Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il sesso protetto è davvero meno hot?

Sesso protetto
Sesso protetto

Sesso protetto – Il sesso protetto è meno hot? Se sai come fare e cosa utilizzare puoi rendere l’utilizzo delle precauzioni un rituale stuzzicante per aumentare ancora di più il desiderio e mettere un po’ di pepe e fantasia in più nel vostro rapporto. La cosa più importante è proteggersi nel modo giusto, ma rendere l’atmosfera piccante e creare la giusta complicità è altrettanto importante nel sesso. Vediamo insieme come fare sesso protetto nel modo giusto e senza rovinare la magia!

Fai davvero sesso protetto?

Fare sesso sicuro non significa solo evitare gravidanze indesiderate. Soprattutto nei rapporti occasionali, è fondamentale proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili. Anche se tu o il tuo partner assumete anticoncezionali come la pillola, il preservativo va sempre usato se non si conosce la situazione di salute di entrambi. Proteggere i genitali è la prima cosa, ma attenzione, perché anche il sesso orale può essere veicolo di trasmissione di malattie! Il profilattico è uno dei contraccettivi più sicuri e diffusi per fare sesso protetto, anche nel sesso anale ed orale.

Il profilattico smorza il desiderio?

Il preservativo o profilattico, il “guanto” in lattice da inserire sul pene, è il metodo a barriera più conosciuto. Ancora troppo spesso viene però snobbato o mal tollerato da molti uomini e anche da alcune donne. A volte il problema è la minore sensibilità data dal suo uso, un’intolleranza al lattice o semplicemente una questione psicologica e di pregiudizio mentale. Se tu o il tuo partner avete difficoltà ad utilizzare il profilattico, se trovate che smorzi l’eccitazione o provochi fastidio, non rinunciate comunque al sesso protetto! Potete scegliere tra una vasta gamma di tipologie, misure e gusti diversi: più sottili, stimolanti per lui e per lei, in poliuretano per gli intolleranti e aromatizzati alla frutta. Se invece il problema sta nel blocco mentale, proponi al tuo partner qualche giochino per rendere questo gesto più intrigante!

Preservativi femminili?

Il profilattico non fa proprio per voi? Non disperate! Potete ancora fare sesso protetto con Femidom, il preservativo femminile. Il condom per lei si inserisce in vagina prima della penetrazione o, per chi non vuole interrompere la passione, già prima dei preliminari. Rispetto al profilattico garantisce una maggiore sensibilità al pene, senza nulla togliere al piacere femminile! La donna può scegliere la tipologia e la misura più adatta alla sua anatomia e gli innovativi materiali super sottili le assicurano una perfetta aderenza alle pareti vaginali mantenendone la sensibilità. Alcune coppie trovano il Femidom addirittura più eccitante per via della stimolazione del suo anello interno ad entrambi i genitali! Il preservativo interno può essere usato anche nei rapporti anali, garantendo un sesso protetto e stimolante allo stesso tempo.

Dental Dam?

Se vuoi praticare sesso orale con il tuo partner, ma vuoi che sia anche sicuro, il Dental Dam o diga dentale fa al caso tuo. Si tratta sostanzialmente di un foglio in lattice o poliuretano che fa da barriera tra bocca e genitali. Si posa sulla vagina o sull’ano, a cui aderisce tramite la lubrificazione naturale o artificiale, mantenendone la sensibilità grazie al sottilissimo spessore. Per aggiungere un po’ di gusto al vostro sesso protetto potete utilizzare un Dental Dam aromatizzato, oppure utilizzare quelli a mascherina per gli amanti del Rusty Trombone, in cui viene stimolato l’ano con la bocca e i genitali con le mani.

Quanto aiuta l’atmosfera nel sesso protetto?

L’uso delle precauzioni per praticare sesso protetto può smorzare l’eccitazione solo se vissuto come un ostacolo. Se vivi questo momento con imbarazzo o timore che influisca sulla prestazione sessuale, sarà proprio questa predisposizione mentale a rovinare la magia. Creare l’atmosfera giusta e utilizzare un po’ di fantasia nei preliminari è quello che porta l’eccitazione sessuale al top! Anche l’uso delle precauzioni può diventare un rituale sexy, se fatto in modo sensuale o associato a qualche giochino erotico. Osservare il proprio partner inserire il preservativo tra una carezza e l’altra può essere un ottimo modo di fare sesso protetto in modo hot!

E tu hai qualche segreto per rendere più hot il sesso protetto? Faccelo sapere nei commenti!

Articolo di Melania Pittau

  •  
  •  
  •  
  •  
  •