Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La parola d’ordine per una vita senza stress? Sfoghiamoci!

sfoghiamoci

I ritmi frenetici della vita di oggi spesso ci portano ad accumulare rabbia e frustrazione. Dover conciliare lavoro, amici e i problemi di tutti i giorni, in un periodo difficile come questo, innalzano il nostro livello di stress e frustrazione, che si ripercuoteranno inevitabilmente sulla nostra sfera più intima

Come evitare tutto ciò? Cosa fare per vivere una vita più serena con noi stessi e col partner? Semplice: sfoghiamoci! 

Perché è importante sfogarsi?

Sfogarsi è fondamentale perché ci fa vivere meglio! Ogni volta che ci accade un fatto spiacevole o inatteso il nostro corpo reagisce sviluppando emozioni quali rabbia o addirittura collera, a seconda della nostra indole. Quei sentimenti, tuttavia, vanno saputi riconoscere e, nei limiti, sfruttati per il proprio bene

L’esempio perfetto? Immagina una pentola a pressione: come il nostro cervello, la pentola a pressione accumula una certa quantità di energia (calore in un caso, emozioni nell’altro) che va sfogata e incanalata in maniera costruttiva, altrimenti si rischia di… scoppiare! 

Stress e problemi di coppia? Parlane col tuo partner!

Tale ragionamento, in particolar modo, va applicato alla vita di coppia. Non c’è niente di più snervante che vivere una relazione giorno dopo giorno più stagnante, noiosa e senza guizzi. In questo caso, l’unica cosa da fare è armarsi di coraggio e ricorrere allo strumento più potente che abbiamo: la parola

Parlare col proprio partner, a prescindere dalla natura del problema che ci affligge, renderà fin da subito  il rapporto più disteso, aperto e positivo, e ci porterà a riscoprire quella complicità che col tempo potrebbe essersi indebolita. 

Cosa fare se, invece, i problemi non riguardano direttamente il rapporto col partner, ma rischiano comunque di indebolirlo

Sfoghiamoci insieme! La scelta giusta per scoprire una persona speciale

È ovvio, quando pensiamo a come distendere i nervi e liberarci dallo stress la prima cosa che ci viene in mente è fare le valigie e concedersi una piccola vacanza: un fine settimana in mezzo alla natura, in un centro benessere o in una Spa, sembra la risposta perfetta per dimenticare tutte le nostre preoccupazioni. 

Ma se tutto questo non bastasse o voleste provare qualcosa di insolito, ecco qualche idea per dare libero sfogo alla tua adrenalina!

1 – Un weekend in Climbing (Arrampicata)

Non c’è modo migliore per sfogarsi e testare la vostra complicità che mettersi alla prova con un’arrampicata in montagna! Adatta sia agli sportivi rodati che ai neofiti, l’arrampicata è uno sport versatile, piacevole e che richiede tanta energia (proprio quella di cui volete liberarvi!). Arrivati in cima, poi, perché non concedersi qualche momento romantico, godendosi il panorama e la natura incontaminata?

2 – Bungee Jumping in Tandem

Ormai lo conoscono tutti: il Bungee Jumping è per antonomasia l’attività più adrenalinica e divertente che si possa trovare in circolazione. Pochi sanno che, però, è possibile farlo anche in coppia! In Italia sono varie le strutture che permettono di vivere quest’emozionante sport estremo nella variante “Tandem, in due! E allora, perché non buttarsi insieme? 

3 – Lanciatevi su una Zip Line

Quest’attività super adrenalinica è perfetta per lasciarsi alle spalle i problemi e pensare solo a divertirsi: ma di cosa si tratta? Semplice: un cavo di acciaio issato tra due vette (o tra una vetta e un luogo più a valle), un’imbracatura e… un po’ di coraggio! Un lancio su una Zip Line permette di provare l’ebbrezza del volo libero ad alta velocità, come un uccello, ma in maniera più che sicura! 

4 – Prenotate una Rage Room (Stanza della rabbia)

Se lo stress ha raggiunto il limite e l’unica cosa che provi è il desiderio di “spaccare tutto” una Rage Room è ciò che ti serve! Prenota col tuo partner una stanza della rabbia: vi saranno forniti gli “strumenti” (mazze, bastoni, ecc) e una serie di oggetti come bottiglie, vasi ed elettrodomestici da… distruggere! Potrai dare libero sfogo alle tue pressioni in sicurezza e in uno spazio controllato, senza dover pensare alle conseguenze! 

Usa la fantasia, mettiti in gioco e vedrai che queste sono ottime idee non solo per vivere dei momenti speciali col tuo partner, ma anche per un primo appuntamento fuori dagli schemi! Parola d’ordine? Sfoghiamoci!

E tu? Come ti liberi dallo stress? Scrivicelo qui sotto e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Lorenzo Rossi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •