Condividi su
  • 105
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    105
    Shares

Se lei cerca Lui? Come fare colpo ed essere felici

Lei cerca Lui
Lei cerca Lui

Lei cerca lui – Come fare colpo al primo incontro? Cosa cerca un uomo in una donna? Come piacere ad un ragazzo? Sono domande che tutto il mondo femminile si pone e la risposta perfetta non è ancora stata trovata, eppure possiamo definire qualche punto cardinale per risolvere questi interrogativi. Trovare la persona giusta è complicato ma deve rimanere un’esperienza piacevole e a volte ci lasciamo tanto spaventare dall’idea di non riuscirci che ce ne scordiamo.

Come conoscere un uomo?

Quando Lei cerca Lui la prima domanda da farsi è “dove posso incontrare un uomo che non voglia solo una storia facile?”. La risposta in realtà è “ovunque” ma è pur vero che ci sono contesti in cui è più probabile.

Una fiera o una mostra offrono un contesto più tranquillo di un bar affollato. Un contesto certo migliore che permetterà di instaurare un legame basato sul confronto e sulle parole. Un concerto o un evento sportivo consolidano fin da subito un interesse comune su cui costruire un rapporto incentrato sui propri interessi. Certo nulla vieta di trovare l’anima gemella su un’app d’incontri, però il “dove” gioca un ruolo determinante all’inizio. Il segreto è frequentare luoghi ed eventi che già vi interessano dove sarete perfettamente a vostro agio per conoscere il ragazzo perfetto.

Come piacere ad un uomo?

Il primo incontro è un evento speciale, in cui Lei e Lui si studiano reciprocamente per capire cosa vogliono e cosa aspettarsi dall’altro. Che sia un contesto da “lui cerca lei”, “lei cerca lui”, “lui cerca lui” o che altro, tutti rischiamo di cadere in un errore fondamentale. In questa occasione spesso si è talmente concentrati nel cercare di piacere che ci scordiamo della condizione essenziale per attrarre un partner affine al nostro carattere: essere noi stessi.

Se non diamo la possibilità di farci conoscere non troveremo mai chi ci apprezza per come siamo. Non dovete nascondervi, la paura è controproducente. Un’altra cosa importante è ascoltare: anche se spesso lo negano, ogni uomo ama raccontarsi e per farlo ha bisogno di essere ascoltato. Se quel qualcuno sarete voi non potrete che guadagnare molti punti ai suoi occhi. Spesso ci scordiamo che le coppie sono formate da due individui distinti che vogliono farsi conoscere.

Come far innamorare un uomo?

Classica domanda da un milione di dollari. Nessuno può rispondere con certezza anche perché nessuno può definirsi un esperto in questo campo. Lungi da me volerlo essere, possiamo comunque adottare modi di fare che stimolano negli altri una predisposizione favorevole. Molti studi hanno dimostrato che sorridere ci rende più piacevoli agli occhi degli altri. In particolare gli uomini amano stare in compagnia di ragazze allegre ed entusiaste all’idea di visitare nuovi luoghi facendo nuove esperienze.

Un altro atteggiamento utile da adottare per attrarre un uomo è giocare: non dovete prendervi troppo sul serio, saper ironizzare si rivela spesso un’arma vincente. Come ultimo consiglio se anche tu ti riconosci come “Lei cerca Lui”: mostra carattere. Ogni uomo è attratto da caratteri forti perché è bello potersi confrontare e scontrare senza stabilire ruoli di potere. L’aspetto colpisce gli occhi ma la personalità rapisce il cuore.

Cosa ne pensate? Voi che atteggiamenti adottate per piacere ad un ragazzo? Come fate colpo? Raccontateci le vostre armi segrete nei commenti!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Amos Granata

  • 105
  •  
  •  
  •  
  •