Condividi su
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Si, Single ma non troppo: 3 opportunità di conoscere altre persone

single ma non troppo
single ma non troppo

Single ma non troppo – La vita da single non è necessariamente solitaria e triste. Essere single non vuol dire rimanere chiuso in casa a piangere. La vita da single è piena di opportunità da prendere al volo. Ci sono molte persone che preferiscono relazioni brevi e superficiali a qualcosa di più profondo e duraturo. Single ma non troppo vuol dire approfittare di tutti i vantaggi della vita da solo, ma anche frequentare delle persone che potrebbero diventare interessanti per te. Hai la possibilità mentre sei single di lavorare su te stesso e esplorare tutte le opzioni che hai a disposizione. Sei libero di sperimentare in tutti i campi, senza nessun giudizio e frequentando anche più persone contemporaneamente.

Come vivere una vita da single ma non troppo

C’è una certa differenza tra uscire con qualcuno e frequentare qualcuno e questo dipende da quanti sentimenti sono coinvolti e dall’esclusività della frequentazione. All’inizio ogni relazione viene vissuta in modo casuale, senza impegnare troppo i sentimenti. Stai frequentando un’altra persona che ti fa ridere e con cui stai bene, ma che conosci ancora poco. Sei single ma non troppo, con tutta la libertà che ciò comporta. Puoi prendere un aereo e partire per una destinazione ignota dove fare nuove conoscenze. Puoi uscire con chi vuoi e quando vuoi. Ampliare le tue amicizie frequentando locali nuovi, o facendo quel corso che hai sempre desiderato fare. Non devi temere di prenderti una cotta per qualcuno, anzi. Ecco quindi qualche consiglio su come agire per buttarti in una vita da single ma non troppo.

Single ma non troppo: 3 modi per fare nuove conoscenze

1.Approccio attraverso i social network

Siti di incontri, social network e il contatto immediato concesso dall’odierna tecnologia rende la conoscenza online la più comune e a portata di mano. Ti può sembrare anche la più sicura, ma non è necessariamente così. Presta sempre la dovuta attenzione e mantieni la confidenza entro dati limiti fino a che non ti senti sicuro. In una vita da single ma non troppo è certamente il modo migliore per approcciare qualcuno in modo inizialmente più informale e svincolato, farti nuovi amici anche distanti geograficamente e scoprire realtà diverse dalla tua.

2.Accetta un appuntamento al buio

Che sia una conoscenza che hai maturato online o qualcuno che ti è stato presentato, l’appuntamento al buio può fare paura, ma bisogna solo farci l’abitudine. L’importante è che tu non ti faccia troppe aspettative e ti presenti al meglio, così come sei. Non hai bisogno di fingerti qualcun altro o di esagerare. Racconta delle tue passioni, esprimi le tue opinioni e lascia tutte le insicurezze a casa. Può essere un’esperienza gratificante e stuzzicante.

 4.Partecipa alla vita di quartiere

Prendi parte agli eventi culturali o ludici che vengono organizzati nella tua zona o approfitta per organizzare qualcosa a tua volta, in base ai tuoi interessi. In questo modo puoi avere l’occasione di conoscere altre persone con i tuoi stessi hobby e sarà più facile fare amicizia. Se ti piacciono gli animali prendi un cane e portalo al parco per passeggiare. In questo modo ti sarà facile fare conoscenza con altri amanti dei cani. Le grandi metropoli offrono certamente molte più possibilità, ma questa è l’occasione per rilanciare anche la vita comunitaria dei paesi più piccoli.

 

Cosa ne pensi della vita da single ma non troppo? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Beatrice Barbiero