Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Corsi per single: 5 opportunità per fare nuove conoscenze

corsi per single
corsi per single

Corsi per single – Essere single porta gioie e dolori: puoi aver paura di rimanere solo ma allo stesso tempo hai tutto il tempo che vuoi per te stesso. Potresti non sentirti all’altezza della situazione, ma la verità è che ora sei tu al centro della tua vita. Pensa a tutte quelle cose che non potevi fare perché magari al tuo compagno, o compagna, non piacevano. Oppure a quelle attività che hai sempre desiderato provare, ma non ne avevi il coraggio. Ogni novità che porterai nella tua vita ora sarà utile per migliorarti come persona, ampliare i tuoi interessi e diventare più sicuro di te stesso.

Non piangerti addosso: è ora di prendere in mano la tua vita e agire.

Cosa sono i corsi per single?

Magari pensi che le App di incontri siano limitanti, quindi perché non provare uno dei tanti corsi per single disponibili? Nell’era della tecnologia le possibilità sono infinite anche per incontrare la tua anima gemella. I corsi per single sono un’ottima occasione per costruirti una nuova rete di conoscenze e relazioni e contemporaneamente fare qualcosa che ti piace. Tra i corsi per single puoi trovare di tutto e di più: dalle arti culinarie alla danza, dallo sport alla tecnologia. Ma considera anche quelli non strettamente “per single”. Ti aiuteranno a migliorare te stesso e rinfrancare il tuo spirito o anche il tuo aspetto, come quelli per aumentare la propria autostima o il tuo aspetto con un cambio look totale. Ma analizziamone alcuni più in dettaglio.

1.Corso di cucina

Se ti piace cucinare ma vorresti approfondire, o magari vuoi imparare a cucinare qualcosa di diverso dal solito, ecco il corso giusto per te. Potrai provare il brivido di sentirti un po’ come a Masterchef e allo stesso tempo fare conoscenza con il tuo vicino di tavolo e gli altri partecipanti. Inoltre, imparare a cucinare piatti sfiziosi e particolari ti permetterà di avere quella marcia in più in occasione di cene con amici, o di organizzare feste a casa stupendo gli invitati con stuzzichini particolari.

2.Corso di danza

Dai corsi di ballo latino americani ai balli folkloristici, questo è sicuramente uno dei modi più pratici per rompere il ghiaccio e fare nuove conoscenze. Tra i partecipanti ci sarà qualcuno che diventerà il tuo partner di ballo e con cui interagirai un po’ di più. Ma a tempo di musica, tra un passo e l’altro, le chiacchiere vengono spontanee ed in men che non si dica avrai allargato le tue conoscenze e con esse la possibilità di incontrare la persona giusta per te.

3.Attività culturali

Non si tratta di veri e propri corsi per single, ma le attività culturali sono un ottimo punto di partenza per conoscere qualcuno con i tuoi stessi interessi. Potresti iscriverti ad un circolo di lettura, oppure partecipare a un cineforum, oppure ancora ad una serie di visite guidate alle ultime mostre d’arte. Non è detto che siano attività “piene” di single, ma se ce n’è qualcuno sarai certo che avrete da subito qualcosa da condividere!

4.Corsi di lingua

L’inglese è indispensabile al giorno d’oggi, e imparare una lingua nuova apre anche a nuovi modi di vedere il mondo. Ricordati che dialogo in queste occasioni è la parte fondamentale dell’incontro, per migliorarti, ma anche per conoscere nuove persone. Inoltre conoscere una lingua nuova potrà aiutarti a fare altre nuove conoscenze anche all’estero, amplificando di molto le tue possibilità di incontrare la persona più giusta per te.

5.Corsi per formarsi

Infine ci sono una serie di corsi che potresti decidere di provare per migliorare te stesso e aumentare la tua autostima, così da avere maggiore possibilità di trovare la persona giusta per te in futuro. Prenditi del tempo per decidere cosa vorresti approfondire e provaci. Che sia un corso di bricolage per i più abili manualmente, o un corso di degustazione di vini, avrai l’opportunità di migliorare l’approccio con le altre persone e acquisire maggiore sicurezza. Queste esperienze ti serviranno sicuramente anche come bagaglio di esperienze per avviare conversazioni interessanti in futuro.

 

E tu ti iscriveresti a uno di questi corsi? Scrivicelo nei commenti.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Beatrice Barbiero

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •