Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’anima gemella su Facebook: trovare l’amore online è possibile?

Anima gemella su Facebook
Anima gemella su Facebook

Anima gemella su Facebook – Ti stai chiedendo se si può trovare l’anima gemella su Facebook? Sì! Sono già partiti i test del famosissimo social network per la creazione di Facebook Dating. Questa nuova funzione permetterà di organizzare incontri tramite il social, senza che gli amici e i contatti vedano le tue attività. Il creatore della piattaforma Mark Zuckerberg ha annunciato di voler aiutare 200 milioni di single ad iniziare relazioni importanti. Altro che storie di una notte!

Come funziona Facebook Dating?

Non appena il servizio sarà disponibile, tutti gli utenti Facebook maggiorenni riceveranno una notifica. Cliccando su un’icona a forma di cuore sarà possibile iscriversi e mettersi in contatto con altri single tramite gruppi o pagine di eventi. La prima cosa da fare sarà creare un profilo, parallelo e invisibile ai tuoi amici e contatti di Facebook per presentarsi ai potenziali partner. È consigliabile scrivere una breve biografia in cui si parla della propria vita, di interessi, idee e obiettivi. Un’altra informazione richiesta è la localizzazione, così la piattaforma proporrà i profili più vicini e affini e un algoritmo selezionerà la persona più compatibile. Sarà comunque possibile filtrare le proposte: per scegliere il profilo gli utenti dovranno confermare il loro interesse.

E perché non dare un’occhiata agli eventi e ai gruppi proposti? Una volta selezionati, il proprio profilo verrà condiviso e allo stesso tempo si potranno vedere quelli degli altri partecipanti. Se qualcuno ci interessa basterà cliccare su “Conversation Starters”. Da lì in poi si potrà iniziare a chattare in uno spazio dedicato, con la massima privacy. Per il momento la chat supporta solo testo ed emoji; foto e video non sono momentaneamente previsti. Perché? Zuckerberg vorrebbe offrire uno strumento per cercare il vero amore, escludendo la parte frivola e a volte morbosa che attrae molti utenti di questi siti. Sembra che trovare l’anima gemella su Facebook non sia mai stato così facile!

Chi cerca l’amore online?

Ormai il modo di approcciarsi e conoscere persone è radicalmente cambiato rispetto al passato. Le chat online hanno pro e contro, ma comunque sono sempre di più i ragazzi e le ragazze che hanno conosciuto l’anima gemella in rete. Uno studio afferma che più di un terzo dei matrimoni negli Stati Uniti sia nato in chat. Sembra anche che le coppie nate online siano più stabili e durature di quelle che si sono conosciute in maniera tradizionale. E se pensate che il dating sia una pratica solo dei nativi digitali vi sbagliate! Sta aumentando a vista d’occhio la percentuale di utenti ultracinquantenni. Gli uomini italiani confermano la loro fama di latin lover, con il più alto numero europeo di iscritti ad app per cercare l’amore.

Consigli per trovare l’anima gemella su Facebook

1)Costruire Un Profilo Interessante

La foto è il biglietto da visita per l’app dating, ma bisogna anche scrivere di sé. Personalizzare la propria presentazione è indispensabile. Altrettanto lo è essere sinceri e non barare, valorizzando i propri pregi e senza nascondendere qualche piccolo difetto. Del resto nessuno è perfetto!

2)Dimostrarsi Sicuri Di Ciò Che Si Vuole

Bisogna avere le idee ben chiare su come dovrebbe essere il partner ideale. Quando indicherai i tuoi interessi e le tue passioni accenna anche al tipo di persona che stai cercando!

3)Mettersi In Gioco

Non avere paura di fare il primo passo. Non sempre in amore vince chi fugge! E chissà, magari il tuo potenziale partner resterà piacevolmente sorpreso di tanta intraprendenza…

4)Non Fidarsi Troppo Di Tutti

Purtroppo non tutti gli utenti sono seri e corretti. È meglio aspettare di avere un rapporto solido prima di divulgare informazioni, foto e dati molto personali.

5)Fissare Un Appuntamento Vis-à-Vis

Okay, incontrarsi per la prima volta non è facile, ma dopo tanto parlare è d’obbligo! Se la persona con cui chattiamo da tempo sembra interessante merita un appuntamento. Per precauzione ti consigliamo di incontrarvi in un luogo pubblico… Anche se noi ti auguriamo di trovarti davanti l’anima gemella!

E tu hai mai chattato per amore?

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Giulia Rovai

  •  
  •  
  •  
  •  
  •