Camminate/ Eventi sportivi tra Single

I prossimi Appuntamenti

Le Camminate single

camminate

camminate

Camminate -A volte si fa solo perché si deve portare a spasso il cane o per portare i bimbi al parco, ma può anche diventare un valido esercizio per agevolare la digestione e mantenere attivo il metabolismo e la tiroide il che aiuta, tra l’altro, a perdere l’eventuale peso in eccesso senza troppi sforzi.

Delle sane camminate in un parco o comunque all’aria aperta dopo la pausa pranzo in ufficio, oltre a contribuire a sgranchirvi i muscoli vincolati alla sedia nel corso della mattinata, sono un’ottima abitudine da prendersi per distrarvi e tornare al lavoro con rinnovata freschezza mentale, stimolando la creatività e aumentando di conseguenza la vostra produttività.

Camminare fa bene davvero?

Recenti studi svolti presso la George Washington University School of Public Health and Health Services e pubblicati su Diabetes Care , hanno inoltre dimostrato che concedersi una passeggiata dopo cena, anche breve, abbassa i livelli di glicemia nel sangue meglio di camminate sostenute o di 45 minuti durante il giorno, contribuendo in modo sostanziale a ridurre il rischio di diabete.

Camminare con una certa costanza ogni giorno per almeno 30 minuti è un’attività che può dare molteplici benefici alla salute senza richiedere un eccessivo sforzo fisico: mantiene allenato il cuore riducendo il rischio di cardiopatie, contribuisce ad innalzare le difese immunitarie e abbassa in modo sostanziale il rischio d’insorgenza di diversi tumori .

Socializzare camminando?

Oltre a contribuire inequivocabilmente ad una buona salute, le camminate possono essere anche una gradevole attività da svolgersi in compagnia. Chi non si è fatto una scampagnata con gli amici nel tempo libero? Per lo più in bella stagione, ok…Ma ci sono interessanti possibilità anche per i mesi più rigidi.

Se vuoi fare nuove conoscenze e magari approfittare dell’occasione anche per conoscere qualche posto nuovo, tieniti aggiornato sulle nostre offerte “Camminate single”. Siamo sempre alla ricerca di nuove località ed itinerari per camminare insieme adatte a tutte le gambe e tutti i polmoni. Gradevoli passeggiate per visitare posti speciali conoscendo persone nuove.

Perchè partecipare?

Perchè le camminate tra single sono un’ottima occasione per unire l’utile ad dilettevole. Una sana attività, con un sano gruppo di persone. Non è detto che tu possa trovarti sempre con un gruppo di persone omogeneo per età ed equilibrato per partecipanti di sesso diverso. Sicuramente potrai fare nuove amicizie  e passare un gradevole pomeriggio in compagnia.

Camminare fa sicuramente bene alla salute ed estendere le proprie conoscenze fa sicuramente bene per aumentare le possibilità di scovare la persona giusta. In conclusione: non ci sono controindicazioni, ci sono senz’altro buone occasioni! Tra una camminata e l’altra, di frequentazione in frequentazione, saremo più sani e sempre più vicini a colui o colei che ci accompagnerà per una camminata verso una cenetta romantica .