Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I siti per single funzionano davvero? Se si, quali scegliere? 

siti per single
siti per single

Siti per single – “È davvero da non crederci, ci siamo conosciuti online!”. Può sembrarti paradossale ma questa frase riecheggia sempre più nella nostra società. Il fenomeno dei siti per single sta prendendo sempre più piede in Italia quanto a livello mondiale. Questi siti sono delle “piazze virtuali” nelle quali puoi iscriverti, spesso gratuitamente, ed entrare in contatto con altri single desiderosi di avventurarsi in nuovi incontri. L’utilizzo di queste piattaforme è molto semplice: è sufficiente che ti registri, riporti qualche informazione personale e pubblichi delle foto che meglio ti rappresentano. Pochi, semplici passaggi e il gioco è fatto! Sono numerosi gli articoli e le testimonianze di persone diverse che attestano l’exploit di questi portali. Tante storie, ma anche molte famiglie, si formano oggi proprio a partire da queste chat alternative. Rimarcato lo sviluppo e l’efficacia dei siti per single, si pone adesso un problema: a causa dell’inatteso successo del mezzo, in pochi anni si sono affacciati al web parecchi siti di incontri. In questo scenario la scelta per l’utente diventa complessa. Ecco, quindi, alcuni consigli che potrebbero tornarti utili nel caso ti trovassi in questa situazione.

Come va scelto un sito di incontri per single?  

Il suggerimento che posso darti è quello di filtrare il più possibile le caratteristiche dell’anima gemella che stai cercando attraverso i siti per single. Delimita i tuoi criteri di ricerca per restringere il ventaglio di siti da esplorare. Esistono, infatti, piattaforme di nicchia per quasi tutte le tue esigenze: si va dai siti più generalisti, a quelli per i genitori single, per gli omosessuali, per i fedeli di una determinata religione, per finire coi portali destinati ai soggetti vegani! Ma c’è di più. Devi anche riflettere su quante risorse (tempo, soldi, energia) sei disposto ad investire. Anche il tipo di storia è un parametro fondamentale: vuoi solo un flirt o una relazione seria? Punti ad una piattaforma semplice o ad una più sofisticata? Tutte queste considerazioni preliminari ti aiuteranno ad orientarti nel mare di siti per single che invade oggi la rete. Fatte queste doverose precisazioni, ti riporto i 5 portali per incontri single più cliccati e fruiti. Tieni comunque a mente una raccomandazione: non è detto che le seguenti piattaforme siano quelle più adatte alle tue necessità.

Quali sono i 5 migliori siti per conoscere persone single?

1.Lovepedia

Sito di social dating nato nel 2007 e completamente gratuito. In questa community puoi avere il tuo profilo e comunicare con gli altri utenti via chat o attraverso dei messaggi. Puoi anche creare una cerchia di amici preferiti con cui chattare tagliando fuori tutti quei contatti che non ti interessano.

2.Oj Eventi Single

Vuoi puntare su qualcosa di alternativo? Una risposta ai tuoi bisogni arriva da questa giovane organizzazione di eventi. Obbiettivo di questa realtà è quello di creare contesti di socializzazione durante i quali hai la possibilità di incontrare e conoscere dal vero altri partecipanti single. Il sito propone molteplici eventi col fine di ricreare momenti di interazione e comunicazione fra le persone. Grazie ad Oj Eventi Single la parte del protagonista sarà tutta per te in un contesto privo di filtri, genuino e spontaneo. In una parola: reale.

3.Badoo

Un sito per i più giovani dalla grafica semplice e immediata. Questo portale è caratterizzato da un contesto amichevole e da funzioni di ricerca non troppo focalizzate sui dettagli. Su Badoo puoi trovare l’amore, lasciarti andare a storie senza impegno, chattare o sviluppare nuove amicizie. Puoi fruire gratuitamente delle sue principali funzionalità all’interno di un contesto che risulta sempre leggero e rilassato.

 2.Be2

Uno dei siti per single più utilizzati in Italia. Il suo scopo è quello di dar vita a relazioni serie e durature. Se ricerchi una vita sentimentale stabile e appagante questo portale risponde a pieno alle tue esigenze. Al contrario, questa piattaforma è poco adatta per chi vuole solo chattare, fare semplici conoscenze o avere rapporti occasionali. Una peculiarità di Be2 è quella di prevedere un innovativo test scientifico/psicologico per selezionare i single più adatti a te.

5.DatingBox

Sito di incontri abbastanza leggero e immediato nella fruizione. Viene utilizzato da migliaia di utenti single in tutto il mondo per trovare l’amore o, più semplicemente, per fare due chiacchiere online. Le sue funzionalità principali sono gratuite, gli utilizzatori sono tanti e le possibilità di successo sono molto alte!

 

Questi sono solo alcuni dei siti per single che puoi trovare nella rete. Te cosa ne pensi? Sei riuscito a trovare quello adatto alle tue esigenze?

 

Raccontaci la tua esperienza!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Nicola Ledri

  •  
  •  
  •  
  •  
  •