Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le migliori canzoni d’amore per farla innamorare

Canzoni d'amore
Canzoni d’amore

Canzoni d’amore, se scelte con attenzione, permettono di comunicare alla ragazza con cui stai uscendo da poco quanto lei sia importante per te e quanto le vuoi bene. Una o più canzoni d’amore   possono aiutare a creare l’atmosfera giusta per farle scoprire quanto tu sia romantico, per convincerla a baciarti o chissà, magari anche andare oltre.

Va detto, però che esse non hanno lo scopo di dirle “ti amo”. Vogliono essere piuttosto un modo, anche simpatico, per far capire ciò che senti quando stai vicino a lei. Del resto siete solo all’inizio, l’amore vero si svilupperà poi col tempo. E sarai tu stesso a confessarglielo, quando sarà giunto il momento opportuno.

Perché usare le canzoni d’amore?

La pratica di corteggiamento in stile commedia sentimentale può sembrarti un po’ imbarazzante, ma non passerà certo inosservata! Ad un primo appuntamento infatti tutte le emozioni e soprattutto le sensazioni provate vengono memorizzate. Fra queste non si intendono solo quelle visive, tattili e i profumi o i gusti percepiti, ma anche i suoni e le musiche che hanno incorniciato il vostro incontro. Per questo è importante scegliere con cura le canzoni d’amore perfette. Scegliendole accuratamente potrai creare il sottofondo ideale per dirle ciò che provi, caricando il contesto generale di una dolce melodia che renderà tutto più romantico.  Nel caso tu sia restìo a comunicare subito e chiaramente i tuoi veri sentimenti, una canzone ben scelta potrà venirti in aiuto e parlare al posto tuo.

 5 canzoni d’amore per rendere speciale il tuo primo appuntamento

Eccoti di seguito una selezione delle migliori canzoni d’amore per farla innamorare suddivise in base a a ciò che le vuoi comunicare:

  • Partiamo con un grande classico della musica italiana: “E TU” di Claudio Baglioni.

Nonostante la canzone sia del 1974,  risulta tuttora piuttosto moderna e facilmente adattabile a diverse situazioni. Il brano è molto positivo e parla della fiducia che si ha nella nascita di un nuovo amore. Attraverso le parole del ritornello potrai farle capire che ti stai innamorando di lei e che per te ora esiste solo lei a farti scoppiare il cuore. Le strofe comunicano inoltre che presti attenzione ad ogni più piccolo particolare dei momenti che passate assieme, facendone tesoro.

 

E’ una canzone energica che ha per protagonista l’amore in tutte le sue sfaccettature.  Ti permette di raccontare come l’amore possa cambiare completamente la tua prospettiva tanto che: “il mondo ti sembra cominci a girare attorno ad un altro Sole”. Paragonando poi l’amore ad “un fiore da dissetare e crescere” potrai dirle che questo sentimento, nonostante all’inizio ti sconvolga la vita, per essere apprezzato deve essere poi accudito, coccolato e nutrito nel tempo per diventare forte e resistente perfino alle liti più burrascose.

 

  • “REALITY” cantata da Richard Sanderson (1980).

Chi non ricorda la colonna sonora del film “Il tempo delle mele”   ? Questa canzone è l’ideale se già sai che la tua lei è sensibile ed appassionata di film romantici.   Sulla scia di questa indimenticabile melodia, puoi invitare la ragazza che ti piace a ballare un lento, come quello fra Vic e Mathieu, magari dopo una cena romantica a casa tua. Grazie alla grande fama tra le più romantiche canzoni d’amore, può essere utile per sdrammatizzare. Nel momento in cui le prime note riecheggeranno nella stanza, l’effetto sarà quello di strapparvi una risata, allentando un colpo la tensione tipica dei primi appuntamenti e facendovi avvicinare di più.

Il testo ti aiuterà a comunicarle che ora i tuoi sogni sono diventati realtà perché hai incontrato la ragazza che tanto desideravi.

 

  • “A TE” di

Altro grande classico fra le canzoni d’amore italiane.  Il suo potere è quello di sottolineare il fatto che apprezzi tutte le sfaccettature della tua ragazza, inclusi i difetti che la rendono unica, forte e capace di farti rialzare nei momenti più difficili.

 

  • Concludiamo con un’altra canzone inglese: “PERFECT” di Ed Sheeran (2017).

Se la ragazza con cui ti stai frequentando è timida e risponde spesso ai tuoi complimenti  con un: “ sei davvero gentile, ma non credo di essere così bella come dici ” etc., sono certa che apprezzerà questa canzone. Facendogliela ascoltare le farai cancellare tutte le sue insicurezze. Il brano permette infatti di ribadire quanto lei sia “perfetta per te” anche se non ci crede.

 

E tu? Hai mai provato ad usare le canzoni d’amore per dire quello che provi alla ragazza che ti piace? Raccontaci della tua esperienza! Se avessi altri consigli da dare o da chiedere, scrivici nei commenti e saremo lieti di pubblicarli.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Valentina Galvan

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •