Condividi su
  • 143
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    143
    Shares

Ma come lasciare una ragazza: 5 consigli utili

Come lasciare una ragazza
Come lasciare una ragazza

Come lasciare una ragazza – Magari pensavi che fosse l’amore della tua vita e invece ti sei reso conto di non amarla più. Oppure esci con lei solo da qualche mese e non sai come dirle che è già finita. In entrambi i casi non è mai semplice concludere una relazione. Ecco allora alcuni consigli utili e pratici per affrontare la  spinosa questione di come lasciare una ragazza.

Come lasciare una ragazza in 5 fasi

La prima cosa che può venirti in mente su come lasciare una ragazza è scomparire, ma non è sicuramente il modo migliore per rompere un legame. Avete passato dei bei momenti assieme, c’è stato affetto e supporto e con questi presupposti è impossibile pensare che lei non soffra nel momento in cui decidi di lasciarla. Sii onesto con lei e con te stesso, affronta la situazione con maturità, senza sentirti in colpa. Metti da parte l’ipotesi di lasciarla per telefono o, peggio ancora, con un messaggio e vai dritto al punto, dicendole la verità. Non esiste un consiglio indolore su come lasciare una ragazza, ma almeno puoi provare a non farti odiare.

1.Limita i contatti

Inizia escludendola poco a poco dalla tua vita. Allunga i tempi di risposta, cerca di evitare le chiamate e diminuisci i vostri incontri. Mantieni strettamente nelle tue mani il controllo di quando vedervi, senza possibilità di replica. Questo contribuirà indubbiamente ad evidenziare la tua intenzione di allontanarti da lei.

2.Sii freddo

Non solo le tempistiche sono importanti ma anche i contenuti. I testi di risposta devono diventare brevi e secchi, riducendo al minimo la possibilità di dialogo. Inizia a chiudere la chiamate in modo più freddo, anche brusco talvolta. Non condividere più con lei i piccoli particolari della tua quotidianità.

3.Parla con lei

È importante che nel momento effettivo in cui lasci una ragazza tu la guardi negli occhi. È difficile ma necessario e rispettoso nei suoi confronti. Decidi tu dove e quando, possibilmente in un luogo pubblico dove però poter parlare senza essere disturbati. Sii chiaro, diretto e soprattutto onesto.

4.Non darle false speranza

Niente promesse di rimanere amici o di ripensamenti. Se sei sicuro della tua decisione portala fino in fondo e non illuderla. In ogni caso un taglio netto è sempre meglio di una lenta agonia, sia per te che per lei.

5.Elimina qualsiasi contatto

L’ultimo consiglio utile su come lasciare una ragazza: cancella ogni contatto telefonico e sui social network. E’ ora di andare avanti con la tua vita e spingere lei a procedere con la sua, al di là di te.

 

E tu sei d’accordo con questi consigli? Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Beatrice Barbiero

 

  • 143
  •  
  •  
  •  
  •