Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Frasi d’amore! Come scegliere la frase più adatta al caso?

Frasi d’amore, che bello sentirle sussurrate al nostro orecchio dopo una bella giornata trascorsa insieme al nostro partner! Le frasi d’amore sono quelle capaci di scaldarti il cuore, di farti sentire leggero, gioioso e amato, rendendo la vita più bella.

E’ bello sentire le frasi d’amore più struggenti. Quelle che rimandano ad amori belli ma complicati, intensi, che meritano di essere vissuti sempre e comunque. In una coppia una frase d’amore aiuta ad esprimere tutto l’amore, a far sapere che l’amore è tanto forte che niente e nessuno lo potrà mai scalfire. Frasi d’amore che significano tutto, perché l’amore è il sentimento più bello che possa esistere, è il sentimento che ci rende gioiosi ed allegri, è la spinta che fa andare avanti.

Spesso derivano da una poesia  o lo diventano, e quanto è bello ricordare quelle parole insieme al partner…Non c’è dubbio: le frasi d’amore sono SEMPRE uno splendido dono. E tu? Vorresti regalarne qualcuna ma non sai da dove cominciare? Non ti preoccupare: ci penso io a darti qualche idea.

Come scegliere la frase d’amore più adatta al caso?

 

Frasi d’amore
Frasi d’amore

Le frasi d’amore più belle sono quelle più spontanee, anche se sgangherate!

Ripensa ai momenti più romantici della vostra storia. I momenti più magici e quelli più ridicoli, specialmente quelli più “vostri” perché il vero amore non ha bisogno di frasi perfette per essere apprezzato, l’importante è seguire il cuore.

Che siano sgangherate o sdolcinate, romantiche o affrettate, basta seguire il proprio cuore, le proprie emozioni, e le frasi d’amore diventano quelle giuste per voi. Se ci pensate bene vedrete che le parole verranno da se’ed ecco che le frasi d’amore magicamente saranno scritte lì: pronte a rendere ogni momento della vostra storia d’amore davvero unico.

Che siate  voi ad inventarla o prendiate spunto da una citazione famosa non importa, purchè la frase d’amore  sappia raccontare quello che dice il vostro cuore.

 

Non sottovalutare la malinconia!

Si parla anche di malinconia  nelle frasi d’amore, perché l’amore può essere anche malinconico. Può farci soffrire e allo stesso tempo ridere e piangere, perché l’amore è anche questo. Se il partner è lontano per molto tempo, la lontananza può far male e portare a anche a sentirsi giù di morale. Quando la nostalgia ti coglie: una bella frase d’amore da condividere con il partner può aiutare a sentirsi meglio. Condividere una frase d’amore piuò aiutare entrambi a sentirsi più forti  e più coraggiosi, fiduciosi nel reciproco amore. Ma la malinconia può anche scaturire da un amore finito, ed ecco che le frasi d’amore più struggenti possono aiutare a dire addio ad un amore finito, tenendo saldo un bello slancio utile a non perdere la speranza trovare di nuovo l’amore.

Non ti viene in mente nessuna frase che possa parlare di amore malinconico?

 

Se non ti vengono spontaneamente, puoi anche farti aiutare dalle citazioni come queste:

 

“Quando ti viene nostalgia non è mancanza. E’ presenza di persone, luoghi, emozioni che tornano a trovarti”

Una bella frase utile a ricordare che talvolta l’amore malinconico è fatto da due persone che si cercano e quando si trovano è magia.

“Mi era rimasta addosso una strana malinconia. Mi sono stretta al mio corpo solitario e, passo dopo passo, diventavo sempre più triste. Sapevo il motivo, il motivo di quella tristezza. Avevo voglia d’amore anch’io di carezze furtive, di un cuore in subbuglio”

Altra bella frase capace di unire amore e malinconia, quella di chi vuole l’amore e non lo trova. Perchè anche chi cerca l’amore è un cuore solitario e triste, che vuole battere all’unisono con la persona del cuore.

…O anche queste:

“Sei l’aria che respiro, sei la luce che splende nei miei occhi, non ho bisogno più di niente ora che ci sei tu, e non c’è distanza, non ce n’è abbastanza, adesso che tu sei dentro di me”

E se questa non è una splendida dichiarazione d’amore!…Da leggere e rileggere.

“Grazie perché sei riuscito a penetrare la corazza che mi ero costruita. Grazie per essere entrato in punta di piedi, e, come una valanga di travolgenti follie, d’avermi riempito d’amore, e di avermi fatto rivivere emozioni ormai dimenticate. Ti amo”

La frase giusta  per chiudere in bellezza. Per ricordare l’importanza di andare oltre i propri scudi e lasciar spazio a quella  persona del cuore che arriva, inaspettata ed insperata, per cambiare la nostra vita in meglio.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Valeria Fraquelli

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •