Storia seria o solo avventure?

solo avventure Articoli

Solo avventure? – Esistono diversi tipi di relazione. Una persona può cercare di costruire un rapporto profondo e duraturo con il partner oppure cercare solo avventure di una notte. Che sia solo per un’avventura, o per costruire qualcosa di più profondo, ci sono comunque dei passaggi fondamentali. Il passaggio più importante è la seduzione.

Cos’è la seduzione?

Secondo Wikipedia “per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un’altra, deliberatamente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale.” In pratica si tratta di suscitare l’interesse dell’altro e trasformarlo in desiderio. Di seduzione si parla sin dai tempi dell’antica Grecia ed è un tema ricorrente nell’arte e nella letteratura. Anche la scienza è molto interessata all’argomento. Un esempio nostrano lo si può trovare nel romando “Il Piacere” di Gabriele D’Annunzio. Di norma per esercitare questa arte è necessario essere vicini alla persona che si vuole conquistare. Con l’avvento di Internet è possibile attrarre una persona anche online. Pur con le loro differenze entrambi i metodi si fondano sulle stesse regole di base.

Come sedurre?

Di consigli sulla seduzione Internet ne è pieno. In questo mare di informazioni è possibile ricavare qualche consiglio generale valido sia per l’uomo che per la donna. Utili per le semplici avventure ma anche se si vuole costruire una relazione impegnativa, ecco i consigli utili per sedurre.

1. Empatia:

  • La base stessa della seduzione. Sapersi immedesimare nello stato d’animo del futuro partner permetterà di fargli sentire affinità verso di noi.

2. Bellezza:

  • Può aiutare ma non è fondamentale. Concentrarsi troppo sull’aspetto esteriore dà l’impressione di essere vuoti dentro.

3. Curare il proprio aspetto:

  • Soprattutto in occasione del primo incontro è imperativo curare la propria igiene ed il proprio look. Magari rinnovandosi un po’.

4. Essere sé stessi:

  • La seduzione è come una operazione di marketing. Esaltare i pregi e minimizzare i difetti senza necessariamente apparire diversi da quel che si è. Con la pubblicità ingannevole non si fa strada.

5. Controllare lo stress:

  • Soprattutto nell’uomo il saper controllare lo stress dà l’impressione di essere in grado di gestire situazioni critiche.

6. Sorridere:

  • Le donne che sorridono risultano più attraenti. Al contrario gli uomini che non sorridono molto danno l’impressione di essere dei bad boys, assolutamente sexy.

7. Ritentare:

  • Se la prima volta non funziona non serve perdersi d’animo. Si può sempre riprovare. Ma se dopo qualche tentativo non si giunge a niente è il caso di gettare la spugna e tentare altrove.

Tecniche più specifiche hanno una validità relativa. Non esiste una regola universale valida per tutti, a parte i punti 3 e 4. L’unica cosa da fare è mettersi in gioco e imparare dai propri errori senza mai darsi per vinti.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e Se ti piace l’articolo Condividilo sui social o chat!

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.