Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ma Come fare innamorare una ragazza?

come fare innamorare una ragazza
come fare innamorare una ragazza

Come fare innamorare una ragazza – È capitato a tutti di innamorarsi di qualcuno e di desiderare che i propri sentimenti siano ricambiati da questa persona. Ma si sa, l’amore è complicato e riuscire a conquistare il cuore altrui non è facile. Richiede tempo, energie e anche molta tenacia. Se poi la persona dei nostri sogni è una ragazza l’impresa sembra ancora più ardua. È vero: le donne sono complicate, spesso difficili da capire ma riuscire a conquistare il loro cuore non è complesso come sembra.

Nel caso in cui doveste aveste bisogno di un piccolo aiuto, ecco alcuni suggerimenti per fare innamorare una ragazza.

Consigli utili per fare innamorare una ragazza

1. Fai chiarezza sui tuoi sentimenti

Prima di capire come far innamorare una ragazza è bene che tu riesca a comprendere se quello che provi per lei è veramente amore. Se non sei sicuro dei tuoi sentimenti, non avere fretta. Vedrai che iniziando a conoscerla ogni dubbio si chiarirà e non rischierai di cominciare una relazione con la persona sbagliata.

2. Fatti notare

Se vuoi che anche lei si invaghisca di te, non puoi aspettare che tra voi due accada fortuitamente qualcosa ma devi fare in modo che ti noti. Prova ad avvicinarti a lei. Cerca di creare un’occasione per attaccare bottone, magari facendo una battuta per attirare la sua attenzione.

3. Conoscila meglio

Instaurare un rapporto di fiducia con la persona amata è fondamentale. Dovrai scoprire quali sono i suoi gusti, le sue abitudini e capire quali luoghi frequenta di solito. Parlando con lei non solo riuscirai a rafforzare il legame, ma se farai attenzione anche al suo linguaggio del corpo avrai modo di scoprire se anche lei prova qualcosa nei tuoi confronti.

4. Ascoltala

È una storia vecchia quanto il mondo, tutti la conosciamo: gli uomini non ascoltano le donne. Questa è una mancanza che spesso le signore rimproverano ai propri partner. Quando sei con lei metti da parte lo smartphone e presta attenzione alle sue parole. Dimostrale che la stai ascoltando e interagisci durante la conversazione: le farai capire che sei interessato a quello che sta dicendo.

5. Comportati da gentiluomo

Tutte le ragazze sognano di incontrare un cavaliere: un uomo gentile, premuroso e che conosca le buone maniere. Quel che si dice un vero gentleman. Aprile la portiera della macchina, aiutala ad indossare il cappotto, sii cordiale con gli altri. Questi piccoli gesti possono fare la differenza. Dimostrale di avere qualità degne di un compagno serio.

6. Falla divertire

Non c’è niente di meglio di una bella risata per mettere di buon umore la persona amata e far sì che lei voglia stare in tua compagnia. Non è un segreto che un uomo divertente, giocoso e con il senso dell’umorismo risulti molto sexy a prescindere dal suo aspetto esteriore. Quando sei con lei cerca di essere spiritoso, magari raccontale qualche aneddoto divertente. Attenzione però a non esagerare con le battute.

7. Cura il tuo aspetto

Se è vero che l’abito non fa il monaco è anche vero che quello che indossi è il tuo biglietto da visita. La prima cosa che si nota in una persona è infatti come si veste. Un look curato non passa di certo inosservato, soprattutto agli occhi femminili. Non c’è bisogno di essere all’ultima moda ma basterà indossare abiti moderni e puliti ed avere barba e capelli in ordine, in questo modo potrai riuscire a guadagnare qualche punto in più con lei.

 

Non esiste un vero e proprio manuale d’istruzioni su come fare innamorare una ragazza. Ma se seguirai alcuni accorgimenti potrai avere qualche chance in più affinché la persona che ti fa battere il cuore si accorga di te e inizi a ricambiare i tuoi sentimenti. Dovrai provare a corteggiarla senza aver paura di ricevere un rifiuto perché si possono fare tutte le cose giuste e ciò nonostante fallire. Si può essere bellissimi e non piacere. L’amore non ha regole e bisogna accettarlo così com’è.

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’articolo Condividilo sui social o chat!

Articolo di Valentina Colucci

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •