Condividi su
  • 37
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    37
    Shares

Come conoscere ragazzi nuovi? Quali occasioni sfruttare?

Come conoscere ragazzi
Come conoscere ragazzi

Come conoscere ragazzi – Sei alla ricerca di un nuovo amore? Vuoi lasciarti prendere da una nuova storia? Tanto per cominciare ti troverai di fronte ad un bel problema: come fare per conoscere ragazzi interessanti che possano farti perdere la testa? Questo “come” è il nocciolo della questione. Viviamo in una società che impone ritmi frenetici: famiglia, lavoro, sport, hobby, sono tante le attività che scandiscono la nostra quotidianità. Aggiungici anche la volontà di conoscere nuove persone ed ecco che i tuoi tempi si restringono ulteriormente. Ma non temere: le opportunità per fare nuovi incontri si celano, il più delle volte, in contesti e situazioni nelle quali ti imbatti quotidianamente. Le vivi ogni giorno ma spesso ti scivolano davanti agli occhi senza che tu riesca a coglierle. Prima di addentrarci nell’argomento, va fatta una doverosa premessa: se vuoi conoscere nuovi ragazzi devi avere bene in mente da dove devi cominciare.

Qual’è il presupposto per fare nuove conoscenze?

Non devi farti soffocare dagli impegni e della scadenze della tua quotidianità. Ritagliati del tempo per te stessa, per le tue passioni e per quelle esperienze che ti fanno emozionare. In poche parole, esci dalla tua zona di comfort e non farti risucchiare dalla routine. Come raggiungere questo obbiettivo? Le strade che puoi seguire sono molteplici: prova una nuova attività sportiva, iscriviti ad un corso, coltiva quella  passione per le piante che hai sempre messo da parte e, soprattutto, non tirarti mai indietro. Le occasioni sono sempre dietro l’angolo, certo. Ma se te le vai a cercare, se te le crei, avrai sicuramente più possibilità. Non è semplice capire come conoscere ragazzi nuovi, queste sono alcune premesse utili per cambiare prospettiva. Ci sono poi una serie di circostanze quotidiane che, se sfruttate a dovere, nascondono delle grandi opportunità. I momenti per fare nuovi incontri, tante volte, sono più prossimi di quanto pensi.

Quali sono i 5 contesti migliori per conoscere nuovi ragazzi?

1.Al lavoro

Non devi farti assorbire dalla tua routine, certo, ma sono i luoghi che frequenti di più a fare la differenza. Come non citare il tuo posto di lavoro? Studi e testimonianze attestano che nel luogo di lavoro si fanno molti incontri destinati a diventare qualcosa di più. Vedere tutti i giorni un collega che ti piace, interagire con lui e lavorarci assieme, diventano momenti che puoi sfruttare per iniziare a costruire un rapporto. Ci avevi mai pensato?

2. Gli amici…. dei tuoi amici

“Chi trova un amico trova un tesoro”: il titolo di questo famoso film è tra i più appropriati per introdurre questo punto. Confrontati con i tuoi conoscenti e cerca di programmare situazioni nelle quali possano farti entrare in contatto coi loro amici. In questo modo potrai allargare esponenzialmente le tue conoscenze e, di pari passo, rendere decisamente più prossima la soluzione al problema “come conoscere ragazzi nuovi”. L’amicizia è un bene prezioso e devi riuscire a beneficiare di tutto il suo potenziale.

3. In vacanza

Uscire dalla tua zona di comfort? Il modo migliore per farlo è quello di organizzare una bella vacanza. Se sei una persona introversa o riservata, il contesto più rilassato della vacanza può agevolarti ad aprirti maggiormente ed offrirti molteplici occasioni per attaccare bottone. Quando vedi un ragazzo che ti piace hai tutte le carte in regola per buttarti. Disponi di un tempo limitato e non hai nulla da perdere. L’amore a distanza è una possibilità, il più delle volte queste relazioni si rivelano fugaci e passeggere, ma chissà che invece non incontri qualcuno che abita più vicino di quanto credi. Arrivata in una nuova città devi solo informarti sugli eventi e i locali più frequentati dai giovani. A questo punto la tua caccia può davvero cominciare.

4. A una festa 

“Come conoscere ragazzi interessanti?”: se questo interrogativo ti tormenta puoi optare per un grande must come la festa tra amici. Che sia un compleanno, un matrimonio o una semplice serata in compagnia, le feste con tanti partecipanti sono una ricchissima fonte di opportunità. Buttati nella festa col piglio giusto, vestiti a modo e porta con te tanta voglia di divertirti. Le chance per avvicinare un ragazzo arrivano di conseguenza.

 5.Sui social e sui siti di incontri per single

Questi strumenti ti aiutano ad abbattere la barriera della timidezza. Dietro ad uno schermo hai la possibilità di esprimerti senza timore, alla leggera. Non è un caso se negli ultimi anni stanno aumentando le relazioni nate sui social o sui siti per single. Sfrutta questi mezzi e utilizzali con consapevolezza: i profili fake sono sempre in agguato. Per evitare situazioni spiacevoli sui siti per single dai la priorità agli utenti che condividono molte foto e che verificano il proprio profilo. Prendi queste semplici precauzioni ed immergiti senza timori nel mare della rete.

 

In questo articolo ti ho dato alcuni spunti utili per affrontare al meglio il problema di come conoscere ragazzi nuovi. Spero di aver fatto abbastanza per poterti dare un’idea delle molteplici le vie per fare nuove amicizie. Ti invito a seguire i miei suggerimenti e a sfruttarli per entrare in contatto con il ragazzo che ti piace, che ti intriga. L’ultimo step sarà quello di farlo innamorare. In bocca al lupo!

 

Hai mai sperimentato modi alternativi per conoscere qualche ragazzo?

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Nicola Ledri

  • 37
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •