Le vacanze organizzate per Over 50

vacanze per single over 50 Articoli

Vacanze per single over 50 – Ma chi l’ha detto che i viaggi organizzati sono solo per i pensionati? A parte che adesso ora che si arriva alla pensione non è detto si abbia ancora così tanta voglia di viaggiare! In ogni caso tra le vacanze organizzate ci sono opzioni per tutti i gusti e per tutte le età.

Che tipo di gente ci va?

Over 50 non vuol dire necessariamente ultraottantenni, parliamoci chiaro. Tanto più che data la miglior qualità di vita attuale una persona può benissimo continuare ad essere “giovanile” sino ai sessanta ed oltre. Attenzione “giovanile” non vuol dire che vada in giro con cinture travestite da minigonne o t-shirt adolescenziali, ma nemmeno come i tre vecchietti di Aldo, Giovanni e Giacomo! Troverai gente normale, come te. Persone che piuttosto che viaggiare sole, preferiscono azzardare a buttarsi in un viaggio organizzato in cui condivideranno la vacanza con degli sconosciuti. Accettando questo rischio accetti anche la possibilità di avere a che fare con persone non esattamente in linea con te, così come il rischio di avere a che fare con persone che possono rivelarsi più interessanti di quanto non osassi sperare prima di partire.

Cosa si fa?

I viaggi organizzati sono generalmente suddivisi per tematiche o località specifiche, questo ti aiuta anche a scegliere l’opzione più adatta a te. Il bello è che tu sai già prima quale sarà il programma e, una volta scelto il tuo preferito, non avrai da pensare più a nulla perché è già tutto organizzato! A te starà solo il compito di goderti la vacanza. Non preoccuparti, non sarete sempre tutti intruppati a far  tutto in gruppo. Ci saranno dei momenti liberi durante la giornata: momenti in cui ciascuno potrà dedicarsi esclusivamente ai propri interessi. Potrai goderti le visite ed i tour senza dover pensare ad organizzare spostamenti e prenotare ingressi e potrai goderti i tuoi sani momenti privati. In fin dei conti star bene con se stessi è la prima prerogativa per poter star bene con gli altri, no?

Aiutano ad incontrare qualcuno di speciale?

Indubbiamente! Può essere nel corso della stessa vacanza oppure, chissà, arrivarti a sorpresa dopo attraverso le amicizie strette durante il viaggio. Nella peggiore delle ipotesi avrai modo di esercitare un po’ il tuo potere seduttivo ed affinare i tuoi punti di forza. Con ogni probabilità avrai modo di conoscere persone che hanno qualcosa in comune con te, non foss’altro perché hanno scelto la tua stessa vacanza. Dopo i cinquant’anni si hanno le idee molto più chiare rispetto a se stessi ed al mondo intorno a sé. Una vacanza è poi il contesto ideale per mettersi in gioco al meglio e mettersi in luce al meglio in un contesto rilassato e distante dal tran tran quotidiano.  Un contesto giusto per poter considerare la possibilità di un nuovo amore.

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.