Condividi su
  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    60
    Shares

Sono un uomo cerca donna: 5 tecniche d’approccio infallibili

uomo cerca donna
uomo cerca donna

Uomo cerca donna – Ogni volta la stessa storia: dopo una lunga ed estenuante ricerca finalmente trovi una donna che suscita il tuo interesse ma non sai mai come approcciarla nel modo giusto. La timidezza ti assale assieme all’agitazione e resti bloccato. E mentre tu resti fermo come un sasso, lei se ne va e perdi ogni possibilità di conoscerla.

Come si deve fare in questi casi? Come affrontare la timidezza e vincerla?

Quando un uomo cerca donna è normale che si senta timido e impacciato. Non tutti infatti riescono subito a mostrarsi sicuri di sé o estroversi. Niente paura, ti basterà seguire pochi e semplici consigli e vedrai che riuscirai a superare alla grande questa fastidiosa timidezza.

Prima di tutto devi abituarti ad entrare nell’ottica che la donna con cui tenterai un primo approccio non è poi così diversa da un qualsiasi altro essere umano. Pensieri come “non posso dire questo perché mi giudica” oppure “non dico quest’altro perché non è interessante” devono essere assolutamente accantonati.  Evita dunque di preoccuparti troppo rispetto a cosa dire e come dirlo. Prendi spunto dal contesto in cui ti trovi e vedrai che gli argomenti verranno da sè.

Hai paura di rimanere senza parole?

Tranquillo non è obbligatorio parlare per forza. Un altro problema molto comune che capita quando un uomo cerca donna è la tendenza a diventare logorroico. L’altra faccia della medaglia dell’emozione: c’è chi si blocca e chi si “scioglie” troppo. Ricordatevi che l’ascolto è una dote molto apprezzata al giorno d’oggi e vi aiuterà moltissimo in questi momenti imbarazzanti. Mettete dunque le briglie alle parole che vorrebbero scappare e imparate ad ascoltare.

Una volta vinta la timidezza, devi sapere che la maggior parte degli uomini quando cerca di approcciare una donna si pone spesso in maniera sbagliata facendo sfumare ogni possibilità di un appuntamento futuro. Fare una buona impressione è fondamentale in questi casi. Grazie alle nostre 5 infallibili tecniche d’approccio riuscirete finalmente a conoscere la donna che vi interessa senza farla scappare!

Prima di continuare è bene fare il punto in merito agli sbagli più comuni  che gli uomini compiono. Parlare troppo, mostrarsi troppo interessati o troppo poco sono alcuni tra gli errori più frequenti in cui un uomo incappa in queste particolari situazioni.

Uomo cerca donna: quali dunque le tecniche migliori per fare colpo?

1.Rispetta lo spazio personale 

Spesso quando un uomo cerca di conquistare una donna non rispetta abbastanza lo spazio personale dell’interessata risultando estremamente invadente. Devi sempre tenere a mente che al primo approccio per lei sei uno sconosciuto e che determinati atteggiamenti potrebbero metterla a disagio. Evita dunque di toccarla o di avvicinarti troppo perché non si può attrarre una persona che non si sente a suo agio.

2.Falla ridere 

Il sorriso e la risata sono due indicatori di apprezzamento molto importanti che generano emozioni positive nell’altra persona. Quindi perché non usarli per conquistarla? Se ti viene in mente un aneddoto divertente o una barzelletta non esitare a raccontargliela. Rompere il ghiaccio facendola ridere è un’ottima tecnica! Non è obbligatorio ma se ti riesce le trasmetterai subito emozioni positive che la invoglieranno a continuare la conversazione. In linea generale: un uomo che cerca donna con il muso lungo difficilmente ne troverà qualcuna interessata.

3.Controlla la voce 

Non esiste niente di più fastidioso che fare conversazione con una persona che non riesce a sentirti. Ripetere continuamente le frasi tende a smorzare l’interesse. Adeguare il volume della voce è fondamentale specialmente se vuoi approcciare una donna in locali molto rumorosi. Il mio consiglio è quindi quello di esercitarsi a parlare ad un volume più elevato così da non sembrare una forzatura ma del tutto naturale.

4.Stai attento al linguaggio del corpo

Devi sapere che noi esseri umani non comunichiamo solamente verbalmente, spesso i gesti parlano anche più di noi. Esprimere apertura, rilassamento e dominanza è difficile, specialmente per chi è timido, ma non impossibile. Spalle strette, mani in tasca, braccia dietro alla schiena e gambe chiuse sono assolutamente da evitare perché trasmettono appunto “chiusura”.  Quando un uomo cerca donna risulta molto più invitante se si presenta con le braccia lungo i fianchi, spalle rilassate e un accenno di sorriso.

5.Sii creativo 

Una volta che sei riuscito a rompere il ghiaccio e risvegliare il suo interesse, come procedere? La creatività  è un requisito fondamentale per non finire tra gli “sfigati” che ci hanno provato con lei senza successo. Non esiste niente di più terribile al mondo che ricadere nella banalità. In un periodo come questo in cui le persone si possono conoscere sia dal vivo che tramite il web distinguersi sta diventando sempre più difficile, ma non impossibile. Evita le frasi fatte, ma cerca di esprimerti in maniera intrigante. Se riuscirai a tenere viva la sua curiosità sarà certo più propensa a vederti un’altra volta.

Al di là dei miei consigli le possibili tecniche d’approccio sono potenzialmente infinite. Tu ti sei mai trovato in una situazione simile? Hai altri consigli da dare? Raccontaci la tua esperienza oppure facci sapere cosa ne pensi!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Silvia Barbieri

  • 60
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •