Condividi su
  • 53
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    53
    Shares

Le Donne forti: chi sono e come conquistarle

Donne forti
Donne forti

Donne forti – Quante donne forti hai incontrato nella tua vita? Tante, sicuramente. E magari di alcune di loro ti sei anche innamorato, ma non sei riuscito a conquistarla o a tenertela stretta. Non è semplice avere a che fare con le donne forti, perché sono donne che nella vita hanno affrontato molte difficoltà e si sono sempre rimboccate le maniche per superarle da sole. Sono donne coraggiose, spigliate, consapevoli delle loro potenzialità e dei loro limiti. Sono donne che si rispettano ed esigono lo stesso rispetto dal loro partner. Ecco quindi qualche consiglio su come riconoscere e conquistare una donna forte.

Come riconoscere le donne forti?

Le donne forti sono impegnative. La carriera e la realizzazione personale per loro vengono al primo posto. Sanno cosa vogliono, sono ambiziose e non hanno paura di mettersi in gioco perché non cercano conferme esterne. Sono donne curiose e appassionate, dalla mentalità aperta. Finito il loro turno di lavoro le puoi trovare impegnate in opere di volontariato, o intente a sperimentare nuovi sport o avventure.Si circondano di persone alla loro altezza che non siano tossiche per la loro vita e che abbiano i loro stessi valori. Sanno come divertirsi e come coinvolgere gli altri.Spesso però la loro forza è più di facciata che altro, a nascondere e proteggere un animo sensibile. Non è facile per loro aprirsi completamente con gli altri. È su questo che dovrai puntare per raggiungere il loro cuore.

3 consigli per conquistare donne forti

1.Sii deciso e rispettala

Onestà e rispetto sono essenziali fin da subito nel rapporto con una donna, a maggior ragione se questa è una donna forte e determinata. Non accetterà mai qualcuno che le manchi di rispetto, che la controlli e non le lasci la libertà di cui ha sempre goduto. Cerca anche di non manipolarla o di provare a costringerla a fare qualcosa che vada contro i suoi principi.

2.Diventa indispensabile

Le donne forti non hanno necessariamente bisogno di un uomo accanto: si bastano da sole. Per una donna forte l’amore è una scelta, non un obbligo, perché non hanno paura di rimanere sole. Per lei devi quindi diventare indispensabile, aggiungendo un pizzico di passione e novità nelle sue giornate. Prendi l’iniziativa per alleggerirle il peso dei suoi impegni.

3.Includila nella tua routine

La vita quotidiana di una donna forte è fitta di impegni, ma nel momento in cui ti includerà nella sua routine, tu fai altrettanto. Sostienila e proponile sempre cose diverse da fare, senza precluderti del tempo da passare da solo o con i tuoi amici, perché anche lei ne avrà bisogno. Collabora con lei per creare ricordi avvincenti e non esseremaitroppo assillante.

 

E tu?Hai mai conquistato una donna forte? Raccontacelo nei commenti!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Beatrice Barbiero

  • 53
  •  
  •  
  •  
  •