5 buoni motivi per partecipare alle camminate di gruppo!

Le camminate di gruppo sono un modo efficace per non mollare nei momenti di cedimento e assicurano il mantenimento dell’entusiasmo.

Una tendenza che ultimamente si fatta strada nel mondo dei single è quello delle escursioni organizzate, delle passeggiate e del trekking. Tutte le varie tipologie di camminate sono una splendida occasione per incontrare nuove persone e divertirsi insieme. Il mondo dei single è estremamente ampio e variegato: alcuni amano la ricerca attiva di un partner, altri preferiscono trascorrere il loro tempo in solitaria o in compagnia di amici. Sperimentare il gusto di vivere nuove fantastiche avventure in compagnia contribuirà a rendere le vostre giornate più piene e allegre.

I dettagli delle camminate di gruppo:

Se pensate “ Ci vorrebbe un’amico” come cantava Venditti, le camminate di gruppo sono la soluzione che vi permetterà di stringere legami e vivere in allegria un’attività di cu il vostro corpo e la vostra mente vi ringrazieranno! Che siate alle prime armi oppure abituati alle più emozionanti escursioni con Oj Eventi Single troverete attività che coprono più fasce d’età e i livelli di difficoltà sono sempre commisurati a diverse esigenze. Nella sezione eventi troverete eventi sportivi e passeggiate più tranquille in città, senza difficoltà.

Cosa sono le camminate di gruppo?

Con le camminate di gruppo si fa amicizia e si scoprono tanti luoghi nei dintorni della città e curiosità legate ad essa. Attraverso questa semplice attività all’aperto, si può pian piano riprendere il controllo del proprio corpo, del proprio tempo e delle proprie emozioni.
Camminare in compagnia di un amico o di un gruppo di amici è un modo efficace per non mollare nei momenti di cedimento e assicura il mantenimento dell’entusiasmo!

Camminare in compagnia è un modo per scoprire i tesori che la natura ci offre ed è un’attività che apre le porte a chi vuole allargare la sua cerchia di amicizie di socializzare. È una delle migliori attività per entrare in sintonia con gli altri e farci fare amicizia con loro. O perché no, trovare anche l’amore! Fare qualsiasi attività in compagnia diventa divertente e piacevole, di volta in volta i gruppi sono diversi perciò partecipando alle attività di trekking e camminate di gruppo si conosceranno persone nuove esplorando luoghi sempre diversi! Durante le camminate avrete modo di godervi piacevoli momenti di relax, inoltre le camminate, il trekking e le escursioni possono coniugarsi ad un buon pranzo in qualche trattoria, ristorante locale o uno splendido picnic sull’erba. La cosa più bella di svolgere un’attività insieme è la condivisione.

Perché partecipare?

Oltre al piacere dello stare in mezzo al verde e dell’attività motoria c’è la parte più importante delle camminate di socializzazione! C’è l’incontro con l’altro! Immagina di avere l’opportunità di fare qualcosa che migliori la tua salute psicofisica e avere l’opportunità di integrare la conoscenza di uomini e donne come te! Con il tuo stesso obiettivo, ma stufe di sentirsi annoiate nel farlo da sole!

Camminare fa bene, sempre e comunque! Migliora il tono dell’umore, rinvigorisce il corpo ed è fondamentale per creare delle sane abitudini quotidiane! Il detto “unire l’utile al dilettevole” in questo caso trova il suo pieno compimento!

L’obiettivo? Fare amicizia!

L’obiettivo comune della camminata ti metterà subito in connessione con gli altri partecipanti, vi sentirete in sintonia con l’ambiente circostante riscoprendo quanto può essere piacevole stare a contatto con la natura. Scoprirai che fare nuove amicizie sarà facile come fare una camminata!! Inoltre avrai l’opportunità di vivere con altri un’esperienza in cui manterrai il tuo spazio, la tranquillità, il silenzio e tutto ciò che da solo avresti vissuto: pacee relax. La cosa entusiasmante, però, è che non ti sentirai mai solo né sola, e questo ti porterà sicuramente a voler rivivere questa esperienza di gruppo!
Avere un obiettivo comune farà subito capire se ci si sente in armonia con qualcuno e come un obiettivo può essere raggiunto. Non dovrete sentirvi sempre obbligati a chiacchierare, perché durante la camminata si metteranno in moto altri sensi, e a fine giornata ne uscirete arricchiti e rilassati.

Quali sono i benefici della camminata?

Durante le camminate avrete modo di godervi piacevoli momenti di relax, inoltre le camminate, il trekking e le escursioni possono coniugarsi ad un buon pranzo in qualche trattoria, ristorante locale o uno splendido picnic sull’erba. La cosa più bella di svolgere un’attività insieme è la condivisione.
Se siete sempre impegnati e non avete tempo di praticare uno sport, un modo per tenersi in forma è quello di camminare. Per fare una passeggiata bastano 30 minuti al giorno. Sin dai tempi dei Greci era noto che camminare fosse un’ottima medicina, secondo Ippocrate “la migliore”. Shane O’Mara un famoso e autorevole neurologo inglese, autore di diversi libri sul potere delle “camminate” insegna che “camminare è olistico” Ogni suo aspetto ne migliora un altro del suo essere, poiché ci permette di sentirci più a nostro agio e padroni del nostro corpo e allo stesso tempo ci rende più reattivi nei confronti del mondo circostante. Aiuta il fluire dei pensieri,  fa bene “al corpo alla mente e alla società”.

Muoversi  fa bene!

Muoversi è un’attività anti-infiammatoria, stabilizza la pressione, favorisce la mobilità intestinale e rallenta l’invecchiamento. È scientificamente provato che combatte ansia, stress e depressione, stimolando la capacità del corpo di produrre endorfine. In più combatte la cellulite e fa dimagrire…Insomma! I benefici sono davvero innumerevoli! E se fai fatica a trovare la voglia di uscire dalla pigrizia quotidiana le camminate di gruppo sono un’attività assolutamente da considerare!
Immagina di avere l’opportunità di fare qualcosa che migliori la tua salute psicofisica e avere l’opportunità di integrare la conoscenza di uomini e donne come te! Con il tuo stesso obiettivo, ma stufe di sentirsi annoiate nel farlo da sole!

Riassunto dei 5 motivi per partecipare:

-Si stringono amicizie in un ambiente allegro e lontano dalla competizione
-Si vive il piacere della scoperta di nuovi luoghi
-Il contatto con la natura vi farà stare bene
-Risate e spensieratezza in compagnia
-Innumerevoli benefici psico-fisici

Ti piacerebbe partecipare alle camminate di gruppo di Oj Eventi Single? Lascia un commento qui sotto!

Articolo di Martina Baglio