Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli d’amore: un breve vademecum

Consigli d’amore
Consigli d’amore

Consigli d’amore – Quanti consigli ti hanno dato gli amici per trovare la persona giusta per te o per fare durare una relazione? E quanti ne hai dati tu? Che sia a livello mentale o fisico, non basta l’attrazione iniziale per esser certi che la tua relazione duri. Trovare l’amore è un gioco complicato e senza regole fisse, ma pochi consigli d’amore sono ciò che ti serve per orientarti al meglio. Aggiungici l’ atteggiamento opportuno, le parole giuste ed il gioco è fatto.

Quattro consigli d’amore per una relazione duratura

I consigli d’amore più efficaci sono in realtà molto semplici Sono proprio quei piccoli suggerimenti che hai sicuramente dato mille volte ad un tuo amico o conoscente e che adesso è tempo di mettere in pratica in prima persona. Ricordati sempre che ogni persona e quindi ogni storia d’amore è unica e quello che funziona per uno può non valere per l’altro. Fondamentale anche imparare dai propri errori senza abbattersi ma rimettendosi sempre in gioco, perché non puoi sapere quando sarà il momento giusto per te.

1.Sii onesto

L’onestà è al primo posto non solo per quanto concerne relazioni di coppia e consigli d’amore, ma in ogni rapporto umano. Se vuoi che una relazione funzioni non mentire al tuo partner, cerca di non nascondere nulla perché gli scheletri nell’armadio prima o poi saltano fuori. Sii onesto anche con te stesso. Focalizza esattamente cosa vuoi da un rapporto, cosa stai cercando e cosa ti serve per essere felice. È inutile nascondersi dietro ad una maschera e fingere di essere qualcuno che non sei.

2.Parla, parla, parla

Così come l’onestà, anche il dialogo è alla base di ogni rapporto. Solo parlando potrai davvero conoscere il tuo partner, scoprire cosa ama, cosa odia, quali sono le sue passioni. Raccontatevi le vostre giornate, sii partecipe dei suoi interessi ed hobby. Ricordati anche che solo attraverso il dialogo puoi risolvere i conflitti, senza temere il confronto e lasciando sempre il dovuto spazio al partner per esporre il proprio punto di vista. Nel caso di discussioni sforzati sempre di essere disponibile e cortese.

3.Rispetta il tuo partner

Ogni persona è unica e merita il tuo rispetto a maggior ragione il tuo partner. Accetta i suoi difetti e non accusarlo subito se si comporta in un modo diverso da come avresti fatto tu. Non puoi controllare le azioni degli altri. Il rispetto implica fiducia, quindi evita di controllare ossessivamente i social. Questo vale anche all’inizio di una relazione: controllare i profili online può darti un’immagine distorta dell’altra persona, generando inutili conflitti. Di rimando, è giusto che anche tu esiga il medesimo rispetto.

4.Amati

Infine: amati. Devi imparare a star bene con te stesso e a conoscerti, ad accettare i tuoi difetti e farti valere. Analizza ciò che vuoi davvero dalla vita e dal tuo partner, scopriti. Solo essendo te stesso fino in fondo potrai amare ed essere amato, amplificando le possibilità di trovare un partner che faccia davvero per te. Mantenendoti un po’ sentimentalmente indipendente potrai avere quel po’ di sicurezza in più fondamentale per far durare davvero una relazione.

 

Sei d’accordo con i nostri consigli d’amore? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Beatrice Barbiero

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •