Condividi su
  • 88
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    88
    Shares

Il Wedding Planner: Perche’ E’ Diventato Indispensabile?

Wedding Planner
Wedding Planner

Wedding Planner sui Social, nei Reality, negli eventi di settore dedicati al matrimonio. Ormai questa nuova figura è entrata nel nostro quotidiano e svolge un’attività molto curiosa ed affascinante, oltrechè importante!

Ma di cosa si stratta esattamente? Chi è il Wedding Planner?

E’ il consulente di fiducia, colui che tiene le redini del tuo matrimonio dal primo giorno per tutti i mesi che seguono l’organizzazione, fino al fatidico sì!

Perché è diventato ormai una figura quasi essenziale all’interno del matrimonio?

Noi tutte, fin da piccole,  abbiamo sognato il nostro matrimonio, anche coloro che non lo ammetteranno mai!

Hai trovato l’anima gemella, e nel momento in cui ricevi la proposta pensia di avere già chiaro come vorresti che fosse, in ogni minimo dettaglio. Ed ecco che in un solo istante diventi artigiana per la realizzazione “fai da te” delle vostre bomboniere, stilista per la scelta dell’abito da sposa, agente di viaggio per l’organizzazione della luna di miele on line, e via discorrendo. Pensi che tutti i mesi che hai davanti prima del matrimonio saranno più che sufficienti per fare tutto e per avere tutto sotto controllo! Sbagliatissimo!

In un solo istante mancano poche settimane, mille imprevisti si sono susseguiti, il lavoro ti ha assorbito più del solito, la quotidianità ti ha rubato il tempo che pensavi di dedicare all’organizzazione e … scatta il panico! E da qui iniziano scene isteriche, crisi di pianto, frustrazione e paura. Perché vorresti che tutto fosse perfetto, vorresti accontentare e stupire tutti gli invitati, vorresti fare un po’ di invidia (diciamocelo) alle amiche, vorresti che il vostro matrimonio fosse ricordato per sempre e, vale la pena ricordalo, vorresti anche goderti la giornata senza preoccupazioni. E qui giunge il  momento in cui ti sei pentita di non aver interpellato un Wedding Planner!

Da anni lavoro con le spose, da anni vivo il giorno del matrimonio con e senza Wedding Planner e ti garantisco che, chissà come mai, i matrimoni con questa figura professionale presente sul campo filano lisci come l’olio con gli sposi (soprattutto la sposa) rilassati e felici.

Da esperta del settore, ti svelo qualche segreto per cui dovresti ingaggiare un Wedding Planner per il tuo matrimonio:

  1. Ti consiglia nella ricerca dei migliori fornitori presenti sul mercato, accompagnandoti ai vari appuntamenti senza farti perdere tempo in ricerche infinite on line e off line!
  2. Gestisce l’agenda degli appuntamenti con le varie scadenze organizzando e coadiuvando tutti nell’organizzazione del matrimonio, dal pasticcere, al musicista, alla location.
  3. Ti aiuta a risparmiare nella scelta dei vari servizi, essendo introdotto nel settore e avendo conoscenze nel wedding.
  4. Il giorno del matrimonio ti libera da ogni responsabilità e, se davvero bravo e professionale, non ti farà intravedere nemmeno l’ombra di un eventuale problema o incidente di percorso.
  5. E’ la tua valvola di sfogo durante tutti i mesi di preparazione al matrimonio perché, diciamoci la verità, il futuro marito, le amiche e le colleghe già non ne possono più di sentire parlare di mise en place e location già dopo poco tempo!!!

 

Se sei prossima al matrimonio, se hai ricevuto la fatidica proposta, se vuoi vivere un giorno da fiaba,  la prima persona che devi interpellare è il Wedding Planner! Ad oggi vantiamo la presenza di validi professionisti in questo settore e di certo ti faranno vivere un matrimonio da favola!

 

Devi solo dire sì!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Elisa Morotti

Consulente d’Immagine

  • 88
  •  
  •  
  •  
  •