Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Locali per single Roma: fare conoscenza nella Città Eterna.

Locali per single Roma – Quando si pensa a Roma inconsciamente si pensa subito all’arte, alla cultura ed ai monumenti. Immediatamente dopo vengono le parolacce, la carbonara…E l’immane quantità di persone che quotidianamente si avventurano sui sanpietrini. Dietro al caos delle strade trafficate e delle urla c’è una città tutta da scoprire e da amare. Ricca di locali divertenti, particolari e caratteristici, Roma è la città ideale per “magnà e beve” in ottima compagnia, godendo anche di viste mozzafiato. Chi non vorrebbe godersi un bel panorama e, allo stesso tempo, conoscere nuove persone?

Locali per single Roma: dove andare? 

Facile: ovunque! Non c’è luogo a Roma che non meriti di essere visto. La città è ricca di locali sorprendenti ed ottimi per incontrare persone nuove e interessanti.

Non esistono luoghi precisi per fare “incontri giusti”, ma esistono luoghi giusti per divertirsi e per incontrare persone che abbiano interessi simili ai tuoi. Ma analizziamo più nel dettaglio alcune zone di Roma:

  • Zona Centro Storico
  • Per i più nostalgici il Centro Storico è senz’altro la zona ideale da visitare. Ricco di monumenti e di locali per aperitivi tra cui l’ Oppio Caffè. Un locale dove poter gustare un sostanzioso aperitivo a buffet con drink incluso in un’atmosfera elegante, rilassata con vista Colosseo!
  • Zona centro
  • Se ami un clima più festaiolo la zona ideale per te è quella centrale di Trastevere e della vicina Piazza Trilussa. Oppure Piazza Campo de Fiori, giusto sull’altra riva del Tevere, molto frequentata dagli stranieri.  All’interno delle piccole e caratteristiche vie ci sono numerosi locali per tutti i gusti: eleganti, “caciaroni”, vegani, tradizionali, con musica dal vivo e non. Se sei appassionato di birra artigianale, stregato dal suo sapore marcato e caratteristico, a Roma non resterai deluso. I pub di questo tipo sono migliaia. Tra i più famosi c’è il piccolo Ma che siete venuti a fà a Trastevere. Noto anche per la selezione molto ricercata che attira numerosissimi clienti. Si dice che apprezzare la stessa birra sia uno dei più marcati sintomi di affinità, perché non provare questa teoria?Per gli appassionati di libri e del vintage c’è poi un locale meraviglioso: il Bukowski’s Bar . Un locale che offre non solo da mangiare e da bere, ma anche una selezione di libri e riviste, la possibilità di giocare a scacchi e un comodissimo divano. Perfetto per fare nuove conoscenze con persone senz’altro stimolanti!
  • Zone universitarie
  • Locali per single Roma ce ne sono a iosa, ma per i più giovani è consigliabile farsi una passeggiata nelle zone più universitarie come Piazza Bologna. Piena di studenti provenienti da tutt’Italia e da tutto il mondo, sempre pronti a fare nuove conoscenze. Qui il locale più in voga è il Momart. Aperto dal pranzo sino al dopocena, sempre con un’atmosfera piacevole, festaiola e raffinata ottima per attaccare bottone.Se preferisci situazioni meno eleganti, la zona ideale per te è quella di San Lorenzo, famosa per i numerosi locali notturni e la fervida movida. Fare nuove amicizie è semplice in tutti i suoi locali. Ma tra i molti vale la pena fare un salto all’Hera Hora. Qui si incontra gente di tutte le età e di tutte le provenienze, sempre con qualcosa di interessante da raccontare.

    Gli immancabili Cornettari di OGNI fine serata!

    Ma cosa sarebbe Roma e senza i cornetti a mezzanotte e oltre? Probabilmente la stessa, ma con persone meno felici. Non c’è serata romana che non finisca dal “cornettaro” a placare gli sfizi. Tra i locali per single Roma non possono certo mancare! Uno dei più famosi è Dolce Maniera: tipico laboratorio seminterrato che offre dal dolce al salato, tutto di ottima qualità. È la meta preferita di tutti, giovani e non, per concludere la serata nel migliore dei modi. Una volta scelto cosa comprare, tutti fuori dal locale per mangiare e  chiacchierare con persone nuove.

    Di locali per single Roma insomma ce ne sono quanti ne vuoi. Ma in una città così grande è importante scegliersi bene la zona in base alle tue passioni e al tuo modo di essere. Sii sempre te stesso, sfodera le tue capacità di flirt e Roma sarà la tua wing girl!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Alice Mariti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •