Condividi su
  • 96
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    96
    Shares

Ma come capire se gli manco? 5 segnali inequivocabili!

Come capire se gli manco
Come capire se gli manco

Come capire se gli manco – “Mi starà ancora pensando? Gli mancherò?”. Quando una storia seria si chiude, vieni tormentato da tutti questi interrogativi. In queste occasioni prende il sopravvento un incolmabile senso di vuoto. La tua quotidianità cambia radicalmente e tutti i tuoi gesti, compresi quelli più semplici e naturali, non sono più gli stessi. I pensieri e le riflessioni diventano un fardello che ti accompagna in ogni istante della giornata, soprattutto se provi ancora dei sentimenti per il tuo ex.

“ Come capire se gli manco ?”. Questa domanda affiora ciclicamente nella tua testa, ti perseguita e fai fatica a darti delle risposte che possano attenuare la tua sofferenza. Esistono una serie di segnali che ti permettono di capire se hai ancora qualche possibilità da giocarti. Sei pronto a scoprirli?

Quali sono i 5 segnali per capire se gli manco? 

Al termine di un rapporto puoi sentirti affranto e demotivato. Tanto per cominciare ti invito a considerare con attenzione la condotta del tuo ex: concentrati sul suo comportamento, sulle sue reazioni e cerca di interpretare al meglio ogni suo gesto. Se il tuo obbiettivo è quello di rispondere alla domanda “come capire se gli manco”, devi riuscire a cogliere una serie di indizi che potrebbero celare significati insperati.

1.Mantiene il tuo contatto

La vostra relazione è finita ma continua a scriverti? Che sia con un semplice SMS o con una chat sporadica sui social network, questo è un segnale molto chiaro: ti pensa ancora e non vuole troncare di netto la vostra storia. In questi casi rispondigli senza andare oltre. Questa è una fase in cui non sta forzando la mano che, se vuoi recuperare il rapporto, devi assecondare.

2.Si dimostra curioso nei tuoi confronti

Se ti stai già frequentando con qualcun altro ed il tuo ex non rimane indifferente, sappi che sei ancora nei suoi pensieri. Forse è ancora troppo presto per affermare con certezza che ci sta ripensando, ma questo indizio rimane uno dei più eloquenti perché potrebbe averti lasciato solo per un momento di confusione.

3.Ti chiede subito di rimanere amici

Se il tuo interrogativo è “come capire se gli manco”, questa è una delle manifestazioni più significative che puoi riscontrare. Di solito, al termine di una relazione, si avverte una fisiologica necessità di evasione, di distacco e isolamento. Se il tuo ex, al contrario, ti chiede fin da subito di rimanere amici vuol dire che non vuole assolutamente perderti. A questo punto hai la situazione in pugno: devi solo fargli capire che ha bisogno della tua presenza e che per lui sei indispensabile.

4.Ti ignora

Questo suo comportamento non è necessariamente negativo. Quando ci si sente attratti da un’altra persona l’indifferenza può rivelarsi un’efficace arma difensiva per mascherare le proprie reali intenzioni. Perciò non demoralizzarti se vedi che non ti considera: quando qualcuno si accorge di aver commesso un errore imperdonabile può reagire così per puro orgoglio personale.

5.Ha trovato qualcun altro

In questo caso le tue chance di riconquista si riducono ma non si spengono del tutto: potrebbe essere solo una mossa necessaria per chiarirsi le idee, iniziare a voltare pagina oppure per distrarsi e provare a dimenticarti. In altre parole non è detto che questa nuova relazione sia davvero importante; se sei ancora innamorato, non ti resta che aspettare una sua decisione sperando che alla fine decida di tornare tra le tue braccia.

 

“ Come capire se gli manco ?”: se questa domanda ti toglie il sonno, sappi che in presenza di questi segnali le tue possibilità di recuperare il rapporto sono più vive che mai. Ci tieni ancora al tuo ex? Allora non demoralizzarti e cerca piuttosto di cogliere gli indizi che ti ho appena presentato. Stagli sotto, fatti sentire e, soprattutto, fagli capire che uno spiraglio lo hai lasciato anche tu. Se son rose fioriranno, ma se il ramo dovesse rivelarsi secco meglio tagliarlo!

 

Secondo te ci sono altri segnali per capire se gli manchi? Se si, commenta qui sotto e condividi il  nostro articolo!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Nicola Ledri

  • 96
  •  
  •  
  •  
  •