I migliori modi per conoscere ragazze 

conoscere ragazze
conoscere ragazze

Se sei ancora alla ricerca di una donna con cui condividere momenti speciali, non si tratta di sfortuna come pensi. Semplicemente potresti aver sbagliato tempo, luogo e approccio.
Sai quante occasioni possono essere quelle giuste per conoscere nuove ragazze?

In questo articolo troverai spunti per riconoscere queste opportunità e perché no… a far in modo che accada!

Avere successo al primo contatto

Per avere successo già al primo contatto non occorre per forza essere dei perfetti Casanova.

Magari sei una persona timida, che prova difficoltà a fare il primo passo. O forse hai un carattere estroverso, che ti rende la persona più socievole del locale?

In entrambi i casi è bene riconoscere i propri limiti: come le proprie qualità, le aspettative che ci si prefiggono e la casualità in gioco con una nuova conoscenza.

Prima di passare ai consigli d’amore veri e propri, focalizziamoci sulle nostre aspettative. Quando ci piace una persona ci aspettiamo che l’interesse sia reciproco, ma non sempre questo accade. Sia gli uomini che le donne possono avere la propria giornata no, soprattutto al ritmo elevato della nostra quotidianità. La possibilità quindi che un primo contatto sia un buco nell’acqua è proprio ciò di cui dovremmo sempre tener conto.

Tuttavia, conoscere ragazze potrebbe essere sempre un successo se si arriva a quel momento consapevoli che potrebbe andare bene quanto male.

Spesso non conta il tipo di approccio usato, per questo è importante farsi guastare l’umore dall’eventuale mancanza di interesse dall’altra parte. Affrontare con serenità anche un rifiuto ci rende solo più interessanti e attraenti.

Alla base del successo c’è quindi il sapersi mettere in gioco accettando positivamente sia un  che un no come risposta.

 

Consigli di approccio: Come conoscere nuove ragazze

Il nostro biglietto da visita quando facciamo una nuova conoscenza è l’aspetto esteriore, ovvero la nostra corporatura, il nostro look e la nostra presenza. Quindi è bene curare anche questo lato.

Una buona cura del nostro aspetto esteriore è sicuramente una qualità che attirerà un primo interesse verso di noi, oltre che ad accrescere l’ autostima che abbiamo di noi stessi.
Curare la propria immagine ci rende più apprezzabili, avere il look giusto ad ogni occasione ci rende più
sicuri di noi stessi.

Cosa dire ad una ragazza appena conosciuta

Una volta dedicato tempo all’aspetto estetico possiamo passare ai consigli sull’approccio verbale.

Potrebbe capitare di trovare una ragazza interessante in palestra, al bar, in un parco, ad una festa, potresti incontrarla ovunque.

Ma la domanda che sempre ti verrà spontanea sarà: cosa le dico?”

Lascia che ti aiuti con qualche consiglio utile. Spesso il modo più semplice per iniziare una conversazione potrebbe essere un complimento…

Ma attenzione alle banalità!

Un semplice “sei bellissima” porterà l’altra persona a rispondere in maniera sintetica e distaccata, con un cortese “grazie” rischiando di far finire la conoscenza sul nascere.

Se la tua scelta di approccio è quella di fare i complimenti a una ragazza, deve essere un commento specifico, su qualcosa che magari ti abbia colpito su di lei veramente.

Puoi puntare ad esempio sul colore dei capelli, il suo look, i suoi tatuaggi se ne ha, ecc.

In questo modo la ragazza avrà modo di rispondere continuando la conversazione.

Ricorda che ogni donna è unica. Per questo motivo devi imparare ad ascoltare e capire ciò che le piace fin da subito se vuoi avere successo.

Oj Eventi Single organizza tanti eventi dove è possibile partecipare e incontrare persone sulla base degli interessi personali. Così sarà più semplice avere un’idea in più per iniziare una conversazione in base alle vostre passioni in comune.

Dove conoscere ragazze

Infine parliamo del posto, che può assolutamente fare la differenza quando si vuole conoscere ragazze nuove. I luoghi più adatti sono:

  1. Feste: L’occasione evergreen per fare nuove amicizie. Fai in modo che la ragazza che desideri ti noti, se puoi ballare avvicinati a lei evitando l’invadenza, cattura il suo sguardo. Se trovi che l’interesse sia reciproco prendetevi da bere e iniziate la vostra conoscenza anche fuori dalla pista da ballo.
  2. Corsi di studio: Puoi chiederle informazioni sui corsi, sui libri preferiti, potrete parlare di un professore in particolare o aiutarvi con le dispense. Avrete sicuramente molti punti in comune se frequentate la stessa facoltà, non mancare di originalità e ironia.
  3. Lavoro: In molti casi le storie d’amore di successo nascono proprio nell’ambiente lavorativo. Le opportunità di conoscere nuove persone sono molteplici, se hai una collega che trovi intrigante puoi cercare di lavorare con lei sugli stessi progetti. Parlando e passando del tempo insieme vi conoscerete e chissà che non nasca un bel rapporto!
  4. Siti d’incontri online e social network: Si sa che è più facile approcciarsi a nuove persone tramite uno schermo. Il mondo virtuale è un luogo perfetto per conoscere ragazze in modo semplice e veloce. Ma attenzione, anche in questi casi bisogna sapere cosa scrivere a una ragazza.
  5. Sport: Hai mai fatto caso a quanto sia comune e frequente fare nuove amicizie in palestra? Prova a conoscere ragazze durante le tue sessioni di allenamento, approfitta dei momenti di pausa e relax per iniziare a socializzare.

Iscrivendoti alla nostra community Oj Eventi Single puoi partecipare ad eventi, speed date, gite culturali ed enogastronomiche. Le opportunità di conoscere donne single con la voglia di iniziare nuove relazioni sono davvero tante.

Sei pronto a conoscere nuove ragazze? Se questo articolo ti è piaciuto, faccelo sapere nei commenti

Articolo di Lisa De Santis