Istruzioni per l’uso: come dire a una ragazza che ti piace?

 

Come dire a una ragazza che ti piace
Come dire a una ragazza che ti piace

Come dire a una ragazza che ti piace può risultare difficile. Allora cari ragazzi, innanzitutto rilassatevi, fate un bel respiro profondo e convincetevi che ce lapotete fare.

La prima cosa che dovete ricordare è di essere voi stessi e di non snaturarvi mai e per niente al mondo. Mai recitare una parte, mai copiare un amico, mai imitare nessuno.

Ricordate che le ragazze hanno un sesto senso e alla lunga verreste amaramente scoperti.

Ci sono premesse da fare prima di darvi consigli sul come dire ad una ragazza che vi piace.

 

Conoscete di persona questa ragazza?

Come dire ad una ragazza che già conoscete che vi piace? Se la conoscete vuol dire che ci avete già parlato e conoscete almeno in piccola parte i suoi gusti o alcune sue caratteristiche caratteriali. Questo vi agevola molto a trovare come dirle la verità. Potreste esserle amico e avere verso di lei delle attenzioni galanti e seduttive e stare attento alle sue reazioni.

L’importante  non è solo come, ma anche dove e quando. Avere una strategia è da freddi calcolatori, ma un piccolo piano va bene per sentirsi più sicuri oppure trovato un input iniziale potete seguire il flusso degli eventi. Potete inizialmente preparare il terreno, potreste offrirle la colazione e parlare del più del meno. Poi invitarla per un aperitivo, poi una pizza , poi al cinema, a una cena al ristorante, non fate gli spilorci e offrite tutto voi. Se la vostra attuale amica accetta questi inviti perlomeno dimostra di gradire la vostra compagnia. Le stai simpatico o addirittura già le piaci.

Che mezzi utilizzare?

Questi sono tutti mezzi non verbali che possono preludere ad una dichiarazione vera e propria Importante è essere sempre garbati, mai battute volgari su di lei, essere però spiritosi e attenti a capire cosa la fa sorridere o no. Saper ascoltare, capire e provare empatia. Se la ragazza si sente già interessata a voi durante i vostri incontri vi sorriderà e in qualche modo vi farà capire che gradisce le vostre attenzioni. A quel punto le potrai dire una frase breve  e inequivocabile tipo: “Spero che tu abbia capito che tu mi piaci” oppure se saltate al non verbale, provare a baciarla.

E se è una sconosciuta?

appuntamento romantico
appuntamento romantico

Se invece questa ragazza è una sconosciuta che incontrate per la prima volta e forse non rivedrete più dovete agire piuttosto in fretta, ,offrirle un drink e attaccare bottone, farle dei complimenti e cercare di essere  una gradevole compagnia, né pesante, né spaccone. Resta a parlare con voi? Allora è il caso di chiedere un recapito social o meglio ancora, il telefono. Se vi da queste informazioni potete dirle direttamente che volete conoscerla meglio e poi se riuscirete a strapparle un appuntamento potete dirle di persona che vi piace o anticiparlo con i social.

Se la conoscete di vista?

Ma se questa ragazza la conoscete di vista,  ma non ci avete mai parlato, cercate di farvi presentare da amici in comune o cercate di avere i suoi contatti social per riuscire a scriverle, poi magari a parlarle. Non siate frettolosi a dichiarare che vi piace, cercate di catturare la sua attenzione e studiatevi bene i suoi profili social per capire cosa le piace e come vive .

L’amore fra i millennials…

Come interagite fra voi millennials? Voi millennials ormai non fate un passo senza i social, senza il web, senza Whatsapp, senza Telegram. Siete sempre attaccati al cellulare e la vostra vita sociale si svolge attraverso questi mezzi. Vi date appuntamento per una festa o un apericena in centro. Se uno di voi non avesse lo smartphone sarebbe completamente tagliato fuori dal vostro mondo, anche da quello reale. Non esistono più i ragazzi del muretto. L’appuntamento era sempre lì, a qualsiasi ora .Lì si decideva dove andare. C’erano le varie compagnie, ma c’era un contatto diretto. A volte si usava il telefono fisso, ma il punto di ritrovo costante era molto utile e sicuro. Per i ragazzi d ‘altre generazioni non era tanto facile avvicinarsi ad una ragazza e dichiararsi. Adesso voi ragazzi siete molto agevolati nelle prime fasi dell’amore perché avete tanti mezzi per comunicare con una ragazza, ma il reale bisogna affrontarlo ed è sempre molto più genuino e verace esprimersi dal vivo dove l’emozione va a mille e ti senti vivo. Non abbiate paura delle brutte figure e nemmeno del rifiuto, ci sono tante ragazze in giro per il mondo  e ci saranno rifiuti, ma anche successi. Credete in voi stessi, sempre. Non fissatevi sui vostri difetti, non sentitevi sbagliati, se siete timidi. Non sentitevi imbranati altrimenti lo sarete sul serio.

Se volete aumentare la vostra autostima potete lavorare sui pensieri negativi e trasformarli in positivi e curare il vostro corpo. Migliorare è uno degli scopi della vita, ma bisogna migliorare per piacere a sé stessi, prima di tutto. Di base però bisogna accettarsi e volersi bene poi troverete il modo a voi più consono per dire ad una ragazza che vi piace e magari lei vi sta aspettando.

Come dire a una ragazza che ti piace?

relazione
relazione

Se non avete ancora deciso come dire ad una ragazza che vi piace, ditelo con un fiore, una bella rosa bianca, che significa purezza, ditelo con i cioccolatini al peperoncino, ditelo con un biglietto con tanto di poesia, ditelo con gli occhi, ditelo dandole un passaggio a casa, regalando un piccolo ciondolo, un peluche, un profumo, insomma esistono tanti modi antiquati e forse banali che però for potrebbero ancora funzionare. Tutto dipende da come è fatta lei e da come siete fatti voi. O siete simili o opposti, ma può funzionare lo stesso. In bocca al lupo!

 

Quindi come dire a una ragazza che ti piace? Voi come avete fatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articolo di Sara Monti