Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 29 Marzo 2020 Visita alla mostra dedicata ad Orazio Gentileschi con Oj eventi single a Cremona (Cr)

Scadenza prenotazione evento

2020/3/21 19:00:00

Riesci ad immaginare un contesto migliore di quello offerto dalla visita ad un palazzo storico per conoscere persone interessanti? Tanto più che, nel corso del pomeriggio, avrai l’opportunità di visitare la splendida mostra che ospita! Un pomeriggio ricco di esperienze di cui godere assieme ad altri appassionati o curiosi come te. Non male, no? Che cosa stai aspettando? Vieni con noi a Cremona!

Come si svolge?

Ci ritroveremo alle ore 15:00 davanti al Museo Civico “Ala Ponzone” di Cremona. La tour leader ti aiuterà a rompere il ghiaccio e presentarti agli altri partecipanti mano a mano che arriverete. Non appena sarete tutti arrivati, il pomeriggio insieme avrà inizio con la visita alla mostra ed al palazzo che la ospita. Palazzo Affaitati, sede del Museo Civico, è infatti uno splendido palazzo cinquecentesco perfettamente conservato che, oltre alla mostra, ospita più di duemila opere che vanno dal Medioevo sino al Novecento. Con tanti stimoli interessanti non ti mancheranno certo argomenti per conversare e magari discutere insieme. Un’occasione unica per incontrare persone nuove con cui condividere altre giornate appassionanti!

Orazio Gentileschi “La fuga in Egitto”?

Dal 14 marzo 2020, per la prima volta da secoli, alla Pinacoteca Ala Ponzone di Cremona, si potranno ammirare l’una accanto all’altra due versioni del “Riposo durante la fuga in Egitto” di Orazio Gentileschi. Due tele realizzate l’una dopo l’altra, dedicate al medesimo racconto che affascinò diversi committenti. Infatti oltre a queste ve ne sono altre due, l’una al Louvre e l’altra al Birmingham Museum, e sono tutt’ora riconosciuti tra i più intriganti del primo Seicento italiano.
I due pezzi qui esposti risalgono al momento in cui Orazio Gentileschi – forse il più eminente tra i pittori caravaggeschi – godeva della piena fama internazionale, chiamato prima a Parigi, alla corte di Maria de’ Medici, e poi a Londra da George Villiers, primo duca di Buckingham. Accanto alle celebri tele, la prima del Kunsthistorisches Museum di Vienna e la seconda di collezione privata, la mostra propone anche un’accurata selezione di dipinti, sculture, avori ed incisioni che trattano il medesimo tema, tramandato dal solo Vangelo di Matteo ma ben presente nei Vangeli apocrifi. Un’occasione unica! Che aspetti a venire con noi?!

Evento confermato

l’evento è confermato al raggiungimento dei 15 partecipanti indipendentemente dall’equilibrio tra uomo e donna.

Orari

Ritrovo ore 15.00

Costi

Quota: € 12

La quota comprende: organizzazione tecnica + tour leader Oj Eventi Single+ gruppo di persone single.

La quota non comprende: ingresso € 10.

 

L’evento è su prenotazione

Le prenotazioni con caparra vanno effettuate entro e non oltre il 21 Marzo. Per il versamento della quota riceverete un messaggio dal team via whatsapp o sms.

Penale

La disdetta della prenotazione va comunicata entro il 19 Marzo, in tal caso sarà gratuita. Per coloro che disdicessero oltre tale data la quota intera verrà trattenuta come penale.

Speciale promozione

Porta 5 amici ed avrai uno sconto del 15%,
porta 10 amici e avrai uno sconto del 50%!

Informazioni per il ritrovo

Ti aspettiamo davanti al Museo Civico “Ala Ponzone”,

Via Ugolani Dati 4, Cremona (CR).

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e domande

Contattare Anthony al 3488781211

Lo staff di Oj Eventi Single vi aspetta per vivere una giornata emozionante.

Affrettati! I posti sono limitati.

Seguici sui Social, siamo su Facebook e su Instagram come Oj Eventi Single

Aiutaci a promuovere l’evento. Condividilo sui social o chat.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •