Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sabato 21 Marzo 2020 Visita a Villa ca Rezzonico per le Giornate FAI con Oj eventi single a Vicenza (Vi)

Scadenza prenotazione evento

2020/3/5 19:00:00

Riesci ad immaginare un contesto migliore di quello offerto dalla visita ad un palazzo storico per conoscere persone interessanti? Tanto più che, nel corso del pomeriggio, avrai l’opportunità di usufruire di guide d’eccezione:  gli Apprendisti Ciceroni del Liceo G.B. Brocchi e Ist. G.A. Remondini! Un pomeriggio ricco di esperienze di cui godere assieme ad altri appassionati o curiosi come te. Non male, no? Che cosa stai aspettando? Vieni con noi a Bassano Del Grappa!

Come si svolge?

Ci ritroveremo alle ore 14:30 davanti alla Villa Cà Rezzonico a Bassano Del Grappa. La tour leader ti aiuterà a rompere il ghiaccio e presentarti agli altri partecipanti mano a mano che arriverete. Non appena sarete tutti arrivati, il pomeriggio insieme avrà inizio con la visita guidata al palazzo. Una splendida villa d’impianto seicentesco completamente ricostruita nel Settecento in pieno stile Neoclassico ingentilita, tra gli altri, da stucchi e sculture di Antonio Canova.  Con tanti stimoli interessanti non ti mancheranno certo argomenti per conversare e magari discutere nel corso dell’aperitivo conclusivo. Un’occasione unica per incontrare persone nuove con cui condividere altre giornate appassionanti!

Villa Cà Rezzonico?

Una villa dalla struttura semplice e lineare comprensiva di un corpo centrale, al quale si può accedere  tramite una scalinata, e del salone d’onore da cui partono le rampe che giungono sino alla balaustra che corre intorno all’edificio. L’impianto originario del Seicento fu quasi integralmente soppiantato nel Settecento. L’interno è ingentilito da stucchi e alcune statue del Canova e di Abbondio Stazio. Nel salone è inoltre presente una tela di Canova, raffigurante il Trionfo della fede, realizzata intorno alla fine del XVIII secolo, mentre il soffitto ospita un dipinto su tela di Gian Battista Volpato, intitolato La caduta dei giganti, raffigurante Giove che fulmina i Titani. Durante la Campagna d’Italia qui fu ospitato anche Napoleone e sempre qui si svolse il Congresso di Bassano del 1797, un tentativo di aggregare il Veneto alla Repubblica Cisalpina. Nel corso dei secoli la villa ospitò anche altri ospiti illustri tra i quali Ugo Foscolo, Alessandro Manzoni, Giuseppe Garibaldi, Giovanni Giolitti e Francesco Crispi. Non male, no? Che aspetti a venirla a visitare!

Evento confermato

l’evento è confermato al raggiungimento dei 20 partecipanti indipendentemente dall’equilibrio tra uomo e donna.

Orari

Ritrovo ore 14.30

Costi

Quota: € 11

La quota comprende: organizzazione tecnica + tour leader Oj Eventi Single+ gruppo di persone single.

La quota non comprende: offerta libera al FAI per la visita guidata alla Villa + aperitivo alla carta nelle vicinanze.

 

L’evento è su prenotazione

Le prenotazioni con caparra vanno effettuate entro e non oltre il 15 Marzo. Per il versamento della quota riceverete un messaggio dal team via whatsapp o sms.

Penale

La disdetta della prenotazione va comunicata entro il 13 Marzo, in tal caso sarà gratuita. Per coloro che disdicessero oltre tale data la quota intera verrà trattenuta come penale.

Speciale promozione

Porta 5 amici ed avrai uno sconto del 15%,
porta 10 amici e avrai uno sconto del 50%!

Informazioni per il ritrovo

Ti aspettiamo davanti a Villa Cà Rezzonico,

Via Ca’ Rezzonico, 68/72, Bassano del Grappa (VI).

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e domande

Contattare Anthony al 3488781211

Lo staff di Oj Eventi Single vi aspetta per vivere una giornata emozionante.

Affrettati! I posti sono limitati.

Seguici sui Social, siamo su Facebook e su Instagram come Oj Eventi Single

Aiutaci a promuovere l’evento. Condividilo sui social o chat.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •