Condividi su
  • 53
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    53
    Shares

Sogni una vacanza alternativa?
Scopri i viaggi avventure nel mondo!

Viaggi avventure nel mondo
Viaggi avventure nel mondo

Viaggi avventure nel mondo – “Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.” Luis Sepúlveda definisce così l’idea del viaggio. Una vera e propria avventura. Perché non lasciarsi ispirare da queste belle parole e provare una vacanza alternativa per partire alla scoperta di luoghi nuovi e misteriosi? Sogni qualcosa di diverso? Allora lasciati stregare dai viaggi avventure nel mondo!

Cosa sono i viaggi avventure nel mondo?

Prima di partire però è bene chiarirci meglio le idee e chiederci: cosa sono i viaggi avventure nel mondo? Tanto per cominciare, è importante precisare che questa vacanza non è certo del tipo adatto a tutti. Come implica il termine stesso, si tratta di una vera e propria avventura, quindi di una tentazione imperdibile per esploratori doc sempre pronti a rimettersi lo zaino in spalla e ricominciare a viaggiare, ma sicuramente non adatta a chi è abituato a passare l’estate al mare per ottenere la migliore abbronzatura della spiaggia. Insomma, se stai cercando una vacanza in totale relax è meglio guardare altrove. Se invece sei uno spirito libero dedito alla continua ricerca di nuove esperienze, i viaggi avventure nel mondo sono fatti apposta per te.

Le destinazioni sono rivolte a tutto il mondo e gli itinerari sono sempre molto speciali perché esattamente su misura per te, che potrai organizzarli nei minimi dettagli grazie all’aiuto di un esperto tour operator. Questa particolare figura professionale è fondamentale per questo tipo di vacanza, perché ti permette di partire per la tua avventura preparato e senza la preoccupazione di dover cercare direttamente sul posto quello di cui hai bisogno giorno per giorno. Una volta definita la tua idea iniziale, il tour operator ti procurerà biglietti aerei, prenoterà le migliori sistemazioni per la notte e ti darà preziosi consigli sulle mete da non perdere. Il tutto garantendoti i prezzi più convenienti, cosa che, senza la sua utile esperienza, potrebbe risultarti certo più difficile.

Perché fare viaggi avventure nel mondo?

I viaggi avventure nel mondo sono l’ideale per chi cerca qualcosa di diverso dal solito. Desideri esplorare luoghi affascinanti dove il turismo di massa non è ancora arrivato? Un tuffo nella Grande Barriera Corallina, un safari in Africa, una scalata sulla catena himalayana, un viaggio on the road negli USA sono solo alcuni esempi delle possibili destinazioni.

Ti piacerebbe incontrare persone di nazionalità e culture diverse per ampliare il tuo punto di vista sul mondo e su chi lo abita? Avventurati nei Paesi nordici durante la famosa Notte Polare per scoprire la vita al buio h24, fa’ amicizia con gli aborigeni della Nuova Zelanda, passa un po’ di tempo tra gli ostelli lungo il tuo cammino e condividi assieme agli altri le esperienze della giornata!

Sei un amante del cibo e vorresti gustare i piatti tipici di ogni nazione? Carne di squalo islandese, vino di serpente vietnamita, vermi vivi australiani, tequila messicana con tanto di verme, veri hamburger nordamericani, distillati di frutta sudafricani… Ogni continente ha centinaia di pietanze da provare almeno una volta nella vita. Ormai è evidente: i viaggi avventure nel mondo sono la tua occasione! E se non conosci qualcuno tanto intraprendente da unirsi a te e per questo hai paura di partire da solo non preoccuparti: con questo tipo di vacanza puoi scegliere in anticipo se darti all’avventura in solitaria o in compagnia di un simpatico gruppo eterogeneo di esploratori che, proprio come te, non vedono l’ora di vedere il mondo assieme e intrattenere nuove amicizie.

Cosa ne pensi? Abbiamo stuzzicato la tua voglia di avventura? Se ancora non sei del tutto convinto, dato che abbiamo iniziato con l’opinione di un poeta concludiamo con un’altra citazione ispiratrice, stavolta di José Saramago: “La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro.” Non sei forse d’accordo?

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Francesca Martelli

 

  • 53
  •  
  •  
  •  
  •