Condividi su
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    1
    Share

Le Frasi sull’amicizia: un sentimento che vale la pena raccontare.

Frasi sull’amicizia – L’amicizia è il sentimento più bello e più sincero, il più istintivo, è grazie a questo speciale sentimento che nascono quelle frasi sull’amicizia capaci di farci sognare. Si dice sempre che in fondo in fondo possiamo sempre cambiare i fidanzati ma l’amicizia rimane, per tutta vita, solida come una roccia se la coltiviamo bene . E’ importante non sottovalutare e non trascurare le amicizie perché spesso sono la nostra ancora di salvezza. A tal proposito, tra le migliori frasi sull’amicizia ce n’è una che recita:  “ Amore e amicizia sono sentimenti che nascono e mutano in modo opposto l’uno all’altro: l’amore sboccia in un istante e si affievolisce nel tempo, l’amicizia si forma per gradi e nel tempo si fortifica” e già dice tutto…

Frasi sull'amicizia
Frasi sull’amicizia

Noi tutti viviamo l’amicizia in molti modi diversi, non siamo tutti uguali. C’è chi con gli amici esce e va a divertirsi, c’è chi ci parla ore e ore e c’è chi preferisce semplicemente stare in silenzio perché tanto i sentimenti si capiscono anche senza parole. C’è anche chi litiga ma fa la pace subito dopo perché solo gli amici lo capiscono davvero. Ci sono anche quelli, pochi, che fanno finta di star bene anche senza amici ma in realtà invidiano coloro che sono pieni di amicizie.

L’amicizia e la psicologia

Per la scienza una vita relazionale ricca e appagante è un vero e proprio elisir per la salute, non solo psicologica, ma anche fisica. Lo confermano diversi studi che, nel corso degli anni, hanno messo in luce molti effetti positivi che gli amici, e il tempo trascorso con loro, hanno sul nostro organismo (e chissà quanti altri ancora se ne scopriranno in futuro).  Si sta bene con gli amici, si ride tutti insieme, si dimenticano i tanti pensieri della vita.

L’amicizia ha la capacità di attenuare il dispiacere per un lutto o un divorzio e proteggere dai primi segni di demenza. A tal proposito si amplifcano le ricerche a conferma del fatto che ampliare la rete dei propri amici aiuti senz’altro a ridurne l’incidenza .

Ecco evidenziato il senso di frasi sull’amicizia come: “ Le persone capitano per caso nella nostra vita, ma non a caso. Spesso ci riempiono la vita di insegnamenti. A volte ci fanno volare in alto, altre ci schiantano a terra insegnandoci il dolore, donandoci tutto, portandosi via tutto, lasciandoci niente”. Queste sono le più belle, le più vere e sono frasi sull’amicizia su cui riflettere e pensare.

Frasi sull’amicizia che restano sulla pelle

Si perché anche i tatuaggi rappresentano quello che siamo, quello che sentiamo. A molti viene in mente di farsi tatuare le più belle frasi sull’amicizia per sentirle più vicine, più vive, più piene di significato.

Le frasi sull’amicizia rimangono per sempre perché fanno parte dello stesso sentimento, l’amicizia appunto, che rimane per sempre e non scompare mai. Le frasi più belle, che ci fanno pensare e sognare, fanno parte di noi, è per questo che sentiamo il bisogno di tatuarle e di farle vedere, perché dimostrano un sentimento che ci appartiene e non si cancellerà mai.

Ma dall’amicizia talvolta può anche sbocciare in forme nuove perché ricordate che “L’amicizia è sacra, ma quando ti attraversa il cuore diventa amore”. E allora altro che tatuaggio sulla pelle, un’amore nato da una bella amicizia può essere ben più indelebile!

 

Scrivici qui sotto cosa ne pensi e se ti piace l’articolo Condividilo!

Articolo di Valeria Fraquelli