Condividi su
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Ma come baciare un uomo? Quali sono i segreti del bacio perfetto?

Come baciare un uomo
Come baciare un uomo

Come baciare un uomo – Qual’è il momento di maggiore intimità che puoi avere con il tuo partner? Per rispondere a questa domanda non devi scervellarti. Focalizzati sulle circostanze più semplici, genuine e spontanee che caratterizzano il rapporto con il tuo uomo. Datti un momento e rifletti sull’istante del bacio. Questo gesto, essenziale ma carico di significati, è sempre emblema di un inizio: di una relazione, di un’avventura, di un rapporto sessuale, di un momento speciale. Un bacio vale più di mille parole perché ti permette di comunicare desiderio, passione e voglia di donarti in tutto e per tutto all’altra persona.

Far innamorare un uomo non è una missione facile, tuttavia con un bacio sincero e autentico il tuo rapporto inizierà nel migliore dei modi. Per tutti questi motivi è fondamentale che tu capisca come baciare un uomo. Eventuali errori, infatti, potrebbero portare ad un inizio col piede sbagliato, arrivando perfino a creare del malessere in relazioni già avviate e consolidate. Prima di presentarti i segreti del bacio perfetto, devo partire da una doverosa premessa: saper baciare è importante ma senza un’adeguata predisposizione mentale rischi fare figure spiacevoli.

Come va approcciato un bacio? 

Per capire come baciare un uomo devi cogliere l’importanza della variabile psicologica. Pensa, ad esempio, a quando ti prepari per fare dell’attività sportiva. Cominci con dello stretching, scaldi i muscoli e focalizzi tutte le tue energie mentali in quello che dovrai fare. Ti concentri al massimo, inquadri l’obbiettivo e dai inizio alla tua esibizione. Questa metafora può essere efficacemente ripresa per spiegare l’esperienza del bacio. Quando baci un uomo devi vivere solo quel momento, devi essere spontanea, devi essere presa. Soprattutto sii sempre te stessa. Baciare qualcuno cercando di emulare il personaggio o la scena vista in televisione (succede, te lo assicuro!) ti porterà all’insuccesso. Non devi essere artefatta perché il tuo partner se ne accorgerà.

Ora che ho chiarito questo dettaglio, posso illustrarti meglio i trucchi e i segreti più pratici che stanno alla base del bacio perfetto. Vuoi vivere al massimo la relazione col tuo partner? Allora i miei consigli su come baciare un uomo possono fare al caso tuo.

Quali sono i 5 segreti per baciare un uomo?

1.Fai crescere in lui il desiderio

Nelle fasi iniziali puoi baciare il partner in tutto il volto. Dagli tanti piccoli baci: sul collo, sul mento, sulle guance per passare, infine, alla bocca. Non è ancora il momento di usare la lingua. Bacialo con la bocca semiaperta, in modo fugace e attraente allo stesso tempo. All’inizio devi giocare e stimolarlo creando un contesto piacevole che lo faccia sentire a proprio agio. Ricorda che devi essere tu a tessere la trama di questo gioco scandendo per bene ogni situazione e ogni istante.

2.Usa la lingua… ma con discrezione!

Vuoi usare la lingua? Allora fallo sempre con cautela. L’uso della lingua non è un obbligo ma è una scelta dettata dal momento che stai vivendo col tuo uomo. Il mio consiglio è di usarla, certo, ma sempre in modo consapevole e, soprattutto, solo se le cose stanno andando bene. Al contrario, se la situazione è incerta e ti fai prendere troppo la mano potresti incappare in circostanze imbarazzanti.

3.Cerca di favorire l’armonia

Mentre lo stai baciando non devi sforzarti di anticipare ogni sua mossa. Non essere troppo riflessiva e non pensare alle iniziative che potrebbe prendere il tuo uomo. Come ho spiegato nella sezione precedente: cerca di vivere questi momenti in modo spontaneo, vero e sincero. Ascolta solo le tue emozioni, lasciati andare e vedrai che tutto andrà per il meglio. In questi momenti devono primeggiare armonia e autenticità  di coppia.

4.Qualche morsetto ci sta… ma con moderazione!

Un tuo asso nella manica? Il morsetto sulle labbra può rappresentare una soluzione vincente. In questo caso, tuttavia, il condizionale è d’obbligo. Mordere le labbra può essere molto erotico ma non tutti gli uomini lo apprezzano. Prima di lasciarti andare cerca di testare il terreno. Aspetta che si crei una certa intesa col tuo partner dopodiché prova gradualmente a sorprenderlo. A questo punto osserva le sue reazioni: se anche lui ti morderà il labbro significa che probabilmente gli è piaciuto. In caso contrario rivedi la tua strategia in merito a come baciare un uomo.

5.Non essere monotona!

Capire come baciare un uomo non è sufficiente. Ricorda sempre che il bacio è il primo passo per arrivare a tutto il resto. In queste situazioni ci vuole equilibrio e devi partire con calma, con baci delicati che creino la giusta atmosfera. Arrivata a questo punto comincia ad ascoltare e interpretare i segnali che arrivano dal tuo uomo. Sono positivi? Allora accelera e spingiti oltre! I tuoi baci devono progressivamente diventare intensi ed eccitanti. Devono accompagnarvi dolcemente in un momento ancora più intimo: il vostro momento!

 

In questo articolo ti ho presentato alcuni trucchetti per baciare nel migliore dei modi il tuo partner. Le alternative che puoi intraprendere sono molteplici. Qualsiasi sia il percorso che decidi di seguire, la cosa importante è che vi conduca all’apice della vostra intimità. “Attesa del piacere che è essa stessa piacere”: questa è l’essenza del bacio. Ecco perché è fondamentale che tu capisca come baciare un uomo.

 

Cosa ne pensi di questo articolo? Lascia qui sotto i tuoi commenti e se ti piace Condividilo!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Nicola Ledri