Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Uomo cerca donne? 6 consigli utili dettati da una donna!

uomo cerca donne
uomo cerca donne

Uomo cerca donne – Quante volte navigando in internet o sfogliando una rivista ti sei imbattuto nell’annuncio “uomo cerca donne”? E quante volte lo hai eliminato o hai voltato pagina pensando: “Uomo cerca donne ? Inutile cercarla, arriverà da sé!”. Beh, dimentica questo falso mito ed incomincia a metterti in gioco! Al giorno d’oggi il mondo corre veloce e le opportunità ci si presentano da ogni dove. Adesso penserai: “Okay, sono un uomo che cerca una donna. Ma come fare??”. Ecco 6 consigli utili per uscire dal limbo ed iniziare a darsi da fare come si deve.

1.Esci di casa e fai nuove conoscenze

Sicuramente stare fermi ad aspettare la donna perfetta non servirà a nulla. La prima cosa che puoi fare è scegliere un locale o un evento di tuo interesse e andare in avanscoperta! Perché non affidarsi ad una nuova comitiva o ad un’agenzia di organizzazione viaggi ed eventi? Oppure semplicemente partecipa ad una serata a tema o un concerto e cerca di socializzare con la gente intorno a te. Scegli in base ai tuoi gusti e alle tue passioni, questo ti aiuterà ad incontrare persone più affini a te.  Se ti interessa il mondo della cucina puoi iscriverti ad un evento di social cooking ,un ottimo contesto informale dove condividere un’attività con altri single.

2.Siti d’incontri

Che tu stia cercando una relazione seria e duratura o solo amicizie femminili, Internet e le app di incontri sono ormai alla portata di tutti. Esistono una miriade di app gratuite attraverso cui stringere nuove amicizie in modo semplice e sicuro. Non avere paura di sembrare inopportuno mandando il primo messaggio. Se approccerai con gentilezza e simpatia si potrà sempre avviare una conversazione e perché no? Magari ottenere un appuntamento!

3.Speed date

La risposta più pratica e veloce al tuo “uomo cerca donna”! L’usanza dello speed date si è diffusa negli Stati Uniti negli ultimi decenni  e grazie alle agenzie d’incontri si sta ora diffondendo anche in Italia. Si tratta di incontri veloci a tavolino per persone di età omogenea alla tua, organizzati generalmente in bar e ristoranti ad orario aperitivo. Ovviamente non puoi sapere chi ti troverai davanti ma è sempre un ottimo modo per uscire dal guscio e fare un po’ di pratica.

4.Sii sempre te stesso

Sembra scontato ma non lo è! A volte pur di piacere a qualcuno fingiamo di essere ciò che non siamo ma questo non ci aiuta esattamente a spiccare, anzi rischiamo di apparire insicuri. Il modo migliore per fare colpo su una donna quando le parli per la prima volta è sicuramente quello di  essere te stesso e comportarti con naturalezza! Noi donne non vogliamo per forza un certo tipo di uomo con determinate caratteristiche, ci interessa molto di più la spontaneità e il carattere.

5.Non avere paura del rifiuto

Il motto è “carpe diem”! A chi non è mai capitato di essere rifiutato da qualcuno di cui si era infatuato? Nel momento in cui approcci con una donna non focalizzarti sul “dopo” e su quale potrebbe essere la sua reazione. Limitati a goderti esattamente quel momento. Non avere paura di esporti e di attaccare bottone, magari con una battuta o semplicemente offrendole un drink!

6.Cura l’aspetto fisico

Le donne non  esigono un super modello palestrato ma un uomo curato e vestito bene. Oltre ad essere più attraente un uomo in ordine emana sicurezza e trasmette l’idea di una persona che si valorizza. Perciò non trascurarti, prenditi un po’ di tempo per fare qualche acquisto o per andare dal parrucchiere prima delle occasioni speciali e vedrai che differenza!

 

E voi? Avete mai provato a cercare una donna? Che metodi avete utilizzato? Raccontateci la vostra esperienza!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo uomo cerca donne Condividilo!

Articolo di Maria Longhi

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •