3 consigli per trovare l’Amore.

Articoli

Come innamorarsi secondo Oj eventi single. È da un po’ che l’Amore non bussa alla tua porta. E per quanto ti sforzi di cercarlo incappi solo in flirt fugaci e storielle senza troppa importanza. Perciò non vedi l’ora finalmente irrompa la persona giusta nella tua vita?

Nel frattempo metterti nella giusta predisposizione d’animo. Ti può aiutare non solo a goderti la vita (anziché contare i giorni che ti separano dall’incontro col Grande Amore). Soprattutto metterti nelle condizioni giuste perché l’amore arrivi ecco qualche consiglio.

1. Vedi il lato positivo di essere single

Per tre sostanziali motivi:

  • Primo, perché una single appagata/o è una calamita. Una single triste e delusa/o dall’amore, inacidita/o e in modalità “amami ti prego, non voglio restare zitello/a forever”, non è un buon biglietto da visita perchè lo si trasmette.
  • Secondo, perché stando serenamente da sola/o capirai meglio te stessa/o, preparandoti per un’ipotetica vita di coppia. E poi perché cercare ossessivamente e a ogni costo un uomo/donna non ti aiuterà a trovarlo/a. O meglio: ti butterà nelle braccia di uno/a qualunque, che forse non fa per te pur di non stare da solo.
  • Terzo, essere single ha tantissimi vantaggi: più tempo da passare con gli amici/amiche, tempo libero, vacanze in solitaria dove fare quello che ti pare in totale libertà, flirt ad ogni angolo. Perché dovresti desiderare di legarti per forza a qualcuno quando magari non sei davvero pronta/o? Passa più tempo con te stessa e impara ad amarti davvero. Il resto verrà da sé.

Consiglio:

Meglio single che vivere una relazione infelice.

2. Non accontentarti del “piuttosto di niente”

Se non vuoi stare sola/o e accoppiarti ad ogni costo è sicuro che ti butterai fra le braccia del primo “fidanzato utile” che per definizione non sarà l’Amore della tua vita. Magari perchè ti conquista comprandoti ma non è arrivato/a al tuo cuore e quindi alla lunga ti stancherai. Tutto ciò significa accontentarsi di emozioni tiepide, sensazioni mediocri, dialoghi scarsi e crescita individuale e di coppia zero. E soprattutto illuderti che questo sia il meglio che ti puoi permettere. Davvero pensi che stare con qualcuno che tutto sommato ti piace, in una storia che “ma sì, dai, facciamocela andar bene” possa funzionare per una vita intera? Ok, magari sì, ma a quale prezzo?

La felicità non la troverai nella mediocrità. Ti meriti di più!

3. Esci dalla tua comfort zone

Pensi che il Grande Amore ti piomberà un giorno sulla testa, dopo essersi materializzato sul lampadario della tua stanza? Quindi? Non ti resta che uscire fuori dal guscio, dalla tua area di sicurezza! Iscriviti a un sito di dating online , organizza serate con gruppi di amici nuovi, fai qualcosa che non avevi mai fatto prima (una serata per single, un corso di ballo, di cucina, di qualsiasi cosa…) e buttati nella mischia. Solo così avrai qualche chance di incontrare tante persone nuove e interessanti. E tra loro potrebbe esserci l’Uomo Giusto o donna per te!

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.