Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dott.ssa Anna Galtarossa, psicologa e psicoterapeuta

 

Chi sono?

Sono la dott.ssa Anna Galtarossa e sono psicologa psicoterapeuta. Mi sono laureata in Psicologia Clinica all’Università degli Studi di Padova ed ho continuato il mio percorso di studi all’Istituto Veneto di Terapia Familiare diventando psicoterapeuta.

Nella mia attività professionale ho scelto di utilizzare un approccio chiamato “sistemico-relazionale”, ovvero un orientamento che considera la persona all’interno dei contesti relazionali di cui fa parte.

Nella vita di tutti i giorni siamo costantemente inseriti in una fitta rete di relazioni che non sempre risultano soddisfacenti. Può capitare infatti di sentirsi bloccati in dinamiche familiari che fanno soffrire, di non sentirsi capiti e appagati all’interno della propria relazione di coppia oppure vivere un periodo particolarmente difficile.

Chiedere un sostegno permette di raggiungere una maggior consapevolezza rispetto a ciò che ti circonda per poter impostare insieme un percorso in cui costruire degli strumenti che ti possano aiutare nel far fronte alle diverse situazioni e prove che la vita ti mette davanti.

Di cosa mi occupo?

Nel mio lavoro l’obiettivo che mi prefiggo è quello di offrire uno spazio d’ascolto e di accoglienza a chi vive un momento di difficoltà o di crisi personale. Non è facile chiedere aiuto, ma quando si riesce a farlo si può prendere coscienza di sé e dei propri limiti avendo l’opportunità di trasformarli in risorse utili a trovare un nuovo equilibrio e recuperare il proprio benessere.

Una consulenza psicologica può aiutare a ridefinire e comprendere il significato di ciò che ti succede. Individuando come le difficoltà che affronti si inseriscano in un particolare contesto relazione e di vita, avrai modo di vederle da un nuovo punto di vista. Questo ti permetterà di esplorarti più in profondità, riuscendo a comprendere meglio sia te stesso che i rapporti che intrattieni con gli altri.

Come posso aiutarti?

Nella mia attività professionale mi occupo di consulenze psicologiche individuali rivolte a chi sta sperimentando situazioni di disagio e di difficoltà. Situazioni che possono crearsi in famiglia, nella relazione di coppia, nel contesto lavorativo, nell’ambiente scolastico o nel rapporto con te stesso e che incidono sul benessere psicologico.

Svolgo consulenze e sostegno psicologico di coppia con l’obiettivo di aiutare ad affrontare una situazione di crisi nella relazione tra partner, con i figli o con le rispettive famiglie d’origine.

Mi occupo di consulenze e sostegno psicologici della famiglia con l’obiettivo di comprendere le problematiche presenti. Accompagno ogni membro della famiglia ad esprimersi, farsi capire e innescare processi di comprensione reciproca utili a promuovere il benessere di ciascuno.

Infine offro servizi di sostegno alla genitorialità con l’obiettivo di migliorare la capacità di comunicare e relazionarsi con i figli, accrescendo le proprie competenze genitoriali.

Dove trovarmi?

Se ti interessa capire meglio di cosa mi occupo e leggere qualche articolo con alcune pratiche indicazioni di carattere psicologico applicabile alla vita di tutti i giorni, ti consiglio fi tenere d’occhio il blog. Una volta a settimana pubblicherò articoli inerenti il rapporto con se stessi e con gli altri ed esplorando il complesso mondo dei rapporti di coppia. Se poi volessi saperne di più, puoi trovare ulteriori informazioni sul mio sito www.annagaltarossapsicologa.com e contattarmi sia tramite e-mail all’indirizzo galtarossa.anna@gmail.com che telefonicamente al numero 340.6438603.

Ricevo previo appuntamento a Padova in via Pataro Buzzaccarini 6 e sono disponibile a consulenze via Skype.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •