Condividi su
  • 44
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    44
    Shares

Come rilassarsi e fare nuovi incontri Reggio Emilia

incontri Reggio Emilia
incontri Reggio Emilia

Incontri reggio emilia – Incontrare persone nuove può essere facile e divertente, ma come fare nuove amicizie? Cosa proporre all’aspirante partner per fare buona impressione? Dove trovare l’atmosfera giusta? Oppure come crearla? Ci sono tanti modi, che variano anche in base alla città. Ecco perché oggi ti parlo di incontri Reggio Emilia. Città in mezzo alla pianura padana e circondata da dolci colline, Reggio Emilia si distingue per l’allegria dei suoi abitanti e per la ricca tradizione culinaria. Ma c’è di più. Nella città emiliana la vita non manca e le possibilità per fare incontri nemmeno!

Perché Reggio Emilia?

Quando hai letto il titolo di questo articolo scommetto che ti sei chiesto: perché incontri Reggio Emilia? Perché proprio Reggio Emilia? La risposta è semplice e può apparire scontata, “perché no?” Ovunque è possibile fare incontri romantici. Ogni città offre spunti diversi in base alle sue caratteristiche: le opere d’arte, i palazzi i parchi e la tradizione enogastronomica a coronare il tutto. Oltre ad offrire tutto questo, Reggio Emilia è anche una città viva in cui il divertimento non manca.

Passeggiando all’ombra dei pini del Parco del Popolo non sarà difficile scorgere dolci coppiette tenersi per mano sulle panchine ed ai chioschetti, mangiando un gelato insieme. Attraversando Piazza della Vittoria davanti al Teatro Municipale Romolo Valli vedrai molti giovani fare aperitivo nei baretti sotto i portici. Esplorando il centro storico tra le sue piccole piazze ed i bellissimi palazzi ti accorgerai di quanto sono allegri e socievoli gli abitanti reggiani. Non mancheranno mai di mostrarsi cortesi e amichevoli. Reggio Emilia è una città perfetta per fare nuovi incontri!

La città ti offre ottime occasioni per far bella figura a tavola: tra tortelli, anolini ed erbazzone non potrai che fare colpo. Un calice di buon vino accompagnerà ogni vostro pasto e stai pur certo che proponendo un primo appuntamento a cena farai una buona prima impressione!

Per fare nuovi incontri Reggio Emilia a tavola hai l’imbarazzo della scelta.

Altre possibilità di fare incontri a Reggio Emilia!

Se la buona tavola e la socievolezza dei passanti non sono ancora un argomento sufficiente per convincerti che è facile fare nuovi incontri Reggio Emilia, posso aggiungere altro. La città offre una grande vastità di palazzi storici e musei in cui vengono continuamente organizzate mostre. Se conosci le attrazioni che offre Reggio Emilia potresti proporti per mostrarle a chi ancora non ha avuto il piacere di ammirarle. Mentre se non le conosci puoi proporre a chi è più esperto della città di farti da guida. Conoscere e farsi conoscere vanno sempre di pari passo!

Reggio Emilia ha anche una caratteristica unica che la rende una delle città più romantiche d’Italia: la festa di San Prospero. La festa del patrono si tiene il 24 Novembre, data in cui secondo la tradizione scende una delicata nebbiolina a ricoprire la città. Ti sfido ad andare alla festa nelle piazze illuminate dalle tiepide luci gialle dei lampioni e non trovarla la città più romantica d’Italia!

San Prospero è la festa perfetta per fare incontri a Reggio Emilia!

Cosa ne pensi? Come hai fatto a fare nuovi incontri Reggio Emilia? E se non ci sei mai stato intendi andarci per la prossima festa del patrono? Faccelo sapere nei commenti.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Amos Granata

 

  • 44
  •  
  •  
  •  
  •