Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le Single ladies: 6 modi per godersi al meglio la vita da donna single.

Single ladies
Single ladies

Single ladies ! Con il termine “single ladies” ci si riferisce a tutte quelle donne che, per propria scelta o meno, non hanno una relazione. Se anche tu fai parte di questo gruppo, credimi: sei in un periodo fondamentale della tua vita. Il maggior vantaggio delle cosiddette “single ladies” è difatti la totale libertà: noi donne single siamo padrone delle nostre decisioni e artefici della nostra vita al 100%. Un grande potere, vero?

Ma come sfruttare il tempo al meglio?

Se ti stai chiedendo come fare, ecco 5 consigli per goderti al massimo la tua vita da single!

1.Prova nuove esperienze

La cosa peggiore che tu possa fare durante il tuo periodo da single è chiuderti in casa e diventare un tutt’uno con il divano! Approfitta piuttosto del tempo libero per provare nuove esperienze. Che sia una sciocchezza come cambiare pub il sabato sera, o provare il brivido di uno sport estremo non ha importanza. E poi chissà che non troverai una nuova passione!

donna avventura

2.Cura le amicizie

A tutte le “single ladies” a volte capita di sentirsi un po’ sole. Ecco perché sarebbe sbagliatissimo trascurare le amicizie! Avere una compagnia di amici non solo ti fa sentire supportata nel momento del bisogno, ma ti da anche l’opportunità di svagarti e fare nuove conoscenze.

amicizie

3.Concentrati sulla carriera

Purtroppo è così: quando si è follemente innamorati o si discute con il partner (e non dirmi che non ti è mai capitato!) è quasi impossibile mantenere i piedi per terra e concentrarsi debitamente sul lavoro. Alle “single ladies” questo non potrebbe mai accadere! Ciò significa sentirsi più appagate e, perché no, magari con il portafoglio “appesantito”!

donne in carriera

4.Cambia la tua routine

Si sa che durante una relazione si cerca in tutti i modi di far combaciare i propri tempi e impegni con quelli del partner, a volte sacrificando le proprie necessità e desideri. Al contrario, quando si è single, l’organizzazione della nostra giornata si basa esclusivamente su di noi. Sentiti libera di vivere la giornata come meglio credi, la scelta sta sempre a te!

donna pigra

5.Intraprendi un viaggio

Alla pari delle farfalle nello stomaco di un’innamorata c’è solo l’emozione di una viaggiatrice, ancora meglio se single. In effetti, quando si viaggia in compagnia del partner ci si concentra molto sull’aspetto “romantico” della vacanza, dimenticandoci di quanto possa essere arricchente l’esplorazione di un posto nuovo. Non avere paura di buttarti: scegli una destinazione e rilassati, nessuno rischierà di ingelosirsi o di pressarti da casa.

6.Rifletti su te stessa

Passare un periodo da single lady ti sarà sicuramente utile non solo per imparare a convivere con te stessa, ma anche per diventare una donna più forte e più capace di riconoscere ciò che fa per te e cosa no. Nozioni utili sia per una maggior coscienza di sé nella vita che in previsione di una futura relazione.

rifletti su te stessa

Che tu non abbia ancora trovato la persona giusta per teo che tu abbia deciso di prenderti una pausa dalle relazioni ricordati che nessun momento è sprecato. Vale la pena vivere ogni attimo della vita da donna single, senza timore di stare da sole e accettando i nuovi cambiamenti.

E tu cosa ne pensi? Dà un occhiata agli articoli del blog sulla vita da single e facci sapere nei commenti se hai rivalutato la tua posizione!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Maria Longhi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •