Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Incontri Bologna: incontrare l’anima gemella in una delle città più divertenti d’Italia!

 

Incontri Bologna – Una tradizione culinaria fra le migliori al mondo, i bei portici che attraversano la città, i tetti rossi e le storiche “due torri”. Questi sono solo alcune delle bellezze che rendono celebre il capoluogo emiliano. “Felsina” (questo il suo antico nome) è una città ricca d’arte e di cultura, vitale e piena di energia. I suoi abitanti, vivaci e ospitali, sanno divertirsi in tantissimi modi!

Bologna è anche famosa  per la sua rinomata università che negli anni ha attratto persone dai più diversi interressi da tutta Italia.

Grazie ad un centro facilmente percorribile a piedi ed una ricchissima offerta di eventi culturali e non, tra le città per organizzare incontri Bologna è certo l’ideale!

Vuoi scoprire come divertirti a Bologna? Lascia che ti dia qualche consiglio!

Perché  Bologna?

Bologna è una città a misura d’uomo, dove agli autobus e alla macchina si preferisce la bicicletta. Gli abitanti amano passeggiare sotti i celebri portici  , mischiandosi a turisti e i visitatori. Pensa a quante persone potresti conoscere durante un semplice giro per la città… A volte basta uno sguardo per cambiare la prospettiva di una vita!

Preferisci il verde alla città? Non preoccuparti. Durante la primavera tantissime persone si rifugiano tra i celebri “colli bolognesi”, resi famosi in tutta Italia dalla celeberrima canzone di Cremonini. Farsi una bella camminata  in mezzo alla natura fa bene alla salute, ti aiuta a distrarti dagli affanni di tutti i giorni e soprattutto può farti incontrare delle nuove persone che come te amano stare all’aria aperta. Sui colli potrai anche organizzare un pranzo con i tuoi amici. Portati da mangiare da casa se preferisci i picnic, oppure opta per una delle trattorie caratteristiche di Bologna e accomodati a gustare i piatti della tradizione.

Fare incontri a Bologna è semplice, tanto quanto lo è divertirsi in questa città. Oltre a farsi una camminata, perché non considerare anche di visitare uno dei tanti musei cittadini? Dopotutto, stiamo parlando di una città d’arte. Partecipa alle visite guidate per gruppi nella pinacoteca, entra nella casa di Lucio Dalla per vedere dove viveva il grande cantautore o, se preferisci l’arte contemporanea, tieni d’occhio i tantissimi eventi del MAMBO.

Già non vedi l’ora di organizzarti e per buttarti in nuovi incontri Bologna? Lascia che ti parli della vita notturna della città.

Altre possibilità di incontri Bologna?

Incontri Bologna
Incontri Bologna

Se non ti è bastato conoscere le attività “quotidiane” di Bologna, vuol dire che ti piace la vita notturna. In questa città sono presenti innumerevoli locali, ristoranti, bar e discoteche. Se ti piace un ambiente più semplice, puoi goderti una serata nella famosa via del Pratello. Si tratta di una strada molto frequentata in pieno centro, nella quale non troverai altro che bar e ristoranti, ottimi cocktail e persone che hanno voglia di conoscersi!

Se preferisci una serata all’insegna della cultura, a Bologna avrai l’imbarazzo della scelta. Mostre d’arte, tantissimi cinema con una ricca offerta e una tradizione teatrale fra le migliori in Italia. Sorprendi il tuo partner con una romantica cena seguita da uno spettacolo o da una delle tante opere liriche della stagione teatrale.

E la discoteca?

Ma non sottovalutare la possibilità dalla discoteca per fare incontri Bologna, magari mentre ti scateni in mezzo alla pista. La città offre una scelta ampia, sia per quanto riguarda il target che per i gusti musicali di ognuno. Ci sono le discoteche del centro, frequentate da studenti provenienti da tutta Italia e da Erasmus che a Bologna sono solo di passaggio per qualche mese. Se preferisci condividere la serata con persone più grandi, puoi recarti in un locale storico ed elegante come “La capannina”. Al di là dei tuoi gusti personali, ricordati che a Bologna gli eventi non mancano mai. Come ogni grande città che si rispetti, in questo capoluogo puoi uscire tutte le sere, divertirti a tanti eventi diversi e, perché no, conoscere in ogni luogo delle persone diverse.

Gli Incontri a Bologna sono semplici e divertenti da fare.

Tu che cosa aspetti?

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Giorgio Catalani

  •  
  •  
  •  
  •  
  •