Come farti desiderare da un uomo: seduzione e conquista

Come farti desiderare da un uomo
Come farti desiderare da un uomo

Le hai provate tutte ma non hai ancora trovato il modo giusto per farti desiderare da un uomo? Forse potrebbe tornarti utile questa massima di Marcel Proust:

L’amore è desiderio d’un tutto. Non nasce, non sussiste se non resta almeno una parte da conquistare. Si ama soltanto ciò che non si possiede per intero.”

Il mistero della seduzione, come suggerisce il famoso scrittore, ha il suo segreto nel desiderio: puntare sul mistero, sulla mai totale rivelazione di chi sei nel profondo. Lasciare che sia l’altro a cercarti, per scoprirti nella tua interezza.

Nel gioco della seduzione vince sempre chi fugge, in modo da alimentare il desiderio dell’altro in un’incessante bisogno da appagare.

I 5 segreti per farti desiderare da un uomo

Le fasi iniziali della conoscenza sono molto importanti: solo durante i primi incontri potrà scattare la famosa scintilla. Sfrutta quei momenti per esibire tutte le tecniche di seduzione che conosci.

Ne esistono alcune che possono facilitare la fase del primo approccio e renderti estremamente attraente agli occhi dell’uomo che vuoi conquistare.

Vediamo quali sono.

1. L’indipendenza

Per accumulare punti nel gioco dell’amore, dovrai mostrarti indipendente e autosufficiente.

Non c’è niente di più deleterio in una relazione che dipendere dalla presenza dell’altra persona.

Sii libera da questo vincolo emotivo e vedrai che gli uomini saranno automaticamente attratti dal tuo modo di essere: autonoma ed emancipata.

Trascorri del tempo da sola, abbi cura del tuo corpo, coltiva i tuoi hobby e approfondisci i tuoi interessi. Chi ha piacere di passare del tempo solo con se stesso, suscita un senso di ammirazione nella persona che ha davanti, la quale dimostrerà subito interesse ad approfondire la tua conoscenza.

2. La solarità

Uno dei trucchi che ti permetterà di incastrarti fra i desideri di un uomo, è farlo sentire bene quando è in tua compagnia.

Durante il tempo che trascorrete insieme sii spontanea, ironica e sorridente. Sorridere ci rende più attraenti e disponibili verso l’altro.

Goditi a pieno i momenti vissuti con lui, in modo da lasciare nella sua mente il ricordo di una giornata felice e spensierata.

Farlo sentire a proprio agio e ridere insieme vi porterà ad un livello più confidenziale nella vostra conoscenza. La complicità nata dalla leggerezza è l’arma vincente per instaurare rapporti affettivi profondi.

3. Il dialogo

Per quanto si dica che agli uomini interessi solo l’aspetto fisico, non è un’affermazione del tutto corretta. Anche loro hanno bisogno di trovare una complice che sia in grado di ascoltare i loro pensieri più profondi.

Questo avviene soprattutto perché tra maschi, le tematiche di maggiore spessore difficilmente vengono trattate. Quando dialogano tra di loro tendono ad intavolare discorsi per lo più superficiali, perché si vergognano di mostrare la loro sensibilità.

Per risultare irresistibile ai suoi occhi fallo parlare di sè, ascolta attentamente le sue idee ed addentrati nel suo mondo interiore. Incoraggialo ad esternare il suo lato femminile: lo farai sentire pienamente se stesso.

Nelle conversazioni, che siano dal vivo o in chat, cerca di spaziare fra vari argomenti, coinvolgilo nel tuo modo di ragionare e scambiatevi punti di vista relativi alle tematiche affrontate.

Non sottovalutare l’importanza delle parole, ricorda che la connessione mentale è la chiave del desiderio.

4. Il linguaggio del corpo

Come ci insegna la psicologia, il corpo può esternare segnali che favoriscono informazioni sul nostro stato emotivo. Tramite la comunicazione corporea potrai trasmettergli il tuo interesse e spingerlo così ad un contatto più ravvicinato.

Esistono alcuni semplici gesti allusivi che ti permetteranno implicitamente di aumentare l’attrazione e la tensione sessuale fra di voi.

Ecco quali sono:

  • Quando parla con te guarda spesso la sua bocca: è un forte segnale di interesse erotico.

  • Nei discorsi più piccanti morditi il labbro: sposterai la sua attenzione sulla tua bocca, e molto probabilmente desidererà di baciarti.

  • Quando lo ascolti inclina la testa lateralmente: mostrare la superficie laterale del collo è un segnale di “messa a nudo” e di resa incondizionata.

  • Gioca con una ciocca di capelli: è simbolo di interesse e seduzione; in quel momento mostri tutta la femminilità di cui una donna è capace.

  • Mantieni il contatto visivo: tramite lo sguardo si inviano messaggi che esercitano una grande influenza sulla persona che hai davanti; gli occhi esprimono emozioni di cui le parole non sono capaci.

  • Cerca il contatto fisico con gesti delicati (una carezza, un abbraccio..): la vicinanza corporea trasmette tenerezza, interesse e alchimia.

  • Abbassa il tono di voce nei momenti di maggiore confidenza e intimità: sussurrargli qualcosa di accattivante all’orecchio ti farà apparire più sensuale e seducente.

5. Il profumo

L’olfatto, fra i cinque sensi, è quello associato all’istinto e alla parte più “animalesca” dell’uomo.

Le molecole odorose che annusiamo nell’aria raggiungono il cervello registrandosi nella nostra memoria. Quegli odori, immagazzinati nell’ippocampo, hanno il potere di richiamare alla mente ricordi, esperienze, luoghi e persone.

I profumi possono evocare sensazioni emozionali molto forti, portandoci a una reazione inconscia di piacere o di repulsione.

La chimica dei profumi può stimolare la propensione fisica verso un’altra persona, e indurre il tuo uomo a provare un’irresistibile attrazione nei tuoi confronti.

Assocerà la tua fragranza al tuo modo di essere donna, e anche ad occhi bendati potrebbe riconoscerti fra mille persone.

Come farti desiderare da un uomo: Il valore dell’unicità

In un mondo pieno di tentazioni, per essere la più desiderata fra tutte, dovrai puntare molto sulla tua unicità. Discostati dal classico prototipo di bellezza femminile continuamente proposto dai social media.

Amalgama piuttosto la tua femminilità al tuo intelletto, valorizzando i tratti distintivi del tuo carattere.

Esprimere la tua vera natura e giocare con lui attraverso le strategie di cui abbiamo parlato, ti renderà essenziale e irripetibile.

Sii tu la regista dello spettacolo d’amore che vuoi vivere.

Ora carica la freccia nell’arco e tieniti pronta a sferrare il colpo vincente!

Hai capito come farti desiderare da un uomo? Faccelo sapere nei commenti!

Articolo di Sofia Tamborra