Condividi su
  • 117
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    117
    Shares

Life begins at forty: vacanze single over 40 per goderti appieno la vita

Vacanze single over 40
Vacanze single over 40

Vacanze single over 40 – L’hanno detto in film e serie televisive, l’hanno scritto su rotocalchi e riviste specializzate, c’hanno ironizzato i comici di tutto il mondo: la vita comincia a 40 anni. E come godersi al massimo la realtà dei mitici “anta” se non partendo all’avventura in vacanze in giro per il mondo? Già, ma perché e quali vacanze single over 40 fare? Vediamo di scoprirlo assieme!

Vacanze single over 40: cosa sono e perché approfittarne?

Ricordi i tempi in cui il classico stereotipo dei quarantenni era quello dell’uomo che improvvisamente comincia a vestirsi da ventenne e a guidare auto sportive e della donna che abbandona di colpo il marito per correre in discoteca con le amiche? Ebbene, oggi non è più così! Aver raggiunto i quarant’anni non è più “un anticipo di vecchiaia” come una volta. Anzi, sempre più uomini e donne “anta” approfittano della maturata età per guardare alla vita con gli occhi più esperti di chi sa bene cosa vuole e corre a prenderselo.

Una delle scelte più all’avanguardia del momento è quella di partire per una vacanza in solitaria, capace di coniugare indipendenza e voglia di divertirsi alla possibilità di conoscere nuove culture e farsi nuovi amici. La crescita esponenziale di single interessati a questo tipo di turismo ha portato alla nascita di un settore a parte: i solo holidays, ovvero le vacanze per single. Esse non sono altro che viaggi di gruppo organizzati per riunire gruppi di uomini e donne con età e passioni omogenee, in modo da concederti una vacanza su misura per te e per i tuoi interessi permettendoti di condividerli con persone piacevoli pronte a divertirsi in tua compagnia.

Che tu abbia appena raggiunto il traguardo dei mitici “anta” o che l’abbia superato di qualche annetto le vacanze single over 40 sono quanto di meglio ti possa regalare per goderti appieno la vita! Mezzi di trasporto, alloggi, cibo, escursioni e ogni altro elemento da pianificare e gestire non sono più motivo di stress, dato che si occuperà di tutto il tuo tour operator di fiducia. Le destinazioni sono numerose e suddivise nell’arco dell’intero anno, permettendoti un’ampia possibilità di scelta. E se non hai un partner o degli amici con cui passare qualche giorno di relax potrai approfittare di un nutrito gruppo di tuoi simpatici coetanei. Cosa desiderare di più?

Quali vacanze single over 40 fare?

Non ci sono dubbi: le vacanze single over 40 sono una vera e propria garanzia di comodità, convenienza e divertimento. Ti stai già domandando che tipo di vacanza faccia al caso tuo? Le possibilità sono pressoché infinite, ma lasciati tentare da qualche nostro esempio

1)Vacanza sportiva

Lo sport fa bene sia al corpo che alla mente e il bello è che si può fare dovunque! In montagna con avventurose scalate, in pianura con rilassanti camminate, al mare con profonde immersioni… Inoltre, tanti sono i resort che comprendono campi sportivi, piscine e palestre all’avanguardia. Tu dove vuoi andare?

2)Vacanza culturale

Sei sempre in cerca di nuove cose da imparare e scoprire? Parti per un viaggio nella cultura, esplorando le mostre più interessanti, le fiere e le sagre di paese più tipiche, le città d’arte più belle e tutto quello che possa stuzzicare la tua curiosità!

3)Vacanza sul mare

Sì, hai letto bene: non al mare, ma sul mare. Se vuoi navigare sulle grandi acque, crociere su transatlantici, motonavi, vaporetti o barche a motore aspettano solo te. E se ti senti pronto a sfidare le onde le avventure non mancheranno a bordo di barche a vela, canoe o gommoni da rafting.

4)Vacanza in Italia

Il patrimonio paesaggistico, artistico, storico e culturale del nostro Bel Paese è noto in tutto il mondo. Perché non approfittarne concedendosi qualche piacevole gita fuori porta per conoscere le nostre bellezze locali?

5)Vacanza all’estero

L’Italia è ricca di meraviglie, ma il mondo ha in serbo molti altri luoghi altrettanto degni di essere visitati ed ammirati. Cinque continenti, 206 Stati, migliaia di città… Il tutto con un’incredibile vastità di popolazioni diverse con usi e costumi tutti da scoprire.

Cosa ne pensi? Le vacanze single over 40 hanno conquistato anche te?

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Francesca Martelli

 

  • 117
  •  
  •  
  •  
  •