Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lo Speed date Torino: conoscersi sotto la Mole

Speed date Torino
Speed date Torino

Speed date Torino – Ci sono molti modi per conoscere nuove persone: al lavoro, al parco, in palestra, etc… Ma sono tutte occasioni piuttosto di routine. È difficile mettersi davvero in gioco in questi ambienti, perché sono i luoghi che meglio conosciamo e che, un po’ per pigrizia, un po’ per abitudine, tendiamo a frequentare con lo stesso assetto mentale. Occorre cambiare prospettiva e accettare la sfida, magari sfruttando una serata particolare, in una cornice magica, come quella di una grande città. Che ne dite quindi di provare a partecipare ad uno speed date Torino?

Che cos’è lo speed date?

Ormai in voga da qualche anno anche in Italia, lo speed date offre senz’altro la possibilità di passare una serata diversa dalle altre. Chi mastica un po’ l’inglese saprà che questa locuzione significa “appuntamento veloce”, ma la traduzione potrebbe trarre in inganno. Durante uno speed date infatti il partecipante non ha un solo appuntamento, ma molti! Seduti a un tavolo per due, un uomo e una donna hanno un breve intervallo di tempo per presentarsi e conoscersi. Allo scadere del tempo a disposizione, gli uomini passano al tavolo successivo, formando con la donna seduta una nuova coppia e – pronti, via! – inizia un nuovo giro. E così via sino a che tutti i partecipanti hanno avuto occasione di incontrarsi. Ogni partecipante è fornito di un’apposita scheda in cui appuntare i nomi dei “candidati” più interessanti e, se corrisposti, si ricevereanno i reciproci contatti. Chi vorrà, potrà così provvedere a riprendere i contatti per uscire insieme e godersi la bellezza della città, magari proprio riscoprendo Torino.

Perché proprio Torino?

L’idea di uno speed date Torino è molto suggestiva per varie ragioni. Se abiti nella città sabauda, già saprai quanto il capoluogo piemontese abbia da offrire. Se non sei torinese, avrai l’opportunità di visitare uno dei luoghi più caratteristici d’Italia. Lonely Planet ha incoronato il Piemonte come la miglior regione al mondo da visitare nel 2019 e Torino è una delle ragioni per cui questa zona d’Italia è così apprezzata. Magica , misteriosa ed elegante, la prima capitale d’Italia è la cornice perfetta per un’uscita romantica, sulle rive del Po e sotto le Alpi, mentre la maestosa Mole vi assiste. Una serata di speed date può essere organizzata in locali alla moda che, a contorno dell’evento, preparano esclusivi aperitivi per coronare al meglio le nuove conoscenze. E poi, Torino è stata definita “la piccola Parigi” e Parigi, si sa, è la città dell’Amore… Che sia di buon auspicio?

Come prepararsi a uno speed date?

Vuoi partecipare a una serata di speed date Torino. Sì – ti chiedi – ma come mi devo comportare? La domanda è legittima, la risposta è semplice. Il consiglio è quello di essere te stesso, accettando la sfida e vivendo la serata come un gioco. Un approccio rilassato, tranquillo e un atteggiamento positivo fanno molto e si sa, “chi ben comincia è a metà dell’opera”, come dice il proverbio. Perché, ricordati, sei qui per divertirti, non è una gara: è l’occasione per passare una serata in compagnia di tanta bella gente e fare nuove conoscenze, passando una serata diversa dal solito. Se non sei di Torino, potrebbe essere un’idea interessante quella di farti un giro in città prima dell’evento, in modo da cogliere lo spirito del posto e avere qualche ulteriore spunto per una successiva conversazione con gli altri partecipanti.

E tu?

Una serata di speed date è senz’altro un qualcosa di particolare. Se poi ha luogo in una città come Torino, beh… C’è poco da aggiungere! Tu hai già partecipato a questo genere di eventi? Qual è stata la tua esperienza? Hai conosciuto nuove persone e, soprattutto, ti sei divertito? Commenta e raccontaci tutto!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Gianmarco Cenci

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •