Condividi su
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

È possibile trovare l’amore in chat?

chat
chat

Chat- Proviamo per un attimo ad immaginare come sarebbe la nostra vita di tutti i giorni senza Facebook o Whatsapp. No, niente paura non vi sto per annunciare un catastrofico crash dei due siti californiani: era solo un esperimento per renderci conto di quanta importanza abbiano oggi i servizi di chattistica nella quotidianità 2.0.

Attraverso questi e molti altri software transitano ogni giorno miliardi di informazioni, dati, parole, conversazioni ; così possiamo rimanere in contatto con amici, colleghi e familiari. Certo chattare non è l’unico modo per decidere dove andare a fare aperitivo, o organizzare una cena però senza dubbio aiuta. Ma oltre alla comodità, l’aspetto più interessante è che la maggior parte delle chat che si trovano online sono gratis.

È proprio per questo che moltissimi servizi di chattistica sono diventate popolarissime, al punto da chiedersi se durante queste conversazioni possano nascere delle storie d’amore.

Registrazione o non registrazione?

Scegliere se registrarsi o no è il primo passo: ci sono tanti portali che non lo richiedono – ma che proprio per questo potrebbero non essere la scelta giusta se cercate una community discreta e affidabile. Aranzulla ci viene incontro con una buona lista di chat gratuite senza bisogno di registrazione. Ad esempio IM+ che consente di collegarsi a molte chattistiche come Skype, ICQ, Yahoo!, Google Hangouts e Facebook dal proprio computer.

Tra le chat che prevedono la registrazione le più in voga sono:

  • Nirvam: attiva dal 2005 ha oltre 3 milioni di iscritti in Italia, è un luogo virtuale in cui gli utenti possono incontrarsi e parlare online;
  • Lycos Chat: è una delle funzioni offerte dal portale web. Si definisce “la chattistica gratuita più cool al mondo”. A voi il compito di verificare!
  • Tinder: per fare nuove conoscenze senza impegno.

Ma non è meglio vedersi?

Senza dubbio! La maggior parte delle chat di testo permette l’invio di immagini e supporta l’uso delle webcam ma esistono alcuni servizi dedicati appositamente alle videochat. Oltre a Skype, anche Viber è una buona opportunità.

In ogni caso chattare è sempre divertente; può essere un ottimo modo per conoscersi, per scoprire interessi in comune o per far scattare la scintilla. Così quando ci si incontrerà di persona sarà tutto più facile!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’articolo Condividilo sui social o chat!