Condividi su
  • 226
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    226
    Shares

“Le Vacanze single” le hai mai considerate?

Vacanze single
Vacanze single

Vacanze single – L’estate è ormai alle porte e il momento di organizzare le ferie è finalmente arrivato. Dove andare quest’anno? Parto o non parto? Con chi vado? Queste sono solo alcune delle possibili domande che una persona single comunemente inizia a porsi in questo periodo dell’anno.

Molte volte la paura e l’imbarazzo di affrontare un viaggio in solitaria possono frenare l’entusiasmo al punto di far passare la voglia di partire per un’emozionante avventura. Se anche tu ti trovi in questa situazione il primo consiglio che mi sento di darti è quello di non scoraggiarti perché in realtà le vacanze single non sono poi così male.

Perchè scegliere una vacanza single?

Innanzitutto sono un ottimo espediente per staccarti dalla quotidianità, focalizzarti su te stesso, confrontarti con persone nuove e magari anche allargare la cerchia degli amici. Non sai mai chi puoi incontrare, magari persone più interessanti di quanto non osassi sperare! Quindi se ti stai ancora chiedendo se è bene o no partire per un viaggio completamente da solo, la mia risposta è assolutamente sì. Viaggiare è un toccasana sia per la testa che per il cuore.

Una volta chiarito questo punto non ti resta che focalizzarti sulla destinazione. Il ventaglio di scelte a tua disposizione è veramente ampio dal momento che esistono numerose organizzazioni e agenzie di viaggio specializzate specificatamente in “vacanze single” con destinazioni delle più varie. Sei pronto a scoprirne qualcuna?

Le migliori destinazioni per le tue vacanze single.

1.Thailandia

Terra dalle mille sfaccettature, la Thailandia è un paese ricco di storia, arte e bellezze naturali tutte da vivere appieno. Palazzi reali, riserve naturali e spiagge da sogno sono solo alcune delle meraviglie di cui potrai godere in questo paese. La meta ideale per la vacanza single di coloro che amano l’avventura, apprezzano l’esplorazione, non possono far a meno distare in mezzo alla natura.

thailandia

2.Corfù

Se invece sei più il tipo da sole, lettino e spiaggia: Corfù è la tua meta ideale. Il posto perfetto per una vacanza single in cui“relax”sia la parola d’ordine. Lunghe distese di sabbia, una natura rigogliosa, piccole insenature e pittoreschi villaggi ti accoglieranno facendoti innamorare di questo piccolo paradiso terreste fin dal primo istante.

Corfù

3.Cuba

L’isola più grande dei Caraibi, soprannominata anche l’isola dei mille colori, è da anni considerata il simbolo della rivoluzione. Tralasciando la sua controversa storia, Cuba è la culla di una cultura popolare unica nel suo genere. Il posto ideale per tutti coloro che cercano il giusto compromesso tra relax e avventura.

Cuba

4.Ibiza

Se invece la tua idea di vacanze single è più orientata alla possibilità di frequentare nuove compagnie e fare amicizie allora l’isola più movimentata delle Baleari fa proprio al caso tuo. Isola mondana per eccellenza è famosa in tutto il mondo per la sua ricca offerta di locali, club esclusivi ed eventi imperdibili per divertirsi per tutta la notte. Energica, vitale e solare, oltre ad essere una discoteca a cielo aperto Ibiza offre anche panorami suggestivi ed unici nel suo genere.

ibiza

Queste naturalmente sono solo alcune idee per possibili vacanze single. Indipendentemente dalla destinazione che sceglierai ricordati sempre che quello che conta non è dove trascorrerai le tue ferie, ma lo spirito con cui ti butterai in questa avventura . Il mio consiglio? Sii sempre sereno ed intraprendente, vivi questa esperienza come arricchimento personale e vedrai che non mancheranno le occasioni di fare nuovi incontri.

Hai qualche altra meta da consigliare? Faccelo sapere con un commento a questo articolo.

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Silvia Barbieri

  • 226
  •  
  •  
  •  
  •