Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Viaggi per single over 60: avventure senza età!

Viaggi per single over 60 – c’è chi sostiene che la giovinezza non sia una questione d’anagrafe, e noi di OJ Eventi siamo d’accordo! Per i single un po’ in là con gli anni può non essere così semplice riuscire a trovare compagni di viaggio entusiasti e motivati. È per questo motivo che sono sempre di più gli intrepidi che fanno le valigie e optano per un’avventurosa vacanza in solitaria, magari su un atollo sperduto dall’altra parte del mondo! Ma non preoccuparti se non ti senti pronto per un’esperienza tanto avventurosa! Al giorno d’oggi è sempre più facile organizzare una vacanza in ottima compagnia.

Un’opportunità per fare nuove e stuzzicanti conoscenze

L’incremento esponenziale dei single interessati a questa tipologia di vacanza ha portato alla nascita di un settore oggi molto in voga, e cioè quello delle cosiddette solo holidays. I viaggi di gruppo per single sono infatti sempre più di tendenza, in particolare tra le persone meno giovani. Stando ai sondaggi le mete più gettonate in Italia sono Toscana, Trentino-Alto Adige e Campania. Mentre per coloro che preferiscono andare oltre i confini vanno per la maggiore Francia, Grecia e Inghilterra.

I viaggi organizzati per single over 60 non sono esclusivamente un’occasione per trascorrere qualche giorno in modo diverso e spensierato. I partecipanti sono scapoli e signorine aperti alla possibilità di fare nuove e stuzzicanti conoscenze! Con un po’ di fortuna potrai anche correre il rischio di “portare a casa”, oltre ai classici souvenir, anche l’anima gemella! Se invece non dovesse andare così, avrai comunque la possibilità di entrare in contatto con coetanei gioviali ed alla mano, con cui eventualmente organizzare nuove gite o vacanze.

Perché un viaggio organizzato?

Il termine pensione rima, per un numero sempre maggiore di over 60, con la parola vacanza. In un’epoca in cui gli spostamenti si fanno via via più rapidi ed economici, il mondo sembra essersi rimpicciolito. I dati dimostrano che gli ultrasessantenni di oggi sono curiosi, dinamici e smaniosi di trascorrere del tempo lontano da casa con altre persone. Nell’ultimo decennio, infatti, il 25% degli over60 italiani ha prenotato almeno una vacanza nel trimestre estivo. Non più “a casa in pantofole”, molto meglio in una bellacasa vacanze!

I motivi per scegliere tra i viaggi organizzati per single over 60 sono principalmente due: garanzia di ottima compagnia e minimizzazione degli oneri organizzativi. Dimentica i problemi per coordinare date e gusti per organizzare le ferie con gli amici. C’è chi preferisce il mare e chi la montagna, chi può in un dato periodo e chi in un altro. Scegliendo un viaggio organizzato sarai sicuro d’essere in ottima compagnia per tutta la durata del viaggio! Dulcis in fundo: con una vacanza organizzata hai l’assoluta certezza di poter ridurre al minimo tutti i classici grattacapi di natura logistica ed organizzativa tipici di ogni vacanza. Tutta la parte burocratica sarà infatti svolta dall’agenzia di riferimento e a te non resterà altro da fare che goderti le meritate ferie! Che aspetti? Scegli tra i viaggi organizzati per single over 60 e parti spensierato!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di  Davide Raimondi

  •  
  •  
  •  
  •  
  •