Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nirvam: una soluzione per chi cerca una relazione chattando!

Nirvam
Se son rose fioriranno (C.S.Lewis)

Avete voglia di provare qualcosa di nuovo e di frizzante? O siete in cerca di una relazione? Oppure volete fare nuove amicizie? Nirvam è un portale che dopo aver creato un account, permette agli utilizzatori di chattare e video-chattare con single di tutta Italia. Pubblicare e mostrare foto agli amici e creare un profilo con una scheda personale, oltre a un’area riservata solo a voi. Ma scopriamo meglio quali sono le caratteristiche di questo sito d’incontri.

Prima di tutto, cos’è Nirvam?

Nirvam è un sito d’incontri presente dal 2005 in Italia che promette agli utenti di: “incontrare gente nuova nella tua citta”, come cita il pay-off. Come ogni sito d’incontri permette ai single di entrare in contatto e fare conoscenza, ma questo sito ha delle particolarità, che potranno sicuramente piacervi. Nirvam ad oggi, vanta una community di circa 3 milioni di utenti attivi. Persone provenienti da diverse regioni unite dal desiderio di fare amicizia, trovare l’amore o semplicemente divertirsi. Se è questo ciò che cercate Nirvam potrebbe fare al caso vostro. Vi consiglio anche di leggere l’articolo “Come fare amicizia” che potrebbe essere d’aiuto per avere una comunicazione più brillante e persuasiva via chat.

Come funziona quindi Nirvam?

Per utilizzare Nirvam, bisogna iscriversi direttamente sul loro sito. Una volta registrati si dovrà completare il profilo, la pagina che gli altri utenti vedranno di noi. La cura del profilo è un passaggio molto importante, perché seppur essere abili con le parole sarà fondamentale. Un profilo ben curato è un ottimo inizio per fare colpo: qui trovare una guida che spiega come rendere il meglio dal proprio profilo. 

Una volta creato il profilo utente non ci resterà altro che andare in ricerca di chi ci interessa e provare ad entrare in contatto. 

Ora qualche dato interessante sulle relazioni online

Tenetevi forte! Le app di dating hanno un mercato che si aggira sui 4,6 miliardi di euro e in continua crescita. Il download di app di socializzazione ed incontri, è sempre al vertice nelle classifiche delle app scaricate. Un sondaggio condotto specifica che, oltre il 30% degli utenti statunitensi, utilizzatori di internet, tra i 19 e 29 anni utilizza attualmente siti o app di appuntamenti, mentre il 31% ammette di averlo già fatto in precedenza.

Sono tantissimi i siti che offrono agli utenti la possibilità di fare nuove conoscenze online: Badoo, meetic e Tinder sono alcuni dei siti che ad oggi operano in questo mercato. Si contano quasi 500 portali tra app e community che favoriscono questo tipo d’incontri. Conoscere e chattare con nuove persone per creare rapporti è un’attività in costante crescita. Dalla ricerca condotta da: Josuè Ortega e Philipp Hergovich, analizzando oltre vent’anni di dati prodotti dal settore del dating online, si sono resi conto che un terzo delle relazioni di oggi nasce proprio dalle conoscenze via web. Avete capito bene una relazione su tre, al giorno d’oggi, è fiorita grazie all’utilizzo di un sito di incontri.

Il dato sale addirittura di più del doppio, se si analizzano solo le coppie omosessuali, perché il 70% delle relazioni gay è nato da un rapporto online.

 

Per entrare a fare parte della community di Nirvam dovrete seguire questi semplici passaggi: 

  • Registrazione sul sito: www.nirvam.it 
  • Completamento del profilo utente.
  • Iniziare a chattare.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di  Vittorio Cammerucci

  •  
  •  
  •  
  •  
  •