Condividi su
  • 341
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    341
    Shares

Domenica 24 Febbraio 2019 Carnevale Veneziano Oj con aperitivo e tour in barca (Ve)

Scadenza prenotazione evento

2019/2/18 19:00:00

Vuoi unire il benessere di una sana camminata alla piacevolezza di una buona compagnia immerso nella magia del carnevale di Venezia? Unisciti alla passeggiata di Oj Eventi Single! Il 24 febbraio faremo un tour di Venezia a piedi per raggiungere Piazza San Marco, assisteremo al tradizionale Volo dell’Angelo e ci godremo un aperitivo a bordo di una barca che ci farà esplorare alcuni dei più caratteristici scorci della laguna.  Se sei un single over 35 amante di Venezia e della sua storia non puoi perderti questa occasione, condita dalla presenza di un simpatico gruppo di tuoi coetanei che proprio come te non vedono l’ora di scoprire venezia durante il Carnevale e socializzare insieme.

Come si svolge?

L’appuntamento è previsto alle ore 10 presso la Stazione Venezia Santa Lucia. Una volta riuniti cominceremo la nostra passeggiata per raggiungere Piazza San Marco, ammirando le sue architetture antiche e recenti ed immergendoci nell’atmosfera. Una volta raggiunta la piazza, avremo modo di assistere al tradizionale Volo dell’Angelo e poi imbarcarci alla scoperta della laguna. Durante la navigazione, tra una foto alla chiesa del Redentore sull’isola della Giudecca ed uno scatto panoramico al Lido, ci potremo godere un aperitivo a base di spritz o coca cola sgranocchiando patatine e salatini. Durante il percorso avrai anche modo di socializzare con i tuoi compagni di viaggio e, speriamo, fare amicizie destinate a proseguire nel tempo. Il trucco per far sì che ciò accada? Essere te stesso e mostrarti per la persona speciale che sei! Ad aspettarti c’è anche un’imperdibile promozione: porta 5 amici e avrai uno sconto del 15%; portane 10 e ne avrai uno del 50%! Passa parola, ma affrettati: i posti sono limitati!

Carnevale a Venezia?

Uno dei più noti e frequentati, davvero a buon titolo! Le prime notizie delle celebrazioni per il Carnevale a Venezia risalgono addirittura al 1094. L’istituzione delle celebrazioni viene generalmente attribuita alla necessità della Serenissima di concedere alla popolazione, soprattutto ai ceti sociali più umili, un periodo interamente dedicato al divertimento. Un periodo di svago durante il quale veneziani e forestieri si riversavano in città a far festa con musiche e balli sfrenati, un po’ come accadeva nell’Antica Roma. Maschere e costumi garantivano l’anonimato, a garanzia di una sorta di livellamento di tutte le divisioni sociali legittimando persino la pubblica derisione delle autorità. Fu poi nel corso del Cinquecento che fu introdotta la tradizione del Volo dell’Angelo. In origine si trattò di un acrobata che si cimentava in una spettacolare traversata di Piazza su di una fune tesa tra il campanile della Chiesa di San Marco e la balconata di Palazzo Ducale. La tradizione continuò, sostenuta dalle imprese di funamboli professionisti ma non solo, sino a che un incidente sancì la fine di tanta impresa ad opera di uomini in carne ed ossa, preferendo optare per una più pacata, ma pur sempre emblematica, colomba in legno che, durante il tragitto, libra sulla folla fiori e coriandoli. Uno spettacolo DAVVERO notevole… Che aspetti a godertelo con noi?

Orari

Ritrovo ore 10

Costi

€ 35

La quota comprende:  tour in barca con aperitivo a bordo + gruppo di single, organizzazione tecnica e tour leader.

La quota non comprende: tassa di sbarco.

Fascia d’età

Over 35 (sopra i 35)

L’evento è su prenotazione

Le prenotazioni con quota intera vanno effettuate entro e non oltre lunedì 18 Febbraio. Per il versamento della quota ricevere un messaggio dal team via whatsapp o sms. Se non si verserà la quota intera il pagamento in loco sarà a prezzo intero con una maggiorazione di 5 €.

Speciale promozione

Porta 5 amici ed avrai uno sconto del 15%,
porta 10 amici e avrai uno sconto del 50%!

Informazioni per il ritrovo

Ti aspettiamo presso Stazione di Venezia S. Lucia

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e domande

Contattare Anthony al 3488781211

Lo staff di Oj Eventi Single vi aspetta per vivere una giornata emozionante.

Affrettati! I posti sono limitati.

Aiutaci a promuovere l’evento. Condividilo sui social o chat.

 

 

 

 

  • 341
  •  
  •  
  •  
  •