Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Gli Incontri Torino: Conoscere persone nuove in una delle più belle città del Nord Italia

Incontri Torino
Incontri Torino

Incontri Torino- Ti sei mai accorto che quando si parla di città del Nord istintivamente Milano è la prima a cui si pensa? Questo è piuttosto limitante perché si rischia di perdersi la possibilità di conoscere tante altre città, ugualmente belle e meritevoli. Hai mai pensato, ad esempio, di fare un salto a Torino?

Fìdati: è difficile non rimanerne piacevolmente affascinati! Elegante e poliedrica come poche, questa città ti offre un’infinità di incantevoli posti e bellezze artistiche da vedere senza mai rinunciare al piacere della buona compagnia. Si, hai capito bene! Tra iniziative culturali e tanto altro, il bellissimo capoluogo piemontese rappresenta sicuramente uno dei luoghi ideali per allargare il tuo giro di conoscenze.

Incontri Torino: dove andare?

Se sei amante dell’arte e della storia, Torino saprà offrirti innumerevoli occasioni per assecondare la tua passione. Prima capitale d’Italia così come del Regno Sabaudo, la città è stata teatro di grandi eventi storici. Sin dalla fine del XIX secolo ebbe un notevole slancio rispetto al progresso industriale, uno slancio tale da renderla un importantissimo centro industriale innovativo e di rilevanza europea.

Da Piazza San Carlo, cuore della città, sino al Parco del Valentino, lo splendido parco sulle rive del Po’, senza scordarsi del Museo Egizio e la Mole Antonelliana, Torino si offre agli occhi del visitatore con un panorama variegato e interessantissimo.

La passeggiata a spasso nel tempo non ti è bastata? Puoi sempre godere della vivace vita notturna che anima la città e offre moltissime occasioni per socializzare e conoscere nuove persone .

Eventi per ogni stagione

Il tuo soggiorno capita d’estate? Non puoi perderti i Murazzi, dove ogni sera ci si intrattiene dall’aperitivo fino a notte fonda. Nei pressi di Piazza Vittorio potrai addirittura approfittare delle sdraio a disposizione e goderti un po’ di relax con gli amici con buona musica di sottofondo proposta dai migliori dj della zona. Capiti d’inverno? Nessun problema: per i tuoi incontri Torino ha pensato anche a questo. L’offerta di locali al chiuso è ricca a Torino, capace di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza adattandosi a qualunque target sociale. Docks Home, Vertigo, Big... Sono solo alcuni dei locali torinesi più conosciuti! E per gli amanti dei giochi si società, non posso non consigliarti ludoteche e centri sociali come l’Arci Cafè Liber; un’ottima occasione per socializzare tra una partita a Monopoli e l’altra.

 

Insomma, Torino è veramente una metropoli che sa coniugare la veracità schietta del popolo piemontese con etnie e culture di tutto lo Stivale, capace di farne un’ambita meta turistica , oltre che uno dei maggiori centri di affari d’Italia. Non a caso, il grande Antonello Venditti canta:

 

”…Torino non è soltanto un nome.
Torino è un grande coro di persone.
Torino vuole dire Napoli che va in montagna.
Torino è un dirigibile verso la Spagna.
Torino ma chi l’ha detto che non sei bella?
[…]Torino è l’altra faccia della stessa Roma.”

 

Non ti sei incuriosito almeno un po? Approfitta di ciò che ti offre Torino e poi raccontaci la tua esperienza!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di  Manuela Milinanni 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •