Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Cosa scrivere a una ragazza? 6 Errori da Evitare

Cosa scrivere a una ragazza
Cosa scrivere a una ragazza

Cosa scrivere a una ragazza – Se stai leggendo questo articolo è probabile che tu sia riuscito ad ottenere il numero o il contatto della ragazza che ti interessa e adesso vorresti scriverle un messaggio magari per invitarla ad uscire! Altrettanto probabilmente ora ti stai chiedendo “Ma cosa scrivere ad una ragazza?”. Niente panico, ricorda che il perfetto “messaggio d’approccio” non esiste. Ogni ragazza ha le proprie preferenze: alcune potrebbero preferire un messaggino simpatico con tanto di battuta o di immagine divertente, altre potrebbero aspettarsi un approccio più dolce e romantico, altre ancora potrebbero non sentirsi a proprio agio conversando via messaggio.

Da cosa iniziare?

Innanzitutto ricorda che lo scambio di messaggi con una ragazza è solo una piccola introduzione e che se il rapporto funzionerà o meno lo capirai solo con il tempo. Per iniziare a farti una pur vaga idea, dovrai aspettare di essere uscito con la ragazza almeno un paio di volte! Ti sarà quindi utile tenere a mente che conversare via SMS non ti permetterà di dimostrare chi sei, non del tutto almeno.  Sarai avvantaggiato se hai la possibilità di vedere i suoi post e le foto sui social media, aspetta che pubblichi una foto o uno stato particolare e sfruttalo a tuo favore mandandole un messaggio privato. Mi raccomando: non cercare di apparire diverso da ciò che sei realmente. La finzione non paga, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Per entrare più nel dettaglio, ecco i 6 errori da evitare assolutamente:

1.Non usare messaggi preimpostati.

Le solite tattiche d’approccio del tipo “Ciao, come va?” o “Ciao bellissima” sono messaggi banali che qualsiasi ragazza ha sentito già troppe volte. Esordendo con messaggi di questo tipo non solo non attirerai la sua attenzione, ma potresti correre il rischio di essere etichettato come “ il solito latin lover”. Un uomo per cui una donna vale l’altra e sfrutta sempre gli stessi trucchetti. Con premesse del genere il tuo SMS verrà molto probabilmente cestinato in un batter d’occhio.

2.Non chiederle subito un appuntamento

E’ altamente probabile che un ragazzo che scrive a una ragazza punti ad ottenere un appuntamento. Ma fidati di me: se saprai aspettare avrai l’occasione di guadagnare qualche punto in più. Non esordire con un “Ciao, ti andrebbe di uscire?”. Aspetta piuttosto di capire meglio i suoi gusti, le sue abitudini e le sue preferenze. Avendo più informazioni sul suo conto potrai scegliere il posto ed il contesto migliori per un primo appuntamento davvero azzeccato!

3.Non esordire con apprezzamenti sull’aspetto fisico

Oltre ad essere scontati, gli apprezzamenti sul fisico come primo approccio con una donna possono risultare inopportuni. Rischieresti di farla innervosire o di non farla sentire a proprio agio. Potrebbe pensare che ti interessi solo il suo corpo e nient’altro e, se vuoi uscire con lei, non è una mossa molto furba! Inoltre, pensaci un attimo, non credi anche tu che sia molto più emozionante farle un complimento di persona?

4.Non mandare messaggi troppo lunghi

Ti stai ancora chiedendo che cosa scrivere a una ragazza? Sicuramente non un romanzo! Il lato negativo di un SMS troppo lungo ed elaborato è che rischia di annoiare chi lo legge.  Se le vostre sono le prime conversazioni via messaggio è importante intrattenerla con messaggi leggeri e semplici. Non aver paura di essere breve, di battuta in battuta il ghiaccio si romperà e prenderete più confidenza l’uno con l’altro: questo è l’importante. Tieni i grandi discorsi articolati per una chiacchierata di persona, facendo attenzione a controllare le sue reazioni per non annoiarla.

5.Non scriverle troppo assiduamente

Se conversando con lei via chat o SMS ti sei accorto di essere veramente infatuato  è ovvio che tu senta la necessità di scriverle spesso. Purtroppo però non tutte apprezzano una montagna di messaggi al giorno e, anzi, rischi di farla scappare a gambe levate. Perciò fatti furbo e cerca di non risultare assillante. Tanto per cominciare un messaggino ogni tre giorni andrà più che bene!

6.Attenzione alle abbreviazioni ed agli errori di battitura

Sembra una sciocchezza ma non lo è! Se hai già riflettuto sul cosa scrivere a una ragazza e ti senti pronto ad inviare il primo messaggio prenditi un minuto di tempo per ricontrollare il testo prima che sia troppo tardi. Cerca di evitare le abbreviazioni, potrebbero far risultare il messaggio illeggibile. Infine, bada bene agli errori di battitura e di correzione automatica! Un messaggio scritto bene è il tuo primo biglietto da visita, non sprecarlo!

 

E tu hai mai provato a scrivere ad una ragazza? Come hai fatto? Scrivi nei commenti la tua esperienza!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Maria longhi

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •