4 consigli per Come Godersi la Vita da Single

Articoli

Vita da single – Non è una tragedia essere single, e se la vedrai cosi sicuramente stai facendo la cosa più sbagliata. Ecco dei consigli perchè dovresti viverla in modo diverso.

1. Concentrati sulle amicizie

Essere single non significa sentirsi soli. Quando sei single, avrai molto più tempo per coltivare i tuoi interessi e di conseguenza trovare nuovi amici. Dovrai impegnarti a creare amicizie profonde e arricchire quelle che hai già.

  • Impara a parlare con gli estranei.
  • Impara a relazionarti con “persone difficili“. Se imparerai a dialogare con loro è fatta; magari potrebbero nascere delle sane amicizie.
  • Sii ottimista. Che tu sia in una relazione o meno, l’importante è essere felice. Come disse Tonino Guerra “l’ottimismo è il profumo della vita“.

2. Non hai compromessi.

In ogni relazione di coppia per andare d’accordo si scende a dei compromessi e i sacrifici, necessari per la stabilità di coppia. Se hai avuto delle relazioni in precedenza, avrai dovuto fare delle rinunciare. Ora la vita da single ti da una rivincita. Potrai rimetterti in gioco e lavorare su te stesso migliorare tutti i tuoi difetti . Potrai lavorare sull’ordine, acculturarti sempre più, o migliorare le tue doti culinarie, o ancora meglio rompere la barriera della timidezza. Ricordati che una relazione può arricchire molto la tua vita, ma la rende anche meno flessibile.

3. Sei libero

Se non riesci a trovare la persona giusta , cerca di realizzare i tuoi sogni da solo e incontrerai qualcuno come te lungo il tuo cammino. Guarda i lati positivi:

  • Le spese delle casa diminuiscono.
  • Potrai viaggiare spendendo molto meno.
  • Puoi andare a lavorare ovunque tu voglia.
  • Puoi dedicarti pienamente ai  tuoi hobbies
  • Non hai una suocera/0 rompi scatole!

4. Sposarsi è una scelta di vita e non un obbligo.

Siccome sposarsi è una scelta di vita, bisogna esserne sicuri al 100%. Single non significa stare da solo, ma è una scelta di vita che si fà nel momento in cui non si trova una persona che “ci completa“. Esatto completa! Non dobbiamo riempire un vuoto, ma dobbiamo arricchire il nostro modo di essere. E’ giunto quindi il momento di godercela questa vita magari incominciando a trascorrere del tempo in compagnia che hanno il nostro stesso status.

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’articolo Condividilo sui social o chat!

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.