Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Speed date Bologna: la ricerca del vero amore diventa un gioco!

speed date bologna
speed date bologna

Speed date Bologna – Siete annoiati dalla solita vita di routine e vorreste avere l’occasione di fare nuove conoscenze e, perché no, trovare una persona con cui vivere un’indimenticabile storia d’amore? Oj Eventi Single ti propone un modo divertente e innovativo per renderlo possibile: partecipare a uno Speed Date!

Che cos’è uno Speed Date?

L’evento dello Speed Date nasce a Los Angeles con lo scopo di favorire l’avvenire degli appuntamenti tra gli invitati alla fine dei matrimoni e venne organizzato per la prima volta nel 1989, in un Cafè di Beverly Hills.

Il termine deriva dall’inglese “speed dating” e in italiano significa letteralmente “appuntamento veloce” o “incontro rapido”.

Lo speed date è un evento che permette di cercare il tuo o la tua partner ideale trascorrendo una serata divertente e unica nel suo genere. L’occasione perfetta per chi è stufo di non capitare mai in una circostanza favorevole per fare finalmente nuove conoscenze.

Come funziona uno Speed Date?

Lo speed date, contrariamente a quello che potrebbe far pensare la sua traduzione in “appuntamento veloce”, non consiste in un unico breve incontro, bensì in una lunga serie di appuntamenti della durata di pochi minuti.

Lo scopo di questo evento è quello di far incontrare persone con l’interesse comune di trovare un partner ideale

Potrete quindi essere sicuri di cercare la vostra anima gemella in un ambiente decisamente favorevole e stimolante, evitando il rischio dei cosiddetti “buchi nell’acqua”.

I partecipanti saranno seduti ad un tavolo per due in cui potranno usufruire dei minuti a disposizione per presentarsi e conoscersi.
Il tempo disponibile sarà di circa 200 secondi. Tempo oggettivamente breve, ma sufficiente per suscitare interesse e voglia di approfondire.

Una volta scaduto il tempo, via col prossimo appuntamento! L’uomo dovrà passare al tavolo successivo in cui verrà a crearsi un’altra possibile coppia. Questo scambio continuerà fino a che ogni partecipante avrà avuto modo di interagire con ogni potenziale partner.

Non temete donne! Nonostante sia degli uomini il compito di passare da un tavolo all’altro, la scelta della persona con cui approfondire sarà anche nelle vostre mani.

Durante lo Speed Date Bologna, infatti, ogni partecipante verrà fornito di una scheda da gioco in cui potrà appuntare i nomi dei candidati più intriganti e affini al proprio carattere.

E dopo lo Speed Date Bologna?

Al termine dello Speed Date, mediamente la maggior parte dei partecipanti ottiene almeno 3 contatti, o per essere romantici, tre possibili anime gemelle.

Dopo di che, il destino sarà nelle vostre mani. Starà a voi organizzare un romantico e speciale appuntamento e scoprire se avrete davvero incontrato l’amore.

Se così non fosse, non perdetevi d’animo! Avrete comunque compiuto un’esperienza non ordinaria e sicuramente stimolante, quindi perché non riprovarci?

Perché proprio Bologna?

Una delle città più belle d’Italia, Bologna è l’ambientazione perfetta per buttarsi nella ricerca del vero amore. A Bologna c’è la stupenda Piazza Maggiore e…ricordate la famosissima canzone “Piazza grande” di Lucio Dalla? Per chi non lo sapesse, il testo scritto dall’indimenticabile cantante italiano era proprio una dedica alla magica Piazza Maggiore.

Chi può partecipare a Speed Date Bologna?

Ci sono solamente due regole: essere single e essere maggiorenni.

L’invito a partecipare a Speed Date Bologna è indirizzato a chiunque abbia voglia di innamorarsi e cercare la sua dolce metà uscendo dagli schemi dei classici appuntamenti e mettendosi in gioco.

Non esistono canoni a cui appartenere per prendere parte ad uno speed date, però ricordate: è un evento in cui conta molto la prima impressione e il tempo a disposizione per farvi conoscere non è molto, quindi indossate il vostro abito preferito e liberate la vostra spontaneità!

Come approcciarsi a uno Speed Date?

Probabilmente vi starete ponendo questa domanda intimoriti da quei fatidici 200 secondi di conoscenza, ma non temete. Lo speed date sarà probabilmente la prima esperienza in questo campo per la maggior parte dei partecipanti, non sarai un pesce fuor d’acqua!

L’importante è aderire a quest’evento con l’ottica di divertirsi e ampliare le proprie abilità comunicative e relazionali.

È vero, l’obiettivo principale dello Speed Date Bologna è quello di riuscire a trovare un partner, ma mettervi in gioco con l’ansia di dover per forza ottenere un appuntamento vi farà assumere un atteggiamento tutt’altro che propositivo.

Cerca di non parlare solamente di te o rischierai di apparire egocentrico . Le persone sono più invogliate ad instaurare un rapporto se si sentono ascoltate e desiderate. Sii curioso e stabilisci un buon contatto.

Quindi siate voi stessi, mettetevi a vostro agio, godetevi questa bellissima esperienza e se dovrà accadere, accadrà!

Ora tocca a te!

Non perdere altro tempo rischiando di finire tra le breccia della monotonia e prendi parte ad un evento che ti lascerà sicuramente un bel ricordo.

Fare nuove esperienze è il primo passo per arricchirsi e scoprirsi. Approfondire la conoscenza di voi stessi e dei vostri gusti personali vi aiuterà ad indirizzarvi nella scelta di un potenziale partner. Se non sappiamo cosa vogliamo e cosa ci piace come possiamo pretendere di attirare amore e positività nella nostra vita?

Se sei di Bologna, partecipare a questo Speed Date ti permetterà di vivere la tua città natale come non l’avevi mai fatto. Se invece vivi altrove, avrai finalmente la scusa perfetta per cambiare aria e visitare il magico capoluogo emiliano!

E tu? Vuoi provare le brezza di partecipare ad uno Speed Date? Non privarti di un’esperienza unica, Bologna ti aspetta!

 

Articolo di Sara Mangherini

  •  
  •  
  •  
  •  
  •