Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Single in love: la chance che ti meriti

Single in love

 

Single in love – Okay… il tuo lui ti ha piantata con un messaggio, o forse hai optato per una pausa nella tua vita. Pausa da potenziali fidanziati, s’intende. Ci può stare. Ad ogni modo, benvenuta nel club delle ‘Single in love’!

Ti spiego meglio: per ‘Single in love’ intendo quelle donne che per scelta o meno vivono senza un partner. Addio quindi a promesse e a progetti a lungo termine…Ma benvenute libertà, indipendenza e serenità! Non sottovalutarlo! Proprio così: ‘Single in love’ può essere sinonimo di ‘felicità’ e ‘rinascita’. Fidati. Quante volte noi donne abbiamo pensato di riuscire a fare più cose da sole che in coppia? Beh, non avevamo tutti i torti…! E se non hai ancora mai provato, tranquilla è solo questione di pratica.

Questo non è necessariamente un periodo (brutto) della tua vita. Questo può essere IL periodo, quello con la P maiuscola. Single in love = una chance per te stessa! Vuoi sapere come e perché?? Scopriamolo insieme!

1. Ritrova te stessa

Amica mia, mettiti comoda sul letto o sul divano davanti alla tv, se preferisci. Prenditi il tempo necessario per capire a che punto sei nella tua vita.

Sei felice così o ti manca qualcosa? Sii consapevole dei tuoi limiti e dei tuoi obiettivi futuri. É il primo passo per migliorare te stessa e stare bene.

2. Prenditi cura di te

Stare a dieta é stato un inferno? O ti sei lasciata andare ai dolci per lenire le ferite dell’amore ?

Beh, adesso è il momento di ricentrarsi. Torna padrona di te stessa e mettiti al centro di tutto. Esci, compra quel vestito che ti piace tanto, mangia quel dolce sfiziosissimo o concediti un bel massaggio!! Balla, cucina, fai sport, leggi… Riprendi in mano i tuoi hobby e gli interessi che avevi accantonato. Amati come nessun altro é riuscito a fare prima. Non c’é niente di più importante nè di più bello.

3. Esci dalla tua ‘comfort zone’

Bando alla perfezione, sperimenta l’improvvisazione! Prova a cambiare un po’ per volta la ‘tabella di marcia’ che ti eri prefissata. Guardati attorno: inizia a frequentare persone nuove e luoghi inesplorati. Scopri quei lati di te che avevi tenuto nascosti fino ad ora. Sorprenditi!!

 

 

4. Stai con chi ti fa stare bene

Compra qualche buona bottiglia e organizza un pigiama party con le tue migliori amiche. Concediti il lusso di passare il fine settimana al telefono con loro come facevate da piccole. Tornare a fare un po’ l’adolescente ti farà sentire libera e leggera come non lo eri da tempo!

5. Osa!

Nessun partner da compiacere o accontentare, finalmente é arrivato il momento di osare! Risveglia il tuo spirito più battagliero. Buttati in avventure o in esperienze insolite e magari anche un po’ folli. Un consiglio: prova ad affrontare una tua paura e dimostra a te stessa di potercela fare da sola. Metterti alla prova e superare i tuoi limiti sarà un ottimo toccasana per la tua autostima!

Come vedi, non tutti i “periodi da single” vengono per nuocere, anzi! Essere single non è necessariamente un dramma. Si può benissimo essere “single in love”: in love con se stesse!

E tu, come ti godi la tua libertà?? Scrivicelo nei commenti!!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Ilaria Cantarini

  •  
  •  
  •  
  •  
  •