Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Che cosa cercano le donne in amore?

donne in amore
donne in amore

Che cosa vogliono le donne in amore? Romanticismo o concretezza? Un principe o un manager? Una volta si pensava che casa, figli e famiglia fossero gli ingredienti per la felicità femminile. Ma oggi è ancora così? Nell’ultimo secolo le donne hanno fatto progressi, lotte e rivoluzioni per cambiare il proprio status e la loro vita. I tempi, le situazioni, gli abiti e gli atteggiamenti sono diversi. Le dinamiche di coppia e gli approcci alla seduzione sono del tutto nuovi. Allora che cosa piace alle donne in amore oggi?

 

Freud diceva che nonostante avesse studiato per 30 anni l’animo femminile, c’era ancora una domanda alla quale non era riuscito a rispondersi: “Cosa vuole una donna?”.

 

Be’, in realtà non è così difficile scoprirlo. Perché a dispetto dell’evoluzione sociale della donna, è sorprendente scoprire quanto semplici continuino ad essere le aspettative nei confronti del genere maschile. È sempre vero però che i desideri e le esigenze cambiano a seconda del carattere di una donna!

E tu che donna sei in amore?

Amazzone

una donna indipendente  consapevole di sé e dei propri bisogni. Determinata e sicura, in amore vuole imporre la sua visione e non ammette di perdere la propria autonomia. Il suo scopo principale è quello di mantenere la sua identità anche in una relazione. Tiene i piedi ben piantati per terra, vuole avere i suoi spazi e sentirsi rispettata. Dal suo uomo pretende rispetto, parità e coraggio.

Fragile

una donna che ha paura di essere abbandonata e che fa del partner la sua unica ragione di vita. Focalizza tutto nella relazione che corre il rischio di diventare una dipendenza affettiva. La paura dell’abbandono la porta a controllare il suo lui con la speranza di rendere la relazione stabile e duratura. Cerca costantemente protezione e approvazione. Conta molto sul rispetto e sulla fiducia.

Seduttrice

creativa e carismatica, una dea dell’innamoramento. Passionale e carnale, ama essere amata, sedurre, godere della vita in piena autonomia. Sa esattamente come attrarre un uomo . Insegue la bellezza e la soddisfazione momentanea, senza preoccuparsi delle conseguenze future. Nella coppia, è l’amante per eccellenza, seduce e si lascia sedurre. Cerca libertà e bellezza, è attratta dalla conquista e sempre in cerca di nuovi stimoli.

Insegnante

una donna matura e tenace che si occupa di sostenere il compagno nelle sfide della vita. Sicura di sé, questa donna in amore cerca spesso ragazzi a cui insegnare a diventare veri uomini. Consapevole dei rischi del suo ruolo, frequentare partner più giovani la gratifica e la appaga sotto tutti i punti di vista.

Riconoscersi in uno di questi prototipi non ha ancora funzionato per scoprire che cosa cercano le donne in amore? Forse è anche perché i desideri dipendono molto anche dall’età!

Donne in amore tra…

20 e 30 anni

Il senso di responsabilità si insinua nella testa delle donne, vengono meno i complessi e si acuisce l’intelligenza. Non cercano più un macho popolare che le faccia sognare, nessuno può mettere loro i piedi in testa. Danno maggiore importanza alla personalità, senza però trascurare l’aspetto fisico! Cercano un ragazzo che le faccia divertire: vogliono vivere, viaggiare, scoprire. Iniziano a pensare e a costruirsi un futuro con una persona intraprendente, affidabile e spiritosa.

30 e 40

La maggior parte delle donne di questa età cerca stabilità. Iniziano a dare minore importanza all’aspetto e all’attrazione fisica, la maturità diventa un elemento essenziale nella scelta del proprio partner. Non aspettano più il principe azzurro delle favole, i party e i viaggi on the road perdono di importanza. La priorità è quella di iniziare un progetto di vita comune serio. Cercano uomini realisti, costanti e coerenti.

Oltre i 40:

A quest’età le donne hanno le idee molto chiare su cosa vogliono e cosa no. Vogliono evitare gli errori e le relazioni che hanno avuto in passato. Alcune si lasciano andare, altre cercano di riconsiderare l’idea che avevano dell’amore, altre ancora cercano di recuperare la fiducia negli uomini.

 

In conclusione: può essere che talvolta nemmeno le donne sanno bene che cosa vogliono in amore ma sanno benissimo come ottenerlo.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Giulia Rovai

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •