Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Locali per single a Napoli : Napoli come Parigi, la città con locali per single che non ti aspetti

"<yoastmark

Napoli è quella città che si presta dai tempi più antichi al mondo dell’arte e del caos e moltissimi sono i locali per single a Napoli!  L’arte e il caos sono caratteristici di Napoli: set cinematografici, al teatro, alle marionette e a tutto ciò che è carnevalesco, in un certo senso. Anche l’arte culinaria fa la sua parte. De Andrè cantava “che bell o’ cafè” e la regina Margherita insieme al cuoco Raffaele Esposito diedero vita al famoso simbolo della città: “a’ pizz”. E quindi quale città migliore per incontrare la propria anima gemella se non Napoli?

Un appuntamento nei locali per single a Napoli…

Macron, durante una conferenza stampa del 27 Febbraio 2020, dichiarò: “Parigi come Napoli”. Due città apparentemente distanti le quali a quanto pare, in realtà, hanno in comune il fatto di essere affascinanti e romantiche allo stesso tempo… Ma vediamo meglio perché:

Uno dei motivi che vede la città protagonista come romantica e passionale è indubbiamente la serenata napoletana. Quest’ultima è una tradizione che nasce moltissimi anni fa, probabilmente durante il periodo medievale. Il futuro marito della sposa si recava presso l’abitazione dell’amata e chiedeva di sposarla davanti alla sua famiglia. Balletti e musiche neomelodiche valorizzavano la situazione del momento tanto da emozionare anche i passanti. Solitamente la futura sposa si affacciava da un balcone della sua abitazione e il futuro sposo l’aspettava al di sotto della dimora cantandole frasi dolci e passionali, si potrebbe dire come Romeo e Giulietta.

Oggi la serenata è presente in molte città del sud Italia, ma Napoli rimane la città simbolo di esse ed è ancora possibile vedere una serenata dal vivo passeggiando per il centro storico della città. Perché non farlo in compagnia di una nuova conoscenza?

Dove sono i single?

Se ti stai chiedendo dove la città pulluli di persone single, ecco qui alcune dritte!

Napoli offre molteplici locali i quali il più delle volte offrono occasioni piacevoli per fare incontri fra single. Un modo divertente per fare conoscenza sono gli speed date. Quello che conta comunque è stare bene, rilassarsi e vivere qualche emozione in più che non fa mai male. Lo speed date è un modo pratico e sciolto per conoscere nuove persone nella speranza di poter trovare la propria anima gemella. Le occasioni di incontro possono essere molteplici: c’è chi preferisce tastare il terreno con un semplice aperitivo, chi resta più a lungo per un pranzo o una cena e chi arriva a passare un’intera giornata assieme agli altri single partecipanti.

Il centro storico è senz’altro una zona che presenta diversi locali che possono aiutarti nel fare più conoscenze contemporaneamente. In gruppo o anche solo parlando con un po’ di gente e successivamente scegliendo o incontrando chi più fa al tuo caso.

Ad esempio, uno dei luoghi più belli e popolati della città, è Piazza Bellini. Qui puoi bere tranquillamente il tuo drink ed incontrare la persona per la tua lunga o breve serata.

Un altro punto strategico dove fare conoscenza è indubbiamente il lungomare della città, romantico come la passeggiata che fanno i due protagonisti di Midnight in Paris lungo la Senna.

Locali per single a Napoli per i timidi…

Se ami un clima più tranquillo o più in, la zona ideale per te è quella di Castel dell’Ovo e Finestrella di Marechiaro. Qui puoi trovare persone che amano la propria città e sono legate ai propri luoghi in quanto questi due posti rappresentano il cuore vero di Napoli. È molto emozionante in quanto entrambi i due posti sono pieni di storia e leggende che potrai scoprire insieme al tuo futuro partner. Oppure chissà, magari sarà lui stesso a raccontarti gli aneddoti più segreti della città e dintorni. Il mare fa sempre la sua eccelsa parte insieme al Vesuvio e in questi due posti… La vista è davvero romantica ed emozionante. Abbi fede, anche qui avrai l’imbarazzo della scelta sui locali da scoprire e chi lo sa, magari troverai un partner più simile a te e con le tue stesse esigenze. Questo punto della città inoltre è indicato a tutte le fasce d’età ma in particolar modo ad un target tra i 30/40 anni d’età.

… e per gli estroversi!

Ovviamente Napoli regala grandi emozioni anche ai più estroversi, ai più curiosi e ai più giovani! Se ti rivedi in questa categoria, ecco qui alcuni incontri che potresti fare durante la tua serata:

  1. Piazza del Gesù. In questa piazza la movida Napoletana è all’ordine del giorno, di conseguenza i single che potrai incontrare nei locali circostanti saranno molteplici.
  2. Piazza San Domenico Maggiore, anche questa piazza è piena di locali che offrono cicchetti a prezzi molto convenienti. Piena di universitari e giovani lavoratori.
  3. Il quartiere Vomero. Quest’ultimo offre un sacco di pub quindi la musica può accompagnare le tue chiacchiere alla tua nuova conoscenza.

Il target indicato è tra i 20/30 anni ma anche in questo caso, se rispecchia i vostri gusti a prescindere dalla tua età, perché no?

Quando è il momento giusto per “trovarsi”?

La vita notturna o mondana si accende molto lentamente e, solitamente, si esce poco dopo aver finito cena intorno alle 23:00. Quindi non c’è un orario preciso per incontrarsi, basta temporeggiare o sostare nei pressi dei locali in seconda serata.

Napoli è l’emblema del sud, vita caotica e lenta si incrociano ogni giorno e danno vita a situazioni frizzanti, ma allo stesso tempo di qualità. Ci sarà sempre del tempo per fermarsi e non prendersi troppo sul serio davanti ad una pizza, ad un caffè o ad un aperitivo. La città è caotica, romantica e piena di tradizioni. Questi sono solo alcuni dei pochi motivi che devono convincerti a raggiungere questa bellissima meta e fare le tue bizzarre, nuove e originali conoscenze. Hai piena libertà nello scegliere dove andare, cosa fare e con chi stare. I prezzi sono accessibili e il più delle volte, la città, offre panorami stupendi del tutto gratis, insomma, un museo a cielo aperto!

Napoli è una delle mete più gettonate in Italia per conoscere persone nuove.

Di locali per single a Napoli, insomma, ce ne sono quanti ne vuoi. Ma in una città così grande è importante scegliere bene la zona in base alle tue passioni e al tuo modo di essere.

Allora, cosa aspetti ad esplorare i locali per single a Napoli? Scrivici e raccontaci le tue esperienze!

Articolo di Eleonora Pisano

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •